“Un amore da spie” di Joanna Bourne – Romanzi 921
“Ho davvero adorato questo libro!”
Julia Quinn
Dopo una rocambolesca fuga da una prigione francese, Robert Grey scopre di avere come complice l’inafferrabile spia nemica Annique Villiers, meglio conosciuta come “Cucciolo di volpe” per la sua scaltrezza e la sua intelligenza. Come capo dello spionaggio di Sua Maestà, Robert deve ora trovare il modo di portarla in Inghilterra e farsi consegnare i “piani di Albion”, ovvero i piani di Napoleone per invadere l’Inghilterra. Mentre i destini dei due paesi dipendono da questo segreto, Annique e Robert si trovano a combattere contro una passione tanto impossibile quanto irresistibile.
- Note:
UN AMORE DA SPIE ( The Spymaster’s Lady ) è il primo romanzo della serie Spymasters, ambientata all’epoca dei conflitti tra Francia e Inghilterra.
La serie proseguirà con “My Lord and Spymaster” e “The Forbidden Rose”, di prossima pubblicazione.
Collegato a questa serie è anche il romanzo IL CASTELLO DI VINTON ( Her Ladyship’s Companion ), già pubblicato nella collana I Romanzi – nr. 94.
- Ambientazione:
Francia + Inghilterra, 1802
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts
Ahimè! Un’altra serie di spie! Ma non esistono altri lavori nei romanzi rosa?
Ai ragione Matesi! Dove ti volti trovi spie! Però la Bourne dicono tutte che scrive benissimo, che è molto brava! Anche questo lo prendo !
Io sarò la voce fuori dal coro, però un romanzo su quattro, con risvolti spionistici o gialli, non mi sembra male… sarà perchè, di solito, li apprezzo!
Salve.
Volevo chiedervi se pensate di ristampare Il castello di Vinton.
Grazie in anticipo
Gaia
In effetti “il castello di Vinton” non è reperibilile sul mercato dell’usato, quindi una ristampa, avendo la serie ad esso collegata, in cantiere non sarebbe male!
Attendo notizie in merito!
Bellissima copertina! Mi fate ben sperare….. Speriamo anche bel romanzo! Ho grandi aspettative visti i commenti d’oltre oceano.
francesca
Bella uscita io amo molto i romanzi di storie di spie..e credo che per quello che mi riguarda va benissimo che ci siano trame varie nelle uscite mensili anche perché si accontenta tutte..Grazie!!!!
Anche a ma piacciono le spie! Grazie!
Anche a me piacciono le spie.
Complimenti per le copertine di questo mese (FINALMENTE!)e spero anch’io in una ristampa de Il castello di Vinton.
si la copertina è bella… peccato che sia la stessa di “quell’unico amore” di Johanna Lindsey nr 858 apr 09
Ciao, rispondo a Betty, guarda che ti sbagli, la copertina non è uguale, in quella della Lindsey la donna aveva i capelli lunghi e sciolti e sullo sfondo c’era una finestra.
Bye!!
Ragazze, purchè siano belle, sorvoliamo sui bis, tris, quatries e compagnia.
Diamo loro il tempo di procurarsene delle altre.
Il castello di vinton è ambientato nel 1818 ed è la storia di quel Giles( che in “un amore da spie” è appena nominato) e di Melissa.Vi compare anche Adrian ma i due libri non sono altrimenti collegati.Questo per chi non trovando il vecchio libro pensasse di essersi persa un primo atto.
@grazie Franca , mi tranquillizzi, anche perchè io non l’ho ancora trovato!!!!!!
Contrariamente alle mie pessimistiche previsioni, si tratta di un buon romanzo, anzi forse è il romanzo di spie che personalmente mi è piaciuto di più. Innanzitutto, rispetto ad altri, è piuttosto realistico nel presentare questo tipo di lavoro e il modo in cui veniva considerato (almeno fino a James Bond). Poi è piuttosto avvincente e l’autrice riesce ad escogitare tutta una serie di sorprese e colpi di scena. Infine è particolarmente curata la psicologia della protagonista.
@ Franca.
Grazie, anche perchè sembra introvabile.
In effetti è un libro un pò datato (luglio 1984)ma visitando spessissimo i mercatini dell’antiquariato ne ho visti molti dello stesso periodo. In estate poi queste bancarelle proliferano un po’ ovunque, provate così (sempre che non abbiate già provato è chiaro). Buona fortuna e buon ferragosto.
Bello!
francesca
@ Franca
Purtroppo, da me non esiste la cultura del libro usato, quanto meno per quanto riguarda il genere Romance.
Annamaria. Mi dispiace quello che dici perchè invece a Pavia (dove abito) non solo bancarelle al mercato ma anche in alcune librerie c’è l’angolo dell’usato dove si trova veramente di tutto. Se non sei troppo lontana e avessi voglia di farti un giro sarei lieta di farti da guida (naturalmente è un invito esteso anche alle altre)
@ Franca
Grazie davvero.
Mi sarebbe piaciuto molto, e sarebbe stata un’occasione per conoscersi di persona, purtroppo abito a Catanzaro…
Anche io mi unisco alla richiesta della ristampa del romanzo della Bourne. Trovo che scriva molto bene, e non vedo l’ora di poter leggere il castello di Vinton nella collezione ORO.
Grazie
Cris
Appena terminato, è semplicemente stupendo. Finalmente un romance dove c’è spessore, sia nei personaggi che nella trama. Magistrale, ben scritto, indimenticabile.
Cris
ho modificato il mio nome per non confondermi con altre….
ho trovato il libro noiosetto…non credo che comprero’ gli altri, i libri con le spie non fanno per me.
ho voluto provare dopo i commenti di tante ma proprio non sono riuscita a farmelo piacee!!
(speriamo che nessuna mi dia addosso…sembra che criticare i libri sia, a volte rischioso….)
AhhhAh :))) Giusy73, se scrivi così poi si potrebbe pensare che son io travestita che ho scritto !!! :))))
@ Augusta
non mi riferivo al tuo caso per il libro della Camocardi ma a me e altre lettrici che solo perche’ troviamo errori o il libro non piace veniamo etichettate come di scarse vedute o limitate.
alcune credono che sono le sole a leggere di tutto….non solo rosa.. e io lascio perdere…non mi piace perdermi in inutili polemiche.
la mia passione e’ la lettura, io amo i libri…..mi interessa solo lasciare un commento e leggere quello degli altri.
se poi posso scambiare un messaggio con le mie scrittrici preferite (tipo ORNELLA ALBANESE) NON POSSO PROPRIO LAMENTARMI DI NIENTE!!
@ REDAZIONE
per favore, potete intervistare KATE MCGREGOR???
STO impazzendo nell’attesa del libro che appartiene alla saga Corsari…..
vi prego, almeno ditemi quando e’ prevista l’uscita!!!
perfettamente d’accordo con Matesi,sebbene all’inizio fossi un pò perplessa dal leggere un racconto con ancora una volta spie come protagonisti in effetti si è rivelato molto bello,ben curato e piuttosto realistico rispetto ad altri sullo stesso tema,aspetto con curiosità i sucessivi capitoli,soprattutto quello di Adrian!:)