“Una rondine nella tempesta” di Roberta Ciuffi – Classic 1115

ROMANZI_1115Un comandante in fuga,
una contessa in pericolo:
l’amore riuscirà a salvarli?

Conrad de la Garde: il nome riporta un ricordo lontano alla mente di Maria, giovane contessa di Novoro. È lui il comandante di quegli uomini disperati che assediano il suo castello? Il castello che forse, ora che il marito è morto, sarà suo solo per pochi mesi ancora? Alla fine dell’inverno, quando le tempeste di neve si placheranno, gli avvoltoi caleranno su di lei per strapparle le sue terre. Ma quel nome, Conrad de la Garde, le offre una folle speranza. Forse l’uomo che vuole impadronirsi della sua fortezza accetterà di diventare invece il suo soccorritore. E, con il tempo, aprirle le porte del proprio cuore…

Note:

UNA RONDINE NELLA TEMPESTA è il nuovo, avvincente romanzo di Roberta Ciuffi, una tra le più apprezzate scrittrici italiane di romance, autrice di numerose opere di varia ambientazione storica, dal Medioevo all’Ottocento.
Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui un articolo in cui Roberta Ciuffi presenta UNA RONDINE NELLA TEMPESTA, e scaricarne gratuitamente il primo capitolo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/06/15/roberta-ciuffi-presenta-una-rondine-nella-tempesta/

Tra le opere di Roberta Ciuffi già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL RITORNO DEL MARINAIO, DAMIGELLA, FINO IN FONDO AL CUORE, UN MARITO PER REGINA, LA PREDA MAGNIFICA, LA FAVOLA DI BELLA, l’antologia BACIAMI SOTTO L’ALBERO, SOLO TU NEL MIO CUORE, TRA LE TUE BRACCIA, ERI NEL MIO DESTINO e, nella collana Mystère, LA ROSA DELLE MALETERRE.

Ambientazione:

Italia, 1515

Commenti
  • Matesi

    Questo sarà il primo che leggerò. Ovviamente.

  • GIUSY73

    La Ciuffi è straordinaria nell’approfondimento psicologico dei personaggi,e possiede una grande sensibilità d’animo. Doti eccezionali per un’autrice. Alcuni suoi lavori mi hanno commossa profondamente.
    Anche questo sarà mio!

  • Lauretta

    Non vedo l’ora di leggerlo!

  • Matesi

    Per ora ho comprato solo questo e gli altri due Classic. Più in là vediamo.

  • Matesi

    Romanzo d’amore e d’avventura davvero avvincente, pieno d’azione e di complotti e controcomplotti. Buono l’approfondimento psicologico dei protagonisti, anche se io mi sarei volentieri risparmiato qualche equivoco. Aspirazione un po’ sciocca, se si considera che un matrimonio, nato così di corsa e senza una base di conoscenza reciproca, per forza doveva incontrare ostacoli.
    Indimenticabile la figura di Maria, una femminista ante litteram senza anacronismi, costruita dall’autrice sul tipo, credo, di Matilde di Canossa, una donna straordinaria che ha pur dovuto fare i conti con tutte le restrizioni che il medioevo poneva al suo sesso.
    Bello il titolo, costante punto di riferimento per tutto il romanzo.

  • Matesi

    Capisco che alcune di voi sono molto arrabbiate con la Mondadori, ma perché penalizzare la Ciuffi e questo splendido romanzo? Chi lo ha letto, ne vuole parlare con noi, per favore?

  • GIUSY73

    Molto bello. Per i miei gusti, non al livello della trilogia Buatère che ho adorato,ma piacevole da leggere. Conrad e Maria sono una bella coppia, la loro storia d’amore è dolce e romantica e l’inizio e la fine del romanzo sono le parti più coinvolgenti; un po’ lento al centro, mi aspettavo un po’ più di avventura. Comunque, indimenticabile il bel mercenario. Un uomo che sa incassare i colpi duri della vita e sa amare teneramente. La descrizione dell’autrice sul modo di muoversi di Conrad, come se il battito del cuore scandisse le note di una musica interiore, mi ha affascinata, perchè ho “visto” davvero il personaggio avanzare davanti a me. Grandi doti di una vera autrice.
    Ci sono racconti e romanzi della Ciuffi davvero magnifici. Chi non la conosce, non sa cosa si perde.

  • monica

    Nonostante gli aumenti spropositati ho comprato questo libro perché mi piace l autrice, stamattina ho iniziato a leggerlo e mi trovo le pagine staccate stampate e tagliate a metà praticamente illeggibili.
    Ringrazio la Mondadori per la presa in giro!!!!

  • monica

    Ho comprato questo libro perché ci tenevo ad averlo visto che mi piace l’autrice.
    Ma nell’aprirlo mi sono trovata una sgradita sorpresa, pagine staccate, stampate e tagliate a metà. Visto gli aumenti spropositati mi aspettavo un briciolo di attenzione da parte della CE. non è la prima volta che mi trovo di questi strafalcioni. Ringrazio la Mondadori!!!

  • FLM

    Bello, mi è piaciuto davvero tanto. Roberta Ciuffi, ormai è diventata una certezza è non mi pentirò mai di comprare e leggere i suoi romanzi malgrado la brutta campagna della Mondadori.
    Questo libro si legge talmente bene e volentieri che ho rallentato la lettura per farlo durare di più, come quando si centellina qualcosa che ti da molto piacere assaporare. Ed è strano perché verrebbe voglia di divorarlo……mah, va a sapere perché o percome ma questo libro mi è piaciuto. Si è capito che mi è piaciuto????

  • GIUSY73

    @ Redazione

    Perché non pubblicate negli oro anche i romanzi delle autrici italiane? Ci sono tanti titoli vecchi, peraltro bellissimi, che non si trovano neanche nell’usato.
    Mi auguro di ricevere una risposta.
    Grazie

  • FLM

    Mi associo fortemente, alla richiesta, non solo legittima ma decisamente auspicabile, di Giusy.
    Ho molte amiche che mi chiedono di prestare loro le mie copie, di cui sono maledettamente gelosa. Se avessero la possibilità di comprare i romanzi che non si trovano più delle nostre autrici italiane, sarebbero contente sia loro che la sottoscritta.
    Ma perché le autrici di casa sono così poco considerate dagli editori??!! Per esempio sono pubblicate all’estero? visto che sono molto più brave di molti nomi stranieri che vanno per la maggiore?
    Come Giusy mi aspetto una risposta o quanto meno un riscontro alla domanda. Grazie.

  • lucia g

    Libro scorrevole ma per me niente di speciale, non lo mettero’ fra i libri della Ciuffi da conservare.

  • brigida

    Mi consigliate di leggere questo libro?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *