“Pericolosa attrazione” di Monica Burns – Extra Passion 61
Constance Athelson, vedova di un noto egittologo, possiede il dono di vedere e comunicare con i fantasmi. Quando si propone a Lucien Blakemore, conte di Lyndham, come catalogatrice dei suoi reperti archeologici, rimane sconvolta nello scoprire che si tratta dell’uomo misterioso a cui durante un ballo in maschera si era concessa, travolta da una passione irrefrenabile. Tra loro l’attrazione è rovente, ma Lucien la combatte, convinto di essere maledetto come tutti i maschi della sua famiglia. Il dono di Constance sarebbe per lui l’unica speranza di sconfiggere il male che viene dal passato, se solo le credesse…
Note:
PERICOLOSA ATTRAZIONE ( Dangerous ) è una delle opere più celebri di Monica Burns, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei.
Il romanzo appartiene alla serie Reckless Rockwoods, che comprende inoltre “Obsession” e “The Highlander’s Woman”.
Tra le opere di Monica Burns già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Extra Passion, ricordiamo NESSUN SEGRETO ( Pleasure Me ) e PROFEZIA D’AMORE ( Mirage ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1897 ( epoca vittoriana )
Perchè iniziare una serie dal secondo libro?
Insoddisfacente**
Romanzo sconcertante, un po’ erotico, un po’ gotico: dopo un buon inizio la narrazione procede fra fantasmi, assassini e labirinti e finisce per perdere la direttrice, annaspando a volte in modo inutile e goffo.