“Azzurra dei Cipressi Bianchi” di Mathilda Blake – Passione 242
Un viaggio di sensualità e mistero
tra Parigi e la Toscana
Azzurra non ricorda nulla della sua vita, a parte il suo nome e il luogo in cui è nata. La sua amnesia purtroppo è completa. Non sa di essere scappata di casa a soli sedici anni per realizzare il sogno di diventare pittrice, né di aver vissuto nella dissoluta Parigi. Soprattutto, non sa di essersi sposata proprio con l’uomo che sente di dover fuggire: l’investigatore privato che la sorella ha ingaggiato per ritrovarla. Demetrio Della Francesca dichiara di essere suo marito, ma lei non ricorda nemmeno di averlo incontrato. Eppure l’attrazione che prova per lui è potente e viscerale. Così come è innegabile il sentimento che risveglia nel suo cuore. Ma il vero nemico da cui Azzurra si stava nascondendo è già sulle sue tracce…
Note:
AZZURRA DEI CIPRESSI BIANCHI è l’ultimo, avvincente romanzo di Mathilda Blake, una delle più apprezzate nuove voci del romance italiano.
Si tratta del secondo romanzo della trilogia dei Cipressi Bianchi, che si è aperta con AURORA DEI CIPRESSI BIANCHI, recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 236.
Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo L’IRRESISTIBILE, L’INDIMENTICABILE, SULLE ORME DELLA PASSIONE, INTRIGO E SEDUZIONE, GIOCO D’AMORE, COME UNA SINFONIA, CUORE DI GHEPARDO, PER AMORE, SOLO PER AMORE, UN BALLO A BLACKPOOL, SEDUZIONI DEL SUD e IL LUPO DEL NORD.
Ambientazione:
Toscana – Parigi, 1899
⭐️⭐️⭐️⭐️
Dopo ave conosciuto e amato Aurora e Dante,la Blake nell’epilogo a loro dedicato apre le porte alla storia della piccola di casa, Azzurra , che con il suo inaspettato ritorno in Toscana ai Cipressi Bianchi, lascia tutti senza fiato, la ragazza non ricorda solo che sta scappando da qualcuno.
Azzurra aveva lasciato casa appena sedicenne per inseguire il suo sogno di artista e tra pennelli e carboncino aveva vissuto anni nella dissoluta Parigi.
Dall’animo romantico e ribelle a detta delle sorelle, Azzurra non ricorda quasi nulla del suo periodo a Parigi né di come abbia incontrato colui che dice di essere “suo marito”, Demetrio Della Francesca che a quanto pare l’ha seguita fino in Toscana.
Demetrio è l’investigatore privato assunto da Aurora per cercare Azzurra nel periodo in cui non aveva più sue notizie e quando lo vede tornare ai Cipressi non è sorpresa anzi ciò che non si aspetta è l’amnesia della sorella e il matrimonio.
Cosa è successo a Parigi il lettore lo scopre attraverso i flashback e le parole di Demetrio ,un personaggio che la Blake delinea in maniera quasi maniacale facendoci percepire ogni suo combattimento interiore.
Azzurra è una bella scoperta sia come artista che come donna “innamorata “ e il suo viaggio alla ricerca dei ricordi sarà emozionante e doloroso al tempo stesso.
Entrambi nascondono qualcosa ,entrambi dovranno fare i conti con il loro cuore,saranno pronti a lasciare cadere ogni velo e a seguire quel battito forsennato del cuore?
Sullo sfondo di una Parigi dove l’arte ,la seduzione e il mistero si fondono insieme la Blake ci fa assaporare l’atmosfera bohémienne ma anche il calore delle terre toscane.
Due protagonisti che vi strapperanno,sorrisi, sospiri e batticuori nello stile inconfondibile dell’autrice che con la sua penna lascia il segno.
Da leggere!