“La luce del destino” di Julie Anne Long – Classic 1264

CLASSIC_1264“Un libro eccezionale.”
Publishers Weekly

In una fredda notte di pioggia, una giovane in fuga da una situazione a dir poco insopportabile si presenta al Grand Palace sul Tamigi in cerca di una camera. È Mariana Wylde, nota cantante d’opera travolta da uno scandalo ed etichettata come la “sgualdrina di Haywood Street”. Le proprietarie dell’albergo, Delilah e Angelique, decidono di accoglierla invogliate dall’idea di farla esibire, in cambio della pigione, durante la serata di inaugurazione della loro nuova sala da ballo. Proprio in quelle settimane, tra gli altri pensionanti c’è il valoroso generale James Duncan Blackmore, duca di Valkirk, che si è rifugiato lì per scrivere le proprie memorie mentre la sua residenza londinese è in ristrutturazione…

 

Note:

LA LUCE DEL DESTINO ( After Dark with the Duke ) è il quarto romanzo della serie ‘Palace of Rogues’, così chiamata dal nome della pensione londinese che fa da sfondo ai romanzi.

I precedenti romanzi della serie, L’AMANTE DI LADY DERRING ( Lady Derring Takes a Lover ), UN ANGELO TRA LE SUE BRACCIA ( Angel in a Devil’s Arms ) e SEMPRE E SOLO TUA ( I’m Only Wicked with You ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1202, 1219 e 1250 rispettivamente.

La serie proseguirà con ‘You Were Made to Be Mine’, di prossima pubblicazione.

Tra le altre opere di Julie Anne Long già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo UN DUCA IN FUGA ( The Runaway Duke ) e UN AMORE DI LADRA ( To Love a Thief ) nella collana I Romanzi Classic; LA BELLA E LA SPIA ( Beauty and the Spy ), LE VIE DEL DESIDERIO ( Ways to be Wicked ), IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ), CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ), LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ), ACCADDE A MEZZANOTTE ( It Happened One Midnight ), RESA D’AMORE ( Between the Devil and Ian Eversea ), IN PRINCIPIO FU LO SCANDALO ( It Started with a Scandal ) e LA LEGGENDA DI LYON REDMOND ( The Legend of Lyon Redmond ) nella collana I Romanzi Passione.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1800

 

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • Margherita

    Questa volta la saga della pensione ex malfamata nella zona portuale di Londra si arricchisce di elementi insoliti. E va benissimo così. Tra gli ospiti improbabili arriva nientemeno che… una baldanzosa e ingenua (?!) cantante d’opera, tacciata di aver provocato un duello quasi mortale tra due aristocratici ammiratori, e di conseguenza bollata come… donnaccia.
    Fin qui la promettente premessa. Ma chi avrebbe mai detto che nella stessa pensione dalle regole austere e moraliste ci sia anche un attempato (ma ancora prestante) generale bacchettone? Un vero e proprio difensore del decoro nonché un eroico idolo in tutta l’Inghilterra! La sfida etica e morale tra i due protagonisti naturalmente esplode fin dai primi contatti con un’antipatia reciproca, acida e sarcastica, per nulla trattenuta.
    Com’è prevedibile, le schermaglie tra i due finiscono presto in gloria. E qui l’autrice mi pare un po’ azzardata o sprovveduta, poiché è assai strano che dopo pochi scontri i due convolino a ben più miti… incontri, con uno scambio di confidenze e di più amichevoli consigli che ben presto li conduce a lotte… ben più erotiche e notturne.
    Tralascio di citare gustosi episodi e particolari essenziali per non anticipare nulla a chi leggerà dopo di me.
    Mi è piaciuto lo sviluppo graduale della conoscenza tra l’apparente mammoletta Mariana e il finto carciofo Valkirk. E ho gradito molto lo stile dell’autrice, che mi pare abbia imparato a esprimere molta più verve nel corso di questa assai intrigante serie “Palace of Rogues”. Avevo già gradito infatti alcuni dei precedenti romanzi.

  • Niky

    Bellissimo!!!
    Autrice bravissima,mi sono piaciuti tutti i suoi romanzi,anche questa serie uno più bello dell’altro.
    Grande Julie,spero Redazione che pubblichiate al più presto il prossimo della serie.
    Grazieeee!!! Grandi anche Voi!!!🥰

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *