“Quella rosa proibita” di Joanna Bourne – Classic 1007

ROMANZI_1007Nella follia della Rivoluzione
è l’amore la trappola più pericolosa

Marguerite de Fleurignac, figlia di un marchese, è a capo di un’organizzazione che aiuta i nobili francesi a sfuggire alla ghigliottina. Scoperta dalle autorità, è riuscita per miracolo a sottrarsi all’arresto, e si sta nascondendo tra le rovine del suo castello quando si imbatte in un certo Guillaume LeBreton. Pur dubitando di lui, Marguerite lo convince a scortarla a Parigi, dove spera di poter continuare la propria missione. Entrambi nascondono segreti che potrebbero costar loro la vita, e gli inganni e gli intrighi fra cui devono muoversi non costituiscono certo il terreno ideale in cui un amore possa sbocciare. Eppure accade. Ma sarà messo a dura prova, quando la vera identità di Guillaume verrà alla luce…

 

    Note:

 

QUELLA ROSA PROIBITA ( The Forbidden Rose ) è, in ordine cronologico, il primo romanzo della serie Spymasters, ambientata all’epoca dei conflitti tra Francia e Inghilterra.
A questa serie appartengono anche UN AMORE DA SPIE ( The Spymaster’s Lady ) E UNA SPIA NEL CUORE ( My Lord and Spymaster ) – nr. 921 e 953 rispettivamente della collana I Romanzi Classic.
Collegato a questa serie è anche il romanzo IL CASTELLO DI VINTON ( Her Ladyship’s Companion ), già pubblicato nella collana I Romanzi – nr. 94, e di prossima ristampa nella collana I Romanzi Oro.

 

    Ambientazione:

 

Francia, 1794

 

    Premi e riconoscimenti della critica:

 

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2010 come Miglior Romanzo Storico d’Avventura ( Best Historical Romantic Adventure ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

*** ebook disponibile a giugno 2012 ***

Commenti
  • GIUSY73

    La Bourne non mi fa impazzire ma la trama è interessante, mi ricorda “La Primula rossa”,che ho adorato,per cui lo acquisterò.
    Copertina stupenda.

  • cincin63

    @Frederica
    questo libro sarà disponibile in formato digitale?
    grazie

  • elena

    Sono molto felice che abbiate inserito Il castello di Vinton tra le prossime ristampe: grazie!

  • Laura75

    @cincin63
    sembrerebbe di sì, sotto la descrizione del romanzo c’è scritto ebook disponibile a giugno 2012 :-)
    Io aspetterò l’ebook!

  • matesi

    @ Redazione
    Gradiremmo sapere se per gli ebook vale ancora la data del 7 giugno.

  • Frederica

    per Matesi:

    a fronte delle impreviste complicazioni tecniche che si sono verificate nelle scorse settimane, al momento possiamo solo dire che se per aprile e maggio siamo riusciti seppur tardivamente a uscire entro fine maggio, per le uscite di giugno potremo essere più precisi circa la data di uscita degli ebooks solo nei prossimi giorni.

  • cincin63

    @ Laura75
    grazie per avermi risposto, quando ho inviato il mio commento non era ancora visibile l’avviso della disponibilità
    comunque grazie davvero per la tua gentilezza

  • matesi

    Grazie, Frederica.
    Per favore, ditecelo appena lo saprete con ragionevole precisione. Io provo la tentazione di aspettare comunque gli ebook (a parte l’antologia, ovviamente), dal momento che non ci sono uscite per me imprescindibili. Ma dipende dai tempi previsti.

  • ROSEMARY

    i romanzi saranno in edicola sabato 2 giugno anche se è un giorno festivo ?

  • cincin63

    sapete dirmi se questo romanzo può essere letto separatamente dagli altri due della serie già pubblicati, oppure se visti i collegamenti sarebbe meglio procurarsi prima gli altri libri.
    grazie a tutte

  • Laura75

    @cincin63
    Di nulla..anzi, spero di non esserti sembrata saccente a risponderti: a me fa piacere quando qualche altra ragazza risponde a un mio quesito e d’impulso ho fatto altrettanto!
    Mi accodo al tuo quesito, anch’io vorrei sapere la stessa cosa perché non ho letto i precedenti.

  • Antonella

    @cincin63 @Laura75
    io ho letto solo il primo l’altro è in attesa e mi sembrano abbastanza collegati, infatti aspettavo anche l’ultimo per leggerli in ordine. In ogni modo questo anche se è il terzo, cronologicamente è il primo quindi immagino si possa comunque leggere seguendo quindi l’ordine cronologico anzichè quello di pubblicazione.

  • ROSEMARY

    Per redazione

    Devo fare 30 Km per arrivare all’edicola a prendere i romanzi . Vorrei avere la conferma che usciranno domani ,grazie

  • Vittoria

    Secondo me “Spymaster’s lady” è uno dei più belli se non il più bello dei Romanzi Mondadori dedicati alle spie, però anche questo non scherza.
    L’autrice è bravissima e non mi fa mai venire voglia di saltare qualche frase come mi capita con alcuni altri autori, in quanto ogni parola ha il suo valore ed il suo significato. E poi i personaggi sono tutti ben delineati e splendidamente intriganti, non solo i protagonisti, ma anche i comprimari e le comparse, sia i buoni che i “cattivi”: insomma una narrazione di gran classe.

  • Patty

    Oggi a Milano sono usciti tutti i titoli di questo mese.

  • simona

    se interessa l’ebook è disponibile su ultimabooks

  • matesi

    Ho trovato cinque ebook! Quindi, questa volta prima loro che l’edizione cartacea.

  • matesi

    @ Redazione
    Adesso che ho superato lo choc di felicità, gradirei qualche chiarimento.
    Concentriamoci sugli ebook di giugno: come mai sono usciti cinque volumi e due no? Usciranno sempre di domenica? Come mai su Ultimabooks sono usciti prima che su Bol? E per niente su Ibs?
    Non vi è possibile avvertirci in anticipo? Ci eviterebbe di impazzire sui vari siti (e di impallarli anche, come mi è successo su Feltrinelli).
    Forse i miei dubbi vi sembreranno risibili, ma personalmente, pur acquistando da tempo ebook, sono digiuna sugli aspetti tecnici, soprattutto su collane che escono mensilmente.
    P.S. Mi pare che i vostri epub abbiano qualche stranezza grafica: p.es. sul mio sony nella normale modalità S il frontespizio viene diviso su due pagine, con il nome Mondadori in cima alla seconda pagina.

  • Antonella

    @matesi
    su Ibs gli ebook escono sempre con un paio di giorni di ritardo, però non so perchè…
    Antonella

  • Anthea

    Una domanda per la redazione:
    Sarebbe possibile avere un recapito di Carla Arduini, la vincitrice del premio romance il cui racconto è nelle ultime pagine di questo libro. Vorrei scriverle la mia opinione sul racconto. Grazie

  • matesi

    Il romanzo non appartiene ai generi a me più congeniali, dal momento che l’avventura è piuttosto predominante sulla trama sentimentale. Tuttavia l’autrice inserisce alcune grandi scene d’amore: una in particolare è molto coinvolgente, nonostante un’innegabile inverosimiglianza (ma non si nota affatto, mentre si legge).
    Molto avvincente lo sfondo storico: mi piacciono moltissimo le storie in cui i protagonisti modificano la storia, ma per farla andare nella direzione che tutti conosciamo, con il senno di poi.
    Solo una cosa mi dispiace: sia pure in un modo molto più elegante della baronessa Orczy, il quadro fornito sulla Francia del 1794 è sempre quello a nero di seppia a cui la narrativa e il cinema ci hanno abituato. Ci tengo quindi a ricordare che la Rivoluzione francese è stata uno degli eventi fondamentali della storia europea: non voglio neppure pensare cosa sarebbe la nostra vita, se essa non ci fosse stata.
    Premesso tutto ciò, il romanzo è avvincente, come tutti quelli della Bourne: personalmente, nonostante tutto, penso che nella collana non ci sia nessuna autrice migliore di lei.

  • matesi

    Il racconto della Arduini meritava davvero di essere stampato. Se poi penso al tempo che le è occorso per scriverlo (un giorno e mezzo…ricordo bene?), sono stupefatta.
    Una grande abilità di costruzione della trama, particolarmente apprezzabile in un racconto breve, e una spiccata capacità nel suggerire l’atmosfera di due mondi antitetici, senza scendere in particolari per cui non c’era lo spazio sono le caratteristiche principali, secondo me.
    Tutto sembra molto promettente. Aspetto l’autrice alla prova del romanzo. Complimenti e auguri (per lei e per noi).

  • Carla

    @ matesi
    Leggere il tuo commento sul mio racconto mi ha davvero emozionata. Grazie! Sono felicissima che ti sia piaciuto. Ho cercato di scrivere una storia che parlasse prima di tutto al mio cuore, e sapere di essere riuscita a comunicare un’emozione mi fa davvero camminare sulle nuvole!
    Hai ragione, per motivi di spazio ho potuto solo accennare alle differenze tra i due mondi dei protagonisti, ma mi piacerebbe infinitamente sviluppare questi spunti in un vero e proprio romanzo.
    PS. L’autrice che ha scritto il suo racconto in meno di due giorni credo sia Georgette Grig. I miei tempi sono decisamente più lunghi ;)Ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo commento – hai rischiarato e riscaldato una giornata grigia e fredda che sembrava non promettere nulla di buono <3

  • Carla

    @ Anthea
    Ciao, Anthea, se sei su Fb puoi cercarmi lì: https://www.facebook.com/carla.arduini.9.
    Sono curiosissima di conoscere il tuo parere!

  • matesi

    @ Carla Arduini
    Scusami. Ovviamente, ricordavo male. Sono andata a controllare ed era la terza classificata ad aver scritto il racconto in un giorno e mezzo, non tu.
    Manco Wonder Woman avrebbe potuto scrivere “Clio e il barbaro” tanto velocemente!

  • Carla

    @ matesi
    😉

  • GIUSY73

    Il racconto della Arduini è molto bello e particolare.Artemis ha tutta la mia comprensione, e io al suo posto avrei fatto la stessa cosa. ,perchè la penso come Clio: chi vivrebbe in un mondo senza sentimenti,dopo averli sperimentati? La VITA è EMOZIONE.
    Mi chiedo solo una cosa: Clio è una guaritrice e, per come la vedo io,non si può separare la cosa dalla generosità, che è un sentimento.Mia opinione e curiosità. Non è una critica,anzi,faccio all’autrice i miei complimenti e se scriverà un romanzo sarò felice di leggerlo.

  • Carla

    @ GIUSY73
    Cara Giusy, grazie per la tua attenta lettura e per i complimenti! Hai ragione, una guaritrice dovrebbe essere compassionevole e generosa, ma a Clio è stato insegnato a dominare i propri sentimenti, e tanto più se vanno contro la Legge. Ecco perché non si precipita a curare Jay: la sua vocazione è guarire le persone, ma quel ragazzo è un impuro, e lei non dovrebbe per nessuna ragione al mondo sporcarsi le mani con quel sangue e farsi contaminare nell’anima da quella sofferenza. Prendersi cura di lui equivale a violare un tabù – e rinnegare tutto ciò che ha ritenuto giusto fino a quel momento. Salvandolo, Clio salva anche la propria umanità, sperimentando come i sentimenti possano essere più forti e sacri di tutto, anche della Legge.

  • GIUSY73

    @ Carla
    Quindi anche fra loro abitanti della Citta Bianca,aiutare a guarire equivale a un gesto meccanico,come quando tra sposi si accoppiano ma senza amore e tenerezza.
    Hai ideato un mondo terrificante ma proprio grazie ad esso viene risaltato il senso della vita: i sentimenti.
    Bravissima :)

  • Irene Vanni

    Ancora complimenti a Carla per la vittoria al Premio Romance e scusate il mannaggia ma ho mancato la pubblicazione su questo volume solo per un soffio! :DDD

  • alidiseta

    Questo romanzo ha ricevuto su tutti i siti in lingua inglese che ho consultato voti altissimi, quindi probabilmente il problema è solo mio, ma l’ho trovato veramente brutto. Non mi piacciono i romanzi troppo avventurosi, ma in questo caso neanche la storia d’amore mi ha detto granché.

  • GIUSY73

    Ho letto un centinaio di pagine e ho voglia di mollare il libro, dalla noia. Non capisco perchè, nonostante la Bourne scriva bene e il periodo sia tra i miei preferiti,la lettura non riesce a coinvolgermi. Già i libri sulle spie li detesto però quelli della Quick,della Justiss,della Quinn,riescono a “prendermi”.Sicuramente è un mio problema quindi prego le amiche del blog di non considerare il mio commento negativo sulla Bourne.Mi obbligherò a terminarlo ma sinceramente non nutro molte speranze.
    Aspetto con ansia il libro della Melville ambientato in questo periodo, (il seguito di “L’abbraccio della notte”), così mi sveglio dal letargo.

  • GIUSY73

    Quando ho scritto il mio commento non mi era ancora visibile quello di Alidiseta.Ora mi consolo di non essere l’unica a cui non piace….

  • alidiseta

    @ GIUSY73

    Mi consolo anche io allora! Baci.

  • Carla

    @ GIUSY73
    Esatto, hai centrato perfettamente la situazione!
    Grazie ancora per i tuoi complimenti. Sono contenta che il racconto ti sia piaciuto :)

  • Carla

    @ Irene Vanni
    Grazie, Irene! Non posso negare che aver vinto su scrittrici in gamba come te mi renda ancora più preziosa questa pubblicazione. 😉

  • elena

    I romanzi mi sono arrivati questa mattina e mi son precipitata ad prire il pacco per leggere il racconto vincitore… e che dire? compimenti! Il premio è più che meritato, per le ragioni già esposte da altre, ma anche perchè in poche pagine, la scrittrice ha saputo creare un mondo, un amore e una rinascita, il tutto in modo credibile ed emozionante.

  • Carla

    @ elena
    Ti ringrazio moltissimo per il tuo commento così generoso :) Mi fa particolarmente piacere che tu abbia trovato credibile e coerente il mondo immaginario che fa da sfondo alla vicenda. Per ragioni di spazio non ho potuto descriverlo più dettagliatamente, ma ciò che ho dovuto omettere l’ho usato come un sottotesto mio, per dare coerenza (il che mi premeva particolarmente) alla storia di Clio e Kirtan.
    Grazie ancora per il tuo post!

  • paola

    Illeggibile, non sono riuscita a leggerlo. Tropo pregno di avventura e la storia d’amore è blanda. Mi dispiace dire che come ciliegina sulla torta , ho trovato il romanzo della arduini, l’ho trovato tetro e triste

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *