“La rosa di velluto blu” di Mirta Drake – Extra Passion 161
La Rosa di Velluto è il postribolo di lusso più esclusivo di Londra, nelle sue stanze si assecondano le fantasie erotiche più proibite e Octavian viene subito incantato da- una misteriosa figura nuda che si specchia sotto un velo cremisi. Ma lui non è lì per il piacere, ha un obiettivo preciso: affinare la propria arte amatoria per trovare una moglie ricca e risanare le finanze di famiglia. È Sybil però, la ragazza velata che non vuole essere toccata, a trascinare Octavian in un vortice di passione e paure, al punto che diventa facile dimenticare che la realtà è in agguato, pronta a separarli, perché alcuni segreti possono scatenare ingovernabili tempeste…
Note:
LA ROSA DI VELLUTO BLU è l’ultimo, avvincente romanzo di Mirta Drake, una delle più apprezzate autrici italiane di romance.
Si tratta del secondo romanzo della trilogia “La Rosa di velluto”. Il precedente romanzo della serie, LA ROSA DI VELLUTO BIANCO, è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 156.
Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LA SEDUZIONE DEL GHIACCIO, IL FASCINO DEL FUOCO, LA TENTAZIONE DELL’ARIA, LE PROMESSE DELLA TERRA, PIUMA NERA, SOSPIRI E ALCHIMIE, NEI BACI E NELLE TENEBRE, L’INCANTESIMO DI ATLANTIDE, REGINA PER SETTE GIORNI e NAUFRAGHI nella collana I Romanzi Extra Passion; PER AMORE DI UN CORSARO, nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1895 ( epoca vittoriana )
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggo Mirta fin dalla sua prima pubblicazione con Mondadori e ogni volta riesce a stupirmi e a regalarmi emozioni che sanno lasciare il segno nel cuore.
È successo anche questa volta con 𝐋𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐥𝐥𝐮𝐭𝐨 𝐛𝐥𝐮, che mi ha convinta dalla prima all’ultima pagina.
Mirta con questa storia alza notevolmente l’asticella e lo fa in modo consapevole,perché dietro questa storia c’è studio,ricerca e tutto il suo amore per la scrittura.
𝐋𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐥𝐥𝐮𝐭𝐨 𝐛𝐥𝐮 come il romanzo precedente è una lettura molto particolare,ogni ingrediente è dosato magistralmente, dove sensualità ,passione e amore danno vita a una storia che incanta il lettore tra le pagine.
Torniamo alla 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐥𝐥𝐮𝐭𝐨,la casa di piacere di proprietà di Madame Elvira,e ad attenderci ci sono ancora Dominik,
Phenicia e anche Newt, che ha subito trovato la mia simpatia.
Stavolta a rubarmi il cuore sono Octavian e Sybil.
Due vite provate dalla vita,anche se in maniera differente.
Due cuori che credono di essere destinati a non amare e a vivere una vita infelice.
All’interno della 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐥𝐥𝐮𝐭𝐨, Ares Blue e la signora Blacstone – questi i loro nomi fittizi – saranno alle prese con demoni da scacciare,paure da sconfiggere e nuove consapevolezze.
Nessuno aveva previsto un loro incontro alla casa,eppure la spavalderia di Ares attira l’attenzione della signora Blackstone.
Cosa avverrà tra quelle stanze non tocca a me raccontarlo perché ogni parola in più è spoiler,vi dico solo che alla 𝐑𝐨𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐥𝐥𝐮𝐭𝐨, nulla è come sembra e a volte stuzzicare la fantasia,risveglia desideri che per paura lasciamo chiusi a chiave.
Difficile,anzi,impossibile non emozionarsi davanti alle paure e fragilità di Sybil o alla sensibilità e gentilezza di Octavian.
I miei occhi sono stati talmente lucidi che ad un certo punto mi sono fermata.
Ma tranquilli con loro non ci sano solo lacrime,ma tanti sorrisi,sguardi che valgono più di mille parole, baci che leggono il cuore e poi …. con Dominik in giro non vi annoierete assolutamente.
La domanda che mi sono posta fin dall’inizio è: può un cuore che ha sofferto. Un cuore ridotto a brandelli sperare di tornare a battere e amare con la stessa intensità con cui si vorrebbe essere amati?
La risposta è tra le pagine della storia che sono certa divorerete in poche ore così come ho fatto io.