“Il volo del falco” di Ornella Albanese – Oro 261
La magica penna italiana
delle grandi epoche passate
Nella tormentata Italia del Duecento, Federico II ha scelto proprio Sassovivo per costruire uno strano castello. I feudatari sperano sia per dilettarsi nella caccia col falco di cui è appassionato, invece al suo arrivo l’imperatore impone al fidato cavaliere Angus di Yeslick di sposare la figlia del duca di Sassovivo. Ma chi è la vera Beatrice? La scialba nobildonna alla quale Angus ha rivolto la sua domanda di matrimonio o l’ardente fanciulla inseguita nel bosco, che ha colpito i suoi sensi e acceso la sua fantasia? E per quale motivo lei ha accettato di sposarlo? Perché lo ama o perché ha bisogno di una spada che la difenda dal crudele cugino Lodovico? Il loro rapporto è subito burrascoso, ma il destino ha in serbo delle sorprese…
Note:
IL VOLO DEL FALCO è una delle opere più celebri di Ornella Albanese, autrice di oltre venti romanzi sia storici sia contemporanei.
Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL FILO DI ARIANNA, INGANNI D’AMORE, CUORE DI LUPO, L’OMBRA DEL PASSATO, L’AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE, IL PROFUMO DEI SOGNI, AURORA D’AMORE, IL CACCIATORE DI DOTE, IL CACCIATORE DI NUVOLE, LA CACCIATRICE DI STORIE, FOLLIA D’AMORE, LO SCHIAVO DI ANTIOCHIA, CENDRILLON, MON AMOUR e IL BASTARDO DI TARAS.
Ambientazione:
Italia, 1245