“La leggenda di Lyon Redmond” di Julie Anne Long – Passione 161
“Un romanzo delizioso, sensuale e brillante.”
Romantic Times
Per Lyon Redmond è sempre esistita una sola “lei”: Olivia Eversea. Un amore nato in una sala da ballo, quando gli sguardi dei due discendenti delle famiglie più potenti d’Inghilterra si erano incrociati, prima che Lyon sparisse misteriosamente nel nulla. Ora, a distanza di anni, Olivia ha accettato la proposta di matrimonio di un visconte. Ma quando la notizia giunge alle orecchie di Lyon, tutt’altro che scomparso dal mondo dei vivi, lui capisce che è arrivato il momento di abbandonare la sua pericolosa esistenza per tornare a riprendersi quel cuore che da sempre gli appartiene…
Note:
LA LEGGENDA DI LYON REDMOND ( The Legend of Lyon Redmond ) è l’undicesimo romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.
I romanzi precedenti della serie, IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ), CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ), LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ), ACCADDE A MEZZANOTTE (It Happened One Midnight ), RESA D’AMORE ( Between the Devil and Ian Eversea ) e IN PRINCIPIO FU LO SCANDALO ( It Started with a Scandal ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 29, 73, 82, 85, 93, 102, 113, 125, 131 e 154 rispettivamente.
Tra le altre opere di Julie Anne Long già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo UN DUCA IN FUGA ( The Runaway Duke ) e UN AMORE DI LADRA ( To Love a Thief ) nella collana I Romanzi Classic; LA BELLA E LA SPIA ( Beauty and the Spy ) e LE VIE DEL DESIDERIO ( Ways to be Wicked ) nella collana I Romanzi Passione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
.
Idem come per la Duran Grazie!!! Non vedo l’ora di leggerlo!!!
Non vedo l’ora di leggere l’ultimo, agognatissimo libro della saga “Pennyroyal Green” e pero davvero che sia la ciliegina sulla torrta di una serie con alcune storie veramente pregevoli come le ultime 5, sempre a mio parere e con altre meno riuscite. Vi farò sapere…
Grazie comunque di cuore Redazione.
A quando la continuazione di Maiden Lane dopo “Il Duca dei pccati”, Valentin Npier?????
MariaT.
Questo è l’ultimo titolo della serie e avete tagliato tutto l’epilogo. Lo trovo veramente scorretto!
A me è piaciuto molto, ma è l’unico che ho letto di questa serie, purtroppo, anche perché è da poco che ho scoperto queste letture.
Allora sono consigliabili i precedenti cinque libri di questa serie ? Posso procurarmeli nell’usato, se è questo il caso. Grazie per una risposta.
Elisa.
@ Alessandra
Hanno tagliato l’epilogo? Assurdo, veramente assurdo.
Blog Mondadori, vorreste rispondere all’appunto di Alessandra sulla mancata pubblicazione dell’epilogo di questo volume? oppure pensate che le vostre lettrici non siano esigenti come per qualunque altro tipo di lettura? non siate voi una casa editrice di serie B
Ho letto tutti gli altri libri ed aspettavo questo da tempo. Non ci dimentichiamo che è stato pubblicato in lingua nel 2015 e siamo nel 2018! noi spendiamo soldi (Io per entrambi i formati ) non certo per avere qualcosa di incompleto. Allora, fateci una cortesia: sul Blog, nelle note, scrivete anche che l’edizione italiana non sarà completa, per onestà, perlomeno (o dite una bugia, che vi è finita la carta o che so io) e perché noi che vi leggiamo siamo messe in condizione di scegliere .Come sempre, ignorerete questo come tutti gli altri commenti ma sappiate che per esistere avete bisogno di chi vi legge e che vi compra.
Cara redazione, non ho avuto ancora il tempo di leggere questo romanzo. Ma i social sono pieni di lamentele sul fatto che l’edizione italiana abbia soppresso l’epilogo.
Potete cortesemente chiarirci questo punto? Magari l’epilogo è stato pubblicato in uno dei volumi precedenti?
Ma rispondere per voi è cosi difficile?? Fatevi prestare un vocabolario e leggete “cortesia”….sarà una sorpresa…..
@Redazione, perché dopo così tanti giorni nessuno di voi risponde al quesito più che valido di Alessandra? Perché tutti questi tagli?? Dovrebbero essere vietati per legge. Se un libro è in un modo perché chi li traduce in altre lingue deve tagliare!?
Dopo tanto rimuginare spero vi sia venuta l’idea di postare nel blog l’epilogo Grazie!????????
Per quello che riguarda l’epilogo de La leggenda di Lyon Redmond. Ho letto il libro nell’edizione in lingua originale e anche in quella francese (dove l’epilogo è stato tradotto) ma, sinceramente, non mi è mancato nell’edizione in italiano,(peraltro tradotta egregiamente), dato che si tratta di pagine ambientate nel 2015 a Penniroyal Green. Certo poteva essere benissimo tradotto dato che sono poche pagine.
Devo piuttosto criticare la lentezza nella traduzione dei libri della serie Maiden Lane. Dopo Duca dei miei peccati (Valentin Napier, il duca di Montgomery) sono già usciti altri due libri il nr.11 Duke of pleasure (Hugh Fitzroy, duke of Kyle), già tradotto in francese, e il nr 12 Duke of desire (Raphael de Chartres duke of Dyemore. Entrambi questi ultimi due sono tra i più belli della serie. Quando avete intenzione di farli tradurre?
Io mi sono rassegnata, leggo in inglese. Così almeno ho finito i “Sopravvissuti” della Balogh, e ora mi leggerò la Hoyt! Comunque piacerebbe anche a me avere qualche risposta in più da quelli che curano (?) questo blog!
Per tutte:
L’epilogo è scaricabile gratuitamente, sotto forma di file pdf, dall’articolo caricato nella sezione ‘Extra’ del blog. Ecco il link:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2018/02/20/lepilogo-della-saga-pennyroyal-green-di-julie-anne-long/
Grazie, finalmente.
Interessante o no l’epilogo è stato scritto, quindi va tradotto e pubblicato.
Vorrei acquistare in forma CARTACEA “La leggenda di Lyon Redmond” di J.A. Long essendomi persa l’ultimo della serie. Fatemi sapere come fare. Grazie
Sono riuscita a leggerlo solo adesso a un anno di distanza purtroppo,perché questa serie e la Long mi piacciono tantissimo…e naturalmente anche questo ultimo romanzo della serie è stato travolgente commovente e in una sola parola bellissimo!!!
Spero tanto che possiate continuare a pubblicare questa Grande Autrice diritti permettendo…Grazieee!!!Redazione Grandi!!!