“Danzando sotto le stelle” di Julia QUINN – Romanzi 927
È colta e intelligente,
ma agli uomini interessa solo perché è bella
Mentre sta leggendo lo shakespeariano “Racconto d’inverno” nella proprietà di campagna della cugina, Belle incontra John Blackwood. Affascinante e misterioso, John si è guadagnato il titolo di lord in battaglia, riportando gravi ferite nel corpo ma soprattutto nell’anima. Ciononostante, Belle cerca di donargli la voglia di vivere che lui pensa di aver smarrito per sempre, convinto com’è che i tormenti del passato siano talmente profondi da non fargli meritare l’amore di quella donna.
- Note:
Con la pubblicazione di DANZANDO SOTTO LE STELLE ( Dancing at Midnight ) si completa la pubblicazione della serie Blydon di Julia Quinn.
A questa stessa serie appartengono i romanzi MERAVIGLIOSA ( Splendid ) e CIELI DI CORNOVAGLIA ( Minx ) – I Romanzi Emozione, nr. 12 e I Romanzi, nr. 690 rispettivamente – oltre al racconto LE DUE SORELLE ( “A Tale of Two Sisters” ) contenuto nell’antologia DOV’È IL MIO EROE? ( Where’s my hero? ) – I Romanzi, nr. 794.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1816 ( periodo regency )
Finalmente la QUINN…. un’altra serie che viene completata,….GRAZIE DI CUORE.
sono contenta anch’io, peccato solo che lo spin-off contenuto nell’antologia “dov’è il mio eroe” sia piuttosto introvabile…
Ma ci sarà la possibilità di una ripubblicazione di “i cieli di cornovaglia” e “dov’è il mio eroe?” dato che sono passati secoli dalla loro pubblicazione e sono totalmente introvabili e con prezzi esorbitanti!
Adoro questa scrittrice, spero che vengano pubblicati anche gli ultimi suoi libri. Nell’attesa prenderò questo, la quinn non delude mai.
solo un dubbio: in che ordine vanno letti?
Per elena: Danzando sotto le stelle è il seguito di Meravigliosa poi c’è Cieli di Cornovaglia. Il Libro di questo mese è quindi il secondo della serie.
Più Julia Quinn per tutte!!!!Tra le mie preferite in assoluto,l’ho preso proprio oggi in fretta e furia per paura di non trovarlo più!
Anche un pò di Lisa Kleypas non sarebbe male,quando pubblicate altri suoi libri?Siamo tutte in attesa!
@niki, ottimo grazie! mi ero proprio persa, fortuna che ce li ho tutti!
Concordo con Rylia la Quinn e la Kleypas sono autrici bravissime con tantissimi libri nuovi già usciti in lingua inglese….quando ci sarà la possibilità di leggerli tradotti anche in Italia?
Anch’ io spero pubblichiate altri romanzi della Quinn, anche datati come questo, (vorrei segnalare EVERYTHING AND THE MOON e BRIGHTER THAN THE SUN che pur essendo una serie a sè si legano anche con MERAVIGLIOSA e I CIELI DELLA CORNOVAGLIA, come segnala la stessa autrice nel suo sito) e se si sarebbe bello se ci faceste qualche anticipazione in merito, grazie.
sarebbe bello se pubblicassero tutti i libri della quinn, specialmente quelli ancora inediti
Non so se è questa la sede ma volevo segnalare che a oggi 6/10/10 a Roma zona Borgata Ottavia non c’è nessun libro nè de I ROMANZI nè DARK PASSION nè ORO…com’è possibile???
Lib63
@lib63. A Roma nella mia zona corso Trieste i libri sono usciti tutti lunedì, ti consiglio di cambiare zona.
Anna
@ ANNA
grazie del consiglio,purtroppo come ben sai Corso Trieste è x me molto lontano,ma almeno mi dai una speranza!!!
Lib63
Io vi consiglio, prima di girare a vuoto per ore, di controllare nel più vicino ipermercato, coop,o grossi supermercati che hanno dentro l’edicola.Sono sempre forniti e non solo la settimana di uscita ! Io non ho mai perso un libro semplicenente andando al sabato a fare la spesa… Manu.
Purtroppo i miei Ipermercati di zona (senza fare nomi x non essere cassata) trattano solo i libri della concorrenza.Avevo risolto lasciando l’elenco al mio edicolante di fiducia ma purtroppo pure lui ha avuto problemi dal distributore stamattina comunque sono arrivati sia I ROMANZI che gli ORO,mancano i DARK PASSION,ma ho notato essere un problema comune a diverse regioni.Grazie comunque anche a te Manu.
Lib63
Che un romanzo scritto addirittura 15 anni fa resista così bene al passare del tempo, mi pare notevole. L’autrice sfoggia una grande finezza psicologica, nel descrivere l’interiorità dei due protagonisti, ed è piuttosto brava nel rappresentare i primi rapporti amorosi di una fanciulla inesperta d’altri tempi. Riesce anche a farci passare inosservata la facilità di spostamento di Belle, nonché la presenza di uno chaperon a dir poco singolare. Ci sono due grandi scene d’amore molto romantiche e certo John, nonostante la sua dichiarata incapacità di esprimere i propri sentimenti, riesce a dire tutto quello che le donne sognano sempre di sentirsi dire.
Insomma, secondo me, una storia deliziosa.
Il finale sembra annunciare la storia di Dunsford: spero che verrà pubblicata.
anche nella mia edicola c’è sempre qualche ritardo. ma ho una graziosa edicolante che mi ha dato il suo numero del telefonino. non appena ci sono i titoli sul blog, la chiamo e lei li mette da parte….provate a farvene amica qualcuna……..in bocaa al lupo.
Ritardi o mancate consegne… non ci si capisce più niente, per cui adesso ho il numero del telefonino di ben tre edicolanti.
Chiamo per primo quello di fiducia, gli altri a rotazione, se il mio non ha ricevuto nulla.
Però è vergognoso che l’acquisto di un libro debbra trasformarsi in una specie di caccia al tesoro…
per Matesi.
La storia di Dunford è raccontata ne Cieli di Cornovaglia e comincia proprio dalla scena della scommessa fatta in carrozza con Belle. Si immagino quello stai pensando e hai ragione è assurdo ma hanno pubblicato prima il terzo volume, n 690 poi il primo ed infine il sacondo. Non si comprende la logica ma ne abbiamo parlato fino all’esasperazione e quindi non ci ritorno su.
@ franca
La cosa divertente è che devo averlo letto, ma non me lo ricordo per niente.
Finalmente è tornata Julia Quinn, me ne compiaccio vivamente!
Sono proprio contenta del suo ritorno, grazie 1000!
Gentile Redazione
Ristamperete negli Oro i Cieli di Cornovaglia?
Pubblicherete la Triogia di “Bevelstoke” e “Two Dukes of Wyndham”?
Grazie
Matesi@
Mi meraviglierei del contrario dopo 237 romanzi non so quanti mystère,passion e altri libri vari,sono sicura che anche tu come me in 5 anni ne avrai letti ad iosa di altri generi,io il libro ce l’ho davanti lo sfoglio e non lo ricordo.Vorrei farti un riassunto ma incapperei nelle ire del nemico (Federica) che cancellerebbe tutto. Lo rileggerò e poi ti dirò se è divertente come Danzando….A presto
per Franca:
come abbiamo già fatto più volte presente, le lettrici sono libere di discutere della trama di un romanzo, purchè abbiano l’accortezza di anteporre l’indicazione “SPOILER” alla parte del commento che la descrive. In caso contrario sarà il moderatore ad aggiungere l’indicazione “SPOILER”, senza per questo cancellare il commento.
In questo modo le altre lettrici che non hanno ancora letto il romanzo avranno la possibilità di decidere se continuare a leggere il commento, oppure no.
Preghiamo le lettrici di fare particolare attenzione a questo aspetto, in segno di rispetto per le altre lettrici, e di provvedere per quanto possibile da sè a segnalare la presenza di spoiler nei loro commenti secondo quanto indicato.
per Federica:
il mio commento voleva essere solo un malriuscito tentativo di scherzo per tirare in lungo avendo appena detto di non ricordare il romanzo, so che non cancellate (mi è già capitato di fare un riassunto).Il compiuter lo uso (male) ma è un mezzo di comunicazione che non mi è molto congeniale e che non amo, purtroppo lo si capisce e mi dispiace.
Come Silvia anch’io vorrei che fossero pubblicate le due nuove serie di quest’autrice, serie che hanno avuto molto successo oltreoceano.
Vorrei fare presente ai responsabili che alla data odierna, al mio paese(termini imerese (Pa), dall’edicolante di fiducia (Padalino Pietro in Piazza Stazione), non è stata effettuata alcuna consegna per i libri di questo mese, quindi io vi chiede gentilmente per l’ennesima volta dato che era già capitato a gennaio e mi avevate invano fatto credere che mi mandaste i libri che non erano arrivati, potete FARMI SAPERE E IN CASO INVIARE i libri di questo mese? ma poi non riesco a capire perchè sempre quando si tratta dei libri della Balogh e della Quinn, attendo vostre risposte, Grazie!
Il libro e’ divertente, ironico e, naturalmente, romantico, nello stile della QUINN, pero’ il finale non mi ha entusiasmato tanto….
spoiler
Dubito che una persona che ti odia possa concederti un ultimo desiderio o che ci metta tanto a farti fuori perdento tempo in chiacchere.
SI tratta di un romanzo, va bene, ma mi piace un po piu’ di realismo in scene chiave come questa.
Consiglio comunque di leggerlo, intanto ho cominciato “cieli di cornovaglia” che riprende dall’incidente in carrozza.
I dialoghi non sono esattamente identici ma l’inizio non e’ male.
Veramente un bel romanzo ,romantico e sensuale e allo stesso tempo divertente: l’intento della Quinn si è realizzato a pieno. A dispetto del nome un pò insignificante John non lo è affatto, è un vero eroe romantico ,che non si vergogna affatto del suo bisogno di Belle! Ho trovato un pò ridicola la scena della carrozza e l’insistenza di Belle per la poesia , per il resto NON PERDETELO.
La collana EMOZIONI mi ha creato molti problemi. Innanzi tutto dal momento dell’uscita non fu reperibile (almeno nella mia zona di residenza). Inoltre hanno inserito in quella collezione romanzi che appartenevano ad alcune serie come “MERAVIGLIOSA”, “SEMPLICEMENTE PERFETTO” della Balogh,”SOGNANDO TE” della Kleypas e altri. Sono molto dispiaciuta anche perchè quelli che si possono riordinare si devono pagare il doppio.
Molto bello!
Mi dispiace dissentire dal resto di voi, anche perchè mi ritengo una delle maggiori fan di julia quinn, ma questo libro è uno dei più noiosi che abbia mai letto. C’ho messo quasi tre settimane per finirlo, scarsissimo senzo dell’humor (se non in qualche parte); per non parlare della storia smielata dei protagonisti. Le parti che mi sono piaciute maggiormente sono quelle in cui la “coppia” è circondata da parenti e amici vari.Insomma una vera delusione per me!!!
Quoto in tutto Barbara, con la differenza che io l’ho letto in un mese e mezzo! Carino ma troppo noioso.
Non volevo dirlo per paura di essere l’unica controcorente, ma sono assolutamente d’accordo con Barbara e Alidiseta.