“Sì, mio amore” di Mary Jo Putney – Classic 1262

CLASSIC_1262“Un romance esemplare sotto ogni punto di vista.”
Booklist

Appassionato di archeologia, Kai Ramsay lavora da anni come funzionario per il governo britannico a Costantinopoli finché un giorno riceve una lettera dall’anziano nonno malato, laird di un piccolo arcipelago nell’estremo nord della Scozia, che lo costringe a tornare al paese natale. Kai non l’ha più fatto dacché, anni prima, è morta la sua fidanzata Gisela e ora a scrivergli è la sorella di lei, Signy, ormai diventata una donna. Sarà lei ad accompagnarlo nel suo giro nelle terre che, morto il nonno, dovranno assoggettarsi a lui e tra i due presto affiorerà un sentimento potente, spontaneo e selvaggio come quelle terre…

 

Note:

SI’, MIO AMORE ( Once a Laird ) è il sesto romanzo della serie ‘Rogues Redeemed’, spin-off della celebre serie dei ‘Lord perduti’ ( Lost Lords ) già pubblicata ne i Romanzi Classic.

I precedenti romanzi della serie, REDENTI DALL’AMORE ( Once a Soldier ), DUE CUORI RIBELLI ( Once a Rebel ), IL CUORE DI UN RINNEGATO ( Once a Scoundrel ), DUE SPIE PERFETTE ( Once a Spy ) e L’AMORE E L’ONORE ( Once Dishonored ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1198, 1210, 1227, 1237 e 1262 rispettivamente.

Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate da Mondadori, ricordiamo IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord ), DIVENTARE UNA LADY ( Never Less Than a Lady ), LE SORPRESE DI UNA LADY ( Nowhere Near Respectable ), UN’ADORABILE SPIA ( No Longer a Gentleman ), LE AVVENTURE DI UNA LADY ( Sometimes a Rogue ), UNA MOGLIE SPECIALE ( Not Quite a Wife ) e UNA SCELTA AZZARDATA ( Not Always a Saint ), UN BACIO DEL DESTINO ( A Kiss of Fate ), MAGIA RUBATA ( Stolen Magic ), MAGICO INCANTO ( A Distant Magic ), MATRIMONIO MAGICO ( The Marriage Spell ), LA SPOSA DEL DESTINO ( The Bartered Bride ) e SCHERZI DEL DESTINO ( The Diabolical Baron ), nella collana I Romanzi Classic; INCONTRARSI E POI… ( The Rake ), nella collana I Romanzi Emozioni; GIOSTRA DI CUORI ( Carousel of Hearts ), nella collana I Romanzi Perle.

 

Ambientazione:

Scozia, 1816 circa ( periodo regency )

Commenti
  • Fabiola

    Oh che bello!
    Prosegue la saga dei Mascalzoni Redenti! Stavolta tocca al bel misterioso Ramsay. Lo aspettavo da tanto!
    Ma perché tanto tempo per la pubblicazione tra un volume e l’altro? Questa è una serie stupenda e la Putney scrive davvero bene! Mi erano tanto piaciuti Due cuori ribelli (l’assedio di Baltimora!) e Due spie perfette (nel pieno delle guerre napoleoniche), ma sono passati due o tre anni….

    REDAZIONE: Segnalo che nella mia città la distribuzione è a dir poco carente è praticamente zoppa. In molte edicole i romanzi Mondadori non sono proprio presenti, mentre in poche altre due o tre misere copie sgangherate sono sepolte tra centinaia di altri tascabili simili (e meno costosi) della concorrenza.
    Fate qualcosa se ci tenete a proporli e a venderli! Io, come tante altre immagino, adoro il cartaceo.

  • Margherita

    Difficoltà a trovarlo nelle edicole a parte, finalmente l’ho trovato (alla stazione centrale di Milano) ed è stata una lettura intensa e piacevolissima. Come sempre, del resto. Mary Jo Putney sa imbastire storie e trame che affascinano fin dalle prime pagine, ed è bravissima a descrivere ambientazioni particolari, lontane dalle solite Londra o Parigi mondane.
    Mi è piaciuto molto il rapporto che si sviluppa gradualmente tra i due vecchi amici di gioventù, il loro lento riavvicinarsi e naturalmente la spontanea determinazione nel conquistarsi piano piano a vicenda.
    Una lettura avvincente, impreziosita da tocchi di amichevole affetto e di erotismo raffinato, arricchita poi da descrizioni paesaggistiche sapienti (e piacevolmente “archeologiche”), con vari episodi di tensione emotiva ottimamente calibrata e di suspense mantenuta a lungo, ma sempre entro i limiti del genere storico-sentimentale.
    A metà corsa in treno verso la mia destinazione, avevo già letto d’un fiato sei capitoli.
    Poi a casa, di sera a letto ho finito il resto in due o tre giorni. Rilassata e soddisfatta.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *