“Riscatto d’amore” di Madeline Hunter – Classic 940
Lui conosce ogni suo più intimo segreto.
Tranne uno.
A una festa troppo licenziosa, Roselyn Longworth è in trappola, senza vie di fuga. L’ultima beffa è quella di essere messa all’asta dal suo stesso amante, che le ha appena rivelato di averla sedotta solo per vendetta. Ma un affascinante sconosciuto, l’architetto Kyle Bradwell, interviene a sorpresa pagando per lei una cifra enorme. Eppure, fin dal primo momento, Kyle la tratta con una gentilezza a cui lei non è più abituata, e che non tarda a far breccia nel suo cuore. Al punto che, quando Roselyn scoprirà le vere motivazioni del suo nuovo amante, sarà troppo tardi…
- Note:
RISCATTO D’AMORE ( Secrets of Surrender ) è il terzo romanzo della serie Rothwell, così chiamata in quanto i protagonisti dei romanzi che la compongono appartengono all’omonima famiglia.
I primi due romanzi di questa serie, ovvero LE REGOLE DELLA SEDUZIONE ( The Rules of Seduction ) e LEZIONI DI DESIDERIO ( Lessons of Desire ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi – nr. 856 e 877 rispettivamente.
La serie si concluderà con “The Sins of Lord Easterbrook”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa
ciao le regole della seduzione è stato bello penso anche questo!!
Io spero che sia come quello,perchè il secondo della saga non mi è piaciuto per nulla.
Le regole della seduzione mi è piaciuto moltissimo spero tanto che questo sia altrettanto bello in attesa di leggere, quanto prima, quello dove il protagonista sarà Lord Easterbrook….
Un inizio folgorante: uno dei migliori esordi che abbia mai letto. E poi un bellissimo romanzo: funzionale l’intrigo, molto approfondita la psicologia dei protagonisti, verosimile lo sviluppo della vicenda. Mi pare di gran lunga il migliore della serie, finora (migliore anche delle Regole della seduzione, a mio parere). E adesso tocca ad Easterbrook: non vedo l’ora!
Tutto sommato bella la copertina (anche se io avrei risparmiato un po’ di rose).
Anche a me è piaciuto, e pure io aspetto Easterbrook, voglio proprio sapere che fa nel segreto della sua dimora! ( il primo libro non l’ho letto, per caso lì lo diceva?), e voglio proprio vedere com’è la donna che lo intrappolerà ( il furbetto!), spero venga pubblicato presto ( e integrale).
Ah !, sono 2 primi libri, insomma io ho letto solo questo, se negli altri si diceva qualcosa di interessante su Easterbrook, qualcuna che li ha letti potrebbe scriverlo ?
@ Augusta
SPOILER su Easterbrook
Questo è quello che mi ricordo del personaggio.
Christian marchese di Easterbrook è un tipo eccentrico. Sembra soffrire di agorafobia (perché non esce mai di casa, non fa politica né lavora) e di crisi depressive che in certi periodi lo astraggono dalla realtà. Ci viene detto che ciò è cominciato durante un suo viaggio all’estero, durato due anni. Potrebbe esserci alla radice anche il rapporto con un padre difficile. Finora abbiamo seguito le vicende dei suoi fratelli Hayden e Elliott e della famiglia Longworth. Easterbrook ha svolto talvolta la funzione di deus-ex-machina o comunque di aiutante, per es. facilitando il matrimonio di Hayden con Alexia.
Libro letto in questo fine settimana…mi è piaciuto molto il personaggio maschile, quello femminile in alcuni momenti un pò meno.Complessivamente una bella storia che ti tiene incollata alle pagine fino alla fine, da leggere sicuramente…
@ Matesi Grazie per le informazioni! Easterbrook si rivela sempre più misterioso ! Son proprio curiosa di leggere cosa si inventerà l’autrice per quel che riguarda il romance su di lui. :)))
I precedenti non mi sono piaciuti un gran che , questo li supera nettamente. Ho apprezzato di più il personaggio maschile, Kyle, un uomo che si è fatto da solo, pur essendo un minatore raggiunge inaspettati livelli di cultura, educazione e buon senso, con vera nobiltà d’animo(migliore di quelli che nobili lo sono per nascita!).Di Rose direi che con una famiglia come la sua, continuamente presente , è improbabile che faccia gli errori da cui trae spunto tutta la storia, ma è comunque una donna coraggiosa e sensibile,Mi è piaciuto soprattutto che l’autrice non l’abbia presentata come la solita snob aristocratica costretta a sposare un “parvenu”. Adesso attendo con curiosità la storia su Easterbrook.Adoro quando ci sono personaggi così potenti , e quasi indifferenti al mondo ,che cedono alle lusinghe dell’amore! Buona lettura!
E’ stato il romanzo migliore di questo mese, bello dall’inizio alla fine, e migliore anche del secondo della serie che era un po’ calante. Il personaggio di Christian (Easterbrook) sta crescendo di episodio in episodio, tanto da creare una grande aspettativa per il prossimo in cui si svelera’ finalmente qual’e’ stato il suo peccato durante quel misterioso viaggio. Speriamo di non rimanere delusi.
Bello! Ho apprezzato molto anche il primo. speriamo non dover attendere troppo l’ultimo.
Questo libro è, per il mio gusto, il migliore della serie.
Aspetto con ansia il prossimo. Easterbrook sembra un tipo affascinante.
Ho dovuto rintracciare tutta la serie e leggerla perchè, dai commenti, ho capito che questo libro vale la pena leggerlo, e ho fatto bene! ….il primo della serie e’ molto bello, il secondo noioso da morire ma questo è bellissimo…aspetto anch’io la storia sul marchese…scoppio di curiosita’!!!