“Il principe e il desiderio” di Elizabeth Hoyt – Passione 21
Lady Georgina Maitland non ha bisogno di un marito. Vuole solo un uomo che la aiuti a condurre la tenuta nello Yorkshire che ha appena ereditato. E incontrando Harry Pye, amministratore della proprietà, Georgie sente di aver trovato l’uomo giusto: competente e avvenente. E fin troppo sensuale…
- Note:
IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ) è il secondo romanzo della sensuale Trilogia dei Principi ( Princes Trilogy ), ambientata nell’Inghilterra di fine Settecento.
La serie, che si è aperta con IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), pubblicato recentemente nella collana I Romanzi Passione ( nr. 17 ), si concluderà con “The Serpent Prince”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1760 circa ( periodo georgiano )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
- Recensioni e giudizi:
“La Hoyt modella il proprio stile erotico e romantico sulle fantasie più recondite delle lettrici. Fonde la favola con la realtà, i magici sogni della nostra infanzia col mondo di passione e suspense degli adulti.“
– Romantic Times
Ho comprato i romanzi del mese ieri e questo l’ho già letto: l’ho trovato bello ma meno coinvolgente di altri …
Spettacolare la copertina …
io l’ho trovato molto bello anke se non ho letto gòi altri
Il primo romanzo di questa trilogia mi aveva favorevolmente colpito invece questo risulta noiosetto (soprattutto le prime pagine).
La storia dovrebbe svolgersi nel 1760 (almeno secondo la precisazione apparsa all’inizio del libro) ma il contesto storico è descritto in modo alquanto inverosimile e indefinito.
Le numerose scene hot non rendono il romanzo più godibile anzi seppur dettagliate io vivevo nella speranza che finissero presto per andare avanti con la storia. Inoltre ancora non riesco a capacitarmi del perché di quell’ultima scena di sesso nella sagrestia di una chiesa (non ne ho capito l’utilità e l’uso di un luogo sacro).
Le uniche cose che mi spingevano a continuare la lettura era scoprire il mistero delle pecore morte e la favola del principe leopardo che la protagonista raccontava “a puntate” ogni volta che incontrava Harry.
I personaggi poi non hanno spessore e sinceramente non mi hanno ispirato grande simpatia.
Un romanzo poverello nonostante le numerose vicende parallele (potevano anche non esserci) alla storia d’amore dei due protagonisti.
Spero che il terzo sia migliore.
Elizabeth Hoyt è superba nel narrare le emozioni di una storia d’amore, di una lady acerba, nonostante i suoi ventotto anni e di un amministratore orgoglioso delle sue radici popolane. Una lady travolta dalla passione per un uomo di classe inferiore, che la circonda di attenzioni “hot”.