“Diventare una duchessa” di Sabrina Jeffries – Passione 185
“Scintillanti scene d’amore e intrigo.”
Publishers Weekly
Un’infanzia difficile ha segnato irrimediabilmente l’esistenza di Fletcher Pryde, quinto duca di Greycourt, inaridendo il suo animo a dispetto della ricchezza invidiabile di cui è entrato in possesso. L’ambizione di espandere i confini del suo ducato gli concede poco tempo per cercare una moglie, ma Beatrice Wolfe, cugina del suo fratellastro, possiede un fascino non convenzionale in grado di sedurlo. Da molto, ormai, Beatrice ha rinunciato al romanticismo e l’arrogante duca di Greycourt, con la sua spudorata reputazione, non è proprio il genere di uomo che può farle cambiare idea, ma…
Note:
DIVENTARE UNA DUCHESSA ( Project Duchess ) è il romanzo d’apertura della serie ‘Duke Dinasty’.
La serie proseguirà con “The Bachelor”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Sabrina Jeffries già pubblicate da Mondadori, ricordiamo DOLCE INGANNO ( A Dangerous Love ) e UN AMORE AUDACE ( A Notorious Love ) nella collana I Romanzi Classic; LORD PIRATA ( The Pirate Lord ), PER SEMPRE NEL MIO CUORE ( The Forbidden Lord ) e UN LORD PERICOLOSO ( The Dangerous Lord ) nella collana I Romanzi Passione.
Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1808
Grazie per la pubblicazione mi avete reso felice io adoro Sabrina Jeffrey.
Sono così contenta di poter di nuovo leggere la bravissima Sabrina Jeffrey grazie per la pubblicazione.
Un enorme Grazieee!!!Redazione amo moltissimo anch’io la Jeffrey!!!
Fletcher Pryde, quinto duca di Greycourt, è aggrappato a quel canovaccio che sembra scandire ogni istante della sua vita. Non è stato il destino a scriverlo per lui, ma l’interesse di un uomo che ha provato a spacciarsi per “amorevole”. Esternazioni che hanno avuto la durata di un soffio, che non hanno esitato a trasformarsi in angherie. Ma tutto ciò è passato. Ventuno anni, una mente eccelsa, quanto la furbizia e l’abilità negli affari. Un cuore che non batte più da tempo e che non merita attenzioni. Ogni istante è stato occupato da interessi che esulano morbide forme.
“A volte mi viene da pensare che tu vada a caccia di appezzamenti con la stessa smania con cui le donne vanno a caccia di abiti.”
A proposito di donne, il chiacchiericcio nei salotti lo definiscono uno sciupafemmine, o addirittura lo additano come un uomo dai “giri” strani… Taciturno, schivo, è quasi impensabile vederlo affianco ad una donna, tranne che con Vanessa, che per quanto forte il è legame, sembra ricoprire più il ruolo di sorella che cugina.
Gwyn, Thorn, Sheridan e Heywood, e la dolcissima, comprensiva e sfortunata Lady Lydia, rappresentano tutta la sua famiglia, che nonostante sia così numerosa, non riesce a riempire il vuoto immenso che ha nel petto. Fino a quando…
“Ti prego di venire. Non posso affrontare questo momento difficile senza di te”
Un fatto increscioso e inaspettato, cambia le carte in tavola, riportando a galla sentimenti ed eventi mai dimenticati, insieme ad un battito che sembra pian piano colmare la voragine, rimettendo a posto il cuore. Sguardo impertinente quanto la lingua biforcuta, in compagnia di capelli lisci e occhi nocciola che non andavano affatto di moda, si fanno largo tra i pensieri anche non troppo casti. Attrazione corrisposta da Beatrice che con il duca condivide fantasmi – seppur diversi ma che hanno lasciato un segno – e una passione che esplode contro ogni ragione… e che esula dalla vita programmata dell’integerrimo Pryde.
Un amore che quando sta per prendere consapevolezza, rischia di tingersi di giallo. Misteri da svelare e… che potrete risolvere solo leggendo!
Sapete ormai che non so resistere ad un romanzo Mondadori, perché uno tira l’altro, come un cioccolatino. Al di fuori, possono anche sembrar simili, ma ognuno ha un sapore diverso… e una storia sempre del tutto nuova. Inizio 1800, ci troviamo tra duchi ricchi e “spiantati” … ma ora parliamo di quello che ha vissuto i primi trent’anni per arricchirsi ;-). E se come dice qualcuno, “a tutto c’è un perché”, anche questo scoprirete, quasi sul finale. Un uomo Grey(court) dal passato tormentato che ha lasciato segni su un presente impossibile da vivere appieno. Cuore arido e che si ritrae davanti la prospettiva di provare un sentimento, anche solo di amicizia. Beatrice ha trascorso una vita a “perdere”, ma anche a ri-scoprire, ri-trovare persone e sentimenti nuovi e evoluti. L’affetto di una famiglia acquisita le fa dimenticare – a tratti – brutture che hanno lasciato un solco. Capirete che i vuoti spesso non si colmano da soli, ma necessitano di altro… dell’altro. Fletcher e Beatrice sono i rispettivi “altro”. Si compensano e si assomigliano come pochi. L’incastro perfetto e l’altra metà della mela. Sintonia, complicità, che si fondono in un sentimento nuovo in maniera travolgente e passionale…
Passione, che vi farà arrossire e sospirare ma che non dovrà sorprendervi, rispettando i canoni della collana in cui “Diventare una duchessa” è classificato. Atti che si accompagnano a sentimenti volti a riempirvi il cuore e non a scadere nella volgarità. Protagonisti arricchiti di tante sfaccettature, che non potranno in alcun modo passare inosservate al lettore. Complimenti a Sabrina Jeffries che non si è limitata a presentarci Grey e Beatrice, ma nel contempo ha gettato le basi per storie che immagino – e spero – a breve si svilupperanno. Vi parlavo di una famiglia numerosa e da… sistemare. Immagino che come me, vi farete la vostra idea, che son sicura si realizzerà… ma non senza qualche patema d’animo e battito di cuore! Mi congratulo ancora con l’autrice che ha abbattuto ogni etichetta in favore dell’amore, che non ha fatto fermare i suoi personaggi difronte ad un’evidenza del tutto sbagliata. La sincerità è il filo conduttore e punto di forza di tutto il romanzo. Stupendamente intriso di carattere, forza e sensibilità.
Mi è piaciuto tantissimo,amo la Grande Sabrina…aspetto il prossimo appena potrete pubblicarlo…non mi deludete mai con le scelte delle Autrici e romanzi,spero CE permettendo che Voi Redazione possiate scegliere sempre il meglio degli storici romance,c’è molto da scegliere come tutti i generi ma allo stesso tempo a mio gusto c’è molto anche da scartare.Continuate così, amo leggere da sempre per Me è davvero relax e staccare la spina al 100%…
Bravi e Grandi!!!?