“Semplicemente perfetto” di Mary Balogh – Oro 155
Tutto sembra tramare contro il loro amore.
Ma lui la vuole. A ogni costo.
Claudia Martin, colta e dai modi semplici, dirige con impegno una scuola per giovani signore poco abbienti. Genuino è il suo disprezzo per l’aristocrazia e per la superficialità dei rituali che la caratterizzano. Trovarsi quindi in viaggio da Bath a Londra in una splendida carrozza con Joseph Fawcitt, marchese di Attingsborough, è per lei un tormento. Che diventa autentico supplizio nel momento in cui scopre di essere attratta da lui. Per contro, Joseph si accorge al primo sguardo di quanto Claudia sia appassionata e gentile. Sarà possibile, per due mondi tanto diversi, trovare un punto d’incontro?
Note:
Con SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect ) si conclude la serie “Simply”, le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
I precedenti romanzi della serie, RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable ), SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love ) e SEMPLICEMENTE MAGICO ( Simply Magic ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Oro – nr. 144, 145 e 149 rispettivamente.
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), CUORI RUBATI ( The Secret Mistress ), LA PROPOSTA ( The Proposal ), LA LUCE DELL’AMORE ( The Arrangement ) e DUE CUORI IN FUGA ( The Escape ) nella collana I Romanzi Emozioni; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ), UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), L’IDEALE DI MOGLIE ( The Ideal Wife ), UN GIOIELLO RARO ( A Precious Jewel ), SPOSA A NATALE (A Christmas Bride) e SPOSA PER CONTRATTO ( The Temporary Wife ), nella collana I Romanzi Classic; UNA DOLCE CONQUISTA ( Gentle Conquest ), LA SPOSA OBBEDIENTE (The Obedient Bride), INCAUTA MA IRRESISTIBILE ( Lady with a Black Umbrella ) e MAGIA D’AMORE ( A Certain Magic ), nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
La sinossi mi pare infelice: dal momento che la serie è una costola dei Bedwyn, Claudia detesta gli aristocratici a causa di Freyia, che l’ha fatta tribolare quando era la sua istitutrice, e di Bewcastle, che non le ha fornito appoggio, ritenendola un’incapace. A dividerla da Joseph, poi, è un altro tipo di problemi che nell’anticipazione non emerge.
Tuttavia, secondo me, dopo Semplicemente amore, questo è il miglior romanzo delle Insegnanti.
Ma quando uscirà in eBook? Al momento su iTunes non é disponibile…
Elena, come sempre, i Romanzi escono il primo sabato del mese, cioè a novembre il 7.
@Matesi: grazie cara, sono io fusa, ovviamente… Avevo idea che fossero già usciti… 😀
Scusate qualcuno di voi ha già scaricato l’ebook? Io l’ho fatto stamani, sempre da Amazon,e non riesco a vedere la copertina ne sul sito ne sul mio Kindle.è un problema mio o succede anche a voi?
Sicuramente piacevole, del resto è firmato Balogh. Interessanti alcuni sviluppi ma l’ho trovato un po’ lento. Non mi ha comunque delusa. Buona lettura!!!