Romanzi 939 – Michelle BEATTIE – Cuore in tempesta

ROMANZI_939Nel suo cuore due sentimenti:
uno è la vendetta…

Sopravvissuta al massacro della sua famiglia per mano del pirata Dervish, Samantha solca i mari da quattro anni fingendosi un bucaniere senza scrupoli in cerca di vendetta. E ora sembra aver trovato la pista giusta: deve far evadere il pirata Luke Bradley per strappargli un accordo… Però non è così semplice. Luke è coraggioso e carismatico, il compagno ideale per un’impresa del genere, ma è anche deciso a sedurre la donna sensibile e fiera che si nasconde dietro la maschera del pirata Sam Steele.

    Note:

CUORE IN TEMPESTA ( What a Pirate Desires ) è il romanzo d’esordio di Michelle Beattie, ed è la sua prima opera a venire pubblicata nella collana I Romanzi.
Si tratta del primo romanzo della serie dei Pirati, serie che include anche “Romancing the Pirate” e “A Pirate’s Possession”.

    Ambientazione:

Caraibi, 1661

Commenti
  • Lavinia

    Adoro le storie sui pirati, e questa copertina è bellissima.

  • Lidiag.

    Condivido

  • Nicoletta

    Anche a me piacciono tantissimo le storie di pirati perciò grazie Redazione per la scelta e devo dire non male anche tutte le altre uscite di gennaio..ancora Auguri a tutte le Lettrici e alla Redazione e un grazie a Frederica per le recensioni con informazioni sulle uscite dei Romanzi sempre molto dettagliate..Nicoletta

  • Augusta

    Io adoro sopra ogni altro “topos” quando la protagonista si traveste da ragazzo ( lo so, è altamente inverosimile che non venga scoperta, ma a me piace tantissimo questa finzione, e più si prolunga meglio è, mi diverte vedere il protagonista maschile che cerca di mascolinizzare il ragazzino effemminato, mi diverte il suo sconcerto per un’attrazione imbarazzane ( es. mi è piaciuto tantissimo l’ultimo di Eloisa James, a proposito ma quand’è che la pubblicate nuovamente?)), e quindi quando una trama fa anche lontanamente supporre un tale travestimento mi ci fiondo ! Quindi prenderò anche questa nuova autrice, speriamo sia brava !!!

  • Claudia88smile

    Adoro sia le storie sui pirati, sia i tavestimenti: questo sicuramente lo prenderò!
    Ciao!

  • Augusta

    La mia illusione riguardo al “travestimento” è stata disattesa alla prima pagina, va bè , il romance in sè non è stato malaccio, soprattutto pensando che è un esordio. Cose che non mi son piaciute :…SPOILER… che si parlasse dei bei occhi verdi di lui che la guardavano, che scintillavano ecc… quando lui povero ne aveva solo uno, l’altro era bendato, come faceva a guardarla a scintillare ecc…con entrambi gli occhi??? se stabilisci che l’eroe è guercio allora scrittrice stai poi attenta a quel che scrivi ! La storia si è svolta bene fino alla confessione di lui d’averla fatta aspettare 2 giorni in più sia perchè doveva risolvere fatti suoi , sia per avvantaggiarla arrivando quando la nave del nemico era già in secca ecc…, l’arrabbiatura di lei è eccessiva e un pò troppo ” pompata” dall’autrice, solo per farli litigare e non comprendersi ancora un pò per tirare avanti la storia ( cavolo aveva aspettato 4 anni per trovare il suo nemico, senza di lui ne avrebbe aspettati chissà quanti…. ma datti una calmata ! che poi lei abbia usato una confidenza, il punto che più lo faceva star male per colpirlo non l’ho sopportato, certe cose non si dicono a chi si ama quando sai che ciò che dici distrugge, anche se sei arrabbiata! quindi pure su queste cose l’autrice si è spinta troppo, fino ad esagerare !) Ultima cosa che non mi è piaciuta e che è risultata un pò ridicola è che la protagonista non uccide nessuno, ti trovi davanti a chi ha sterminato la tua famiglia e ti tiri indietro, e va bene, è una situazione per come si è svolta che serve all’autrice per esacerbare ancor di più gli animi tra i due ( roba esagerata come ho detto , ma va bè), poi ti trovi davanti di nuovo chi ti ha violentato , finalmente lì la situazione richiede che tu eroina gli spari, e l’autrice che fa ? fa morire il malvagio di un disturbo cardiaco???? La cara eroina anche qui è innocente gli aveva preso solo la spalla, lui è morto di mal di cuore ! Ma dico scherziamoooo !!!! Insomma l’autrice vuole che l’eroina sia un’innocente mammoletta !… Son tutti difetti da primo libro mi pare, quindi se ve ne sarà un secondo, credo che ugualmente lo prenderò, per vedere come è maturata l’autrice.

  • GIUSY73

    Dopo aver letto il commento di Augusta resto della mia idea di non comprare il romanzo!
    Troppi romanzi di pirati in circolazione e non c’e’ ne’ uno degno di essere letto….peccato.

  • Claudia88smile

    Questo mese, cosa incredibile, non sono riuscita a trovare un’edicolante al quale era rimasto almeno un libro….ma la gente si apposta davanti all’edicola dalla notte?!?!
    Vabbè,mi toccherà vedere nell’usato…

  • matesi

    Non amo i romanzi di pirati, ma questo, secondo me, è senza dubbio superiore alla media.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *