“Un inganno pericoloso” di Alissa Johnson – Classic 1261
“Questa serie è puro piacere.”
Publishers Weekly
Nata con uno strano problema di udito, Jane è rimasta per anni nella sua casa isolata nei boschi, con pochi amici e lontana da coloro che l’avrebbero etichettata come diversa e rinchiusa a vita in un manicomio. Finché, costretta a vendere tutti i beni che ha ereditato dal fratello, la sua situazione cambia quando bussa alla sua porta l’affascinante investigatore privato Gabriel Arkwright, giunto lì per reclamare i suoi nuovi averi in nome della Corona. Così, mentre Jane cerca di preservare il suo segreto, Gabriel si rivela disposto a tutto pur di sapere cosa nasconde, ma dovrà decidere se sia più importante proteggere i segreti di Stato da una spia doppiogiochista o proteggere la donna che sta rapidamente diventando per lui qualcosa di più di un mistero da risolvere…
Note:
Con UN INGANNO PERICOLOSO ( A Dangerous Deceit ) si conclude la trilogia Thief-Takers, i cui protagonisti sono un gruppo di detective che operano nell’Inghilterra vittoriana.
I precedenti romanzi della serie, UN TALENTO PER L’INGANNO ( A Talent for Trickery ) e UN DONO PER L’ASTUZIA ( A Gift for Guile ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1239 e 1252 rispettivamente.
Tra le opere di Alissa Johnson già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo QUASI UNA LADY ( Nearly a Lady ), GENTILUOMO A SORPRESA ( An Unexpected Gentleman ) e UN PERFETTO LIBERTINO ( Practically Wicked ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1880 circa ( epoca vittoriana )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).