“Il giglio e il leopardo” di Susan Wiggs – Introvabili 80

INTROVABILI_80Anno 1414. La lotta per la supremazia tra Francia e Inghilterra non si gioca unicamente sui campi di battaglia e per questa ragione Enrico V, sovrano britannico, con un’astuta mossa decide di far sposare uno dei suoi baroni più fidati, Rand Fitzmarc, con una giovane castellana normanna, Lianna, signora del feudo di Bois-Long, luogo strategico per gli interessi inglesi in terra di Francia. La bellissima aristocratica cerca in ogni modo di sfuggire alle nozze con lo sconosciuto, ma nulla può dinanzi alla volontà di un re. Sarà il destino a sorprenderla, infiammando di passione l’incontro con il nobile e fascinoso cavaliere. Tra intrighi politici e nemici occulti, riusciranno i due amanti a proteggere questo amore tanto inatteso quanto travolgente?

 

Note:

IL GIGLIO E IL LEOPARDO ( The Lily and the Leopard ) è una delle opere più celebri di Susan Wiggs, autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei. Si tratta del primo romanzo della miniserie ‘Women of War’.

Tra le opere di Susan Wiggs già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL MARCHIO DEL FUOCO ( The Firebrand ), MAGIA D’IRLANDA ( The Mist and the Magic ), LA FIAMMA DEL CUORE ( Winds of Glory ), MIRANDA ( Miranda ) e MIO SIGNORE DELLA NOTTE ( Lord of the Night ).

 

Ambientazione:

Francia + Inghilterra, 1414

 

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *