“Una donna in fuga” di Madeline Baker – Introvabili 99
Fuggita da un marito dispotico e violento, Kaylynn Summers è finita prigioniera in un villaggio cheyenne, a far da serva a una vecchia pellerossa. Messa in palio quale premio in una gara indiana, è stata poi vinta da Jesse Tuono Giallo, un noto cacciatore di taglie. Nemmeno con l’aitante e coraggioso Jesse la vita è stata particolarmente generosa: vive solo con il suo cavallo, la sua Colt e una brutta cicatrice sul volto. Ora però per lui la fortuna potrebbe girare, gli basterebbe arrivare a San Francisco e riportare la ragazza a suo marito, che ha promesso una ricompensa di ben diecimila dollari. Ma da qualche parte, sul sentiero delle Black Hills, complici le lunghe notti stellate, qualcosa di struggente e impalpabile si insinua nel cuore dei due giovani, cambiando per sempre la rotta delle loro vite…
Note:
UNA DONNA IN FUGA ( Spirit’s Song ) è una delle opere più famose di Madeline Baker, celebre autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei e paranormali ( questi ultimi pubblicati sotto lo pseudonimo di Amanda Ashley ).
Tra le opere di Madeline Baker già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo CAVALCA NEL VENTO ( Midnight Fire ), CHEYENNE ( Cheyenne Surrender ) e TENTAZIONI ( Hawk’s Woman ).
Ambientazione:
America, Stati Uniti, 1872