Oro 87 – Barbara DAWSON SMITH – Ghiaccio nell’anima

ORO_87“Una delle autrici più amate.”
RomEx Reviews

Jane Mayhew, fanciulla sola al mondo, non ha mai conosciuto l’amore. Eppure, il suo desiderio di diventare madre è talmente forte da spingerla a prendersi cura di una bambina che è stata abbandonata davanti a casa sua. E non si limita a questo. In pochi giorni Jane arriva a scoprire chi è il padre della piccola: Ethan Sinclair, conte di Chasebourne, un libertino privo di scrupoli. Senza esitare, Jane si reca dal nobiluomo per imporgli di riconoscere la bambina, ma da lui otterrà molto più di quello che aveva sperato…

    Note:

GHIACCIO NELL’ANIMA ( Too Wicked to Love ) è uno dei romanzi più celebri di Barbara Dawson Smith, autrice di numerosi romanzi storici di varia ambientazione, già vincitrice del premio RITA.
Tra le altre opere di Barbara Dawson Smith già pubblicate nella collana I Romanzi, ricordiamo PER L’AMORE DI UN AVVENTURIERO ( Seduced by a Scoundrel ), LA ZINGARA E L’AVVENTURIERO ( Romancing the Rogue ), IL CORAGGIO DI AMARE ( Fire on the Wind ) e, nella collana Mystère, UNA NOTTE SCANDALOSA ( One Wild Night )

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Recensioni e giudizi:

“In GHIACCIO NELL’ANIMA Barbara Dawson Smith opera una magia, unendo i due protagonisti in una danza d’amore che è eccitante, misteriosa ed allo stesso tempo piena di gioia. Guardare i suoi personaggi evolversi e crescere è un piacere davvero speciale. Godetevi questo delizioso, squisito capolavoro.“
– Romantic Times

Commenti
  • Mari

    Questo lo conservo ancora nella prima edizione, per chi non l’ha letto lo consiglio.

  • Lidiag.

    Anche io! E’ uno dei miei DIK *_*

  • mau

    ciao..veramente bello…non pensavo invece si.

  • Nicoletta

    Bellissimo!grazie per averlo ripubblicato io non lo avevo ancora letto perché quando l’avete pubblicato la prima volta non vi avevo purtroppo ancora scoperto..molto emozionante e coinvolgente..bravissima l’autrice a descrivere i due personaggi che anche se all’apparenza sembrano così diversi si completano a vicenda..grandi Voi come sempre..continuate così!Nicoletta

  • Annamaria

    Davvero un bellissimo romanzo.
    Mi unisco a Nicoletta per i ringraziamenti, e condivido la sua opinione. E, per una volta, l’intreccio è un po’ diverso dal solito.

  • Nicoletta

    Volevo ancora chiedervi se avete preso in considerazione di ripubblicare anche gli altri romanzi già stampati in passato..spero di si..Grazie!

  • anna

    Si! sono d’accordo….mi e’ piaciuto tantissimo!!!!!! e spero che pubblichiate anche gli altri romanzi di questa autrice!

  • GIUSY

    BEL ROMANZO, MOLTO COINVOLGENTE E PIENO DI SORPRESE, SPECIALMENTE IL COLPO DI SCENA ALLA FINE! LO CONSIGLIO.

  • lucia g

    Bello,anche se a mio avviso si perde nel solito cliche’del maschio sciupafemmine che si accorge della bellezza di lei solo dopo che e’ stata lavata stirata e asciugata per andare al ballo. Mai uno che ti appezzi come ti alzi la mattina.A parte questo comunque, rimane un bel romanzo, con una protagonista di carattere. Da consigliare

  • Claudia

    Bello davvero e con una rivelazione finale assai efficace!

  • LadyAileen

    Il romanzo mi ha catturato sin dalle prime pagine perché Jane sembra non aver peli sulla lingua, non si fa alcuno scrupolo nell’insultare Ethan per i suoi comportamenti lascivi. Poi però continuando la lettura, ho iniziato a trovarla un tantino irritante e saputella. E francamente si nasconde sempre dietro a qualche patetica scusa per stare accanto a Ethan.
    Ethan mi è piaciuto di più, anche se avrei approfondito di più alcuni drammi della sua vita.
    Inizialmente è anche molto scorrevole poi però inizia a diventare un tantino noioso e non vedevo l’ora che finisse. Si riprende sul finale con uno stupefacente colpo di scena. Davvero inaspettato.
    Probabilmente la storia è intrigante perché i due protagonisti sono il tipico esempio degli opposti che si attraggono. E confesso che mi piace molto. Non manca un po’ di azione nella parte finale del libro e una trama che ruota attorno alla ricerca della madre della piccola mentre i due protagonisti approfondiscono la loro conoscenza e scoprono l’amore reciproco.
    Un romanzo carino ma manca quel qualcosa che lo faccia spiccare.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *