“Il bastardo dei Moghul” di Michela Piazza e Pamela Boiocchi – Passione 191

PASSIONE_191Il fascino esotico e sensuale
del misterioso Oriente

Zahir Khan è cresciuto nel lusso dell’opulenta corte di suo padre, potente nawab dell’India. Nonostante sia un personaggio influente e un pericoloso guerriero, su di lui grava l’ombra di una nascita illegittima. Proprio a palazzo Zahir incontra la giovane Lucinda Baxter, appena giunta dall’Inghilterra. Ma Lucinda per lui è un frutto proibito: la figlia di un ufficiale della Compagnia delle Indie Orientali, infatti, non può legarsi a un bastardo che appartiene a una cultura così distante. Per di più, è già promessa a un altro! Eppure l’attrazione fra loro si fa irresistibile, anche se il mondo intero li vorrebbe divisi. La passione annienta ogni prudenza, in un vortice peccaminoso e incalzante…

 

Note:

IL BASTARDO DEI MOGHUL è il romanzo con cui il duo di autrici italiane Michela Piazza e Pamela Boiocchi esordisce nella collana I Romanzi.

Nei prossimi giorni Michela e Pamela interverranno sul blog per presentarci IL BASTARDO DEI MOGHUL e raccontarcene il ‘dietro le quinte’.

 

Ambientazione:

India, Madra, 1786

Commenti
  • Fabio

    Un magnifico traguardo per due grandi autrici.
    Complimenti Pamela e Michela.

  • Daniela Colaiacomo

    Non vedo l’ora!

  • Franca Poli

    Bellissima cover Michela Piazza e Pamela Boiocchi. In bocca al lupo!!

  • Linda

    Meravigliosa cover e libro che attendo con impazienza.
    Niente di più meritato per queste due autrici che seguo dalle prime pubblicazioni ♥️

  • Daniela Cavallaro

    Trama e Cover mi prendono molto
    e sono sicura che ci travolgerà???????
    Un in bocca al lupo☘️☘️☘️☘️per questo per questo now entry romance a Michela Piazza e Pamela Boiocchi✌️?✌️??????

  • Tiziana Iaccarino

    Bellissimo! Non vedo l’ora di averlo tra le mani. In bocca al lupo alle peperoncine!

  • Mirta Drake

    In bocca al lupo! Felicissima per questa uscita!! Splendida trama e magnifica cover!

  • Sara

    Adoro! Una cover stupenda per una lettura che entrerà di sicuro nella mia libreria e fra i miei preferiti! Non vedo l’ora…

  • Patrizia

    Che meraviglia!!! Non vedo l’ora di leggerlo!!!

  • Niky

    Non ho mai letto fino ad ora nulla di queste due Autrici…Trama intrigante…non vedo l’ora di leggerlo,così saprò come capita sempre con Autrici che non conosco se mi piacerà.
    Dai commenti entusiastici si direbbe di si…?Redazione anche per questa nuova uscita!!!❤️

  • Name susy

    Complimenti Pamela e Michela ,scrivete che è una meraviglia,non si può staccare lo sguardo dalle parole dei vostri libri,ci portate in giro per il mondo e ci fate sognare. In bocca al lupo,sempre più in alto!!! Con affetto ??
    Susy

  • Jessica

    Complimenti a Pamela e Michela! Davvero due grandi autrici!!! Un traguardo tutto meritato! Continuate cosi! Non vedo l’ora di leggerlo!!! ?

  • Alessandra

    Non vedo l’ora di acquistarlo!!! Ho già letto altre pubblicazioni delle autrici Michela Pazza e Pamela Boiocchi e mi hanno sempre tenuta incollata fino all’ultima pagina…. dalla cover questo promette faville!!

  • Stefania

    Bella cover e bellissima trama, non vedo l’ora di leggerlo

  • Paola

    Copertina molto intrigante!
    Bravissime, non vedo l’ora di leggerlo!

  • Giulia Masini

    Complimenti per la nuova avventura!

  • Alice Bruno

    Trama davvero interessante e super romantica! In bocca al lupo!

  • MPC

    Un grande in bocca al lupo a queste brave autrici.

  • Michela Martorelli

    Molto bella la cover e la trama è davvero intrigante. Complimenti

  • Sarelli

    Bravissime Pamela e Michela un grande traguardo. Due autrici bravissime, simpatiche, competenti, adorabili e talentuose!!!
    La cover poi la adoro… ❤️

  • Andrea

    Bella cover e trama appassionante, aspetto l’uscita

  • Ramolinas S.

    Libro muy precioso, quiero leerlo ahora!
    Michela eres una muy buena escritora <3

  • Luisa Lucia

    Mi ispira tantissimo, lo aspetto!
    Ho già letto altro di queste due autrici e mi piacciono

  • Simona

    Cover e trama molto intriganti. Non vedo l’ora di leggere questo nuovo capolavoro di Michela Piazza e Pamela Boiocchi!

  • Cristina Origone

    Bravissime ragazze! Cover molto bella e trama intrigante, complimenti. ❤️

  • Name Tiziana Lia

    Sarà mio!

  • Lorena Nigro

    Cover stupenda. In bocca al lupo ragazze ?

  • Grazia

    Trama interessante!

  • Daniela Tess

    Attendo con molta impazienza l’ uscita di questo romanzo..mi piace tutto: cover, trama, ambientazione. Sono certa che sarà un coinvolgente e intrigante viaggio nel tempo! Un grande e sincero in bocca al lupo alle due autrici! ♥️

  • Name (required)Cridefix

    Trama intrigante e ambientazione da favola. Bellissima sorpresa trovare queste due brave autrici in questa collana!!!

  • Claudia M.

    I libri di Michela e Pamela arrivano dritti a cuore. Sono certa che anche questo non sarà da meno, la trama è molto accattivante.
    In lista da portare in vacanza ?

  • Maika

    “Non c’è molto da dire sul mio conto: sono figlia di un militare che ha girato il mondo per servire la patria. Ho trascorso un’infanzia piuttosto noiosa e da poco mi è stato concesso di raggiungere qui i miei genitori”

    Madras, India, 1768

    Lucinda Baxter ha raggiunto i genitori per conoscerli finalmente davvero. Lei che nella sua giovane età ha cercato nella zia la figura materna, lascia mezzo cuore in Inghilterra per diventare figlia devota: d’altronde da Lady Aurelia Pembroke per questo è stata “formata”.

    Una vita egualmente agiata le riserva quella terra d’oriente, ma lontana dagli sfarzi dei balli, di certe etichette tipicamente inglesi; una diversa realtà ad attenderla: “selvaggia”, intrigante, misteriosa, eccitante.

    …E una sera – dopo aver riposto la penna sullo scrittoio per l’ultima lettera – Sally incontra la giovane Noor e inizia a riscrivere, ma stavolta il proprio futuro.

    In un altro posto, non troppo lontano, un’altra penna viene impugnata…

    “Vi porgo i miei rispetti: se metà delle delizie che mi sono state raccontate sul vostro conto corrisponde a verità, il paradiso si stende ai vostri piedi e beato è l’uomo su cui si allunga la vostra ombra. Z.”

    Z come l’ultima lettera dell’alfabeto; ancora ultimo perché un figlio illegittimo non può aspirare al trono. Z come Zahir Ali Khan, l’uomo più fascinoso e pieno di virtù che tutta l’India abbia mai avuto.

    Lucy e Zahir: le loro origini non troveranno mai un punto di incontro se escludiamo una metà sangue inglese, mescolato a quello indiano. Religioni differenti, questioni politiche in equilibrio precario, usi e costumi che li dividono più di un abisso. Eppure il loro amore da qualche parte è stato scritto perché le loro anime si riconoscerebbero anche tra mille.

    Se solo non avesse fatto la scelta di diventare figlia devota, avrebbe potuto rinunciare a un matrimonio che ha tutti i connotati della convenienza, anche se Thomas Pinkerton dimostra amore sincero… ma dov’è quello sciame di farfalle? Perché Lucy non le sente svolazzare quando l’ufficiale le si avvicina…

    Una guerra tra ragione e sentimento, tra quello che sarebbe giusto fare e quello che è sconveniente. Qualsiasi scelta verrà fatta, riserverà più di un cuore infranto. Ora la decisione spetta alla giovane Baxter… E a voi scoprirla!

    Non è sicuramente il primo romanzo che leggo del duo Boiocchi/Piazza; non è la prima volta che mi capita di emozionarmi con le loro penne, ma è la prima volta che ho quell’insensata voglia di ricominciare daccapo, per riassaporare ogni dialogo e rivedere di nuovo – con gli occhi estasiati di un bambino – alcune scene che mi sono rimaste nel cuore. Il tocco di una mano e un ghepardo – uno dei tanti esempi – è un momento così intenso che è solo il preludio di un’intera meraviglia.

    Due mondi opposti che si fondono in nome dell’amore. Due protagonisti che hanno saputo raccontarsi fin dalle origini, le quali hanno scandito e spiegato gli atteggiamenti e le scelte dei due giovani nel percorso di conoscenza reciproca. Lucinda tutto sommato ha avuto una vita felice, e in India ha finalmente coronato il sogno di ricongiungersi con i genitori. Per entrambi darebbe la vita e fa di tutto per non deluderli, assecondando anche scelte che potrebbero privarla di un futuro felice. Zahir – seppur vivi nell’agio e circondato da donne come il suo status permette – soffre la condizione di mezzosangue, soprattutto per la lontananza di Elisabeth. Non ha mai avuto una parvenza di famiglia, anche se convinto che nonostante la vita dissoluta del nawab, in fondo al cuore l’inglese non sia mai stata spodestata. A quanto pare, sangue non mente e la storia si ripete… ma il giovane Khan ha scelto un finale diverso da quello paterno.

    Conoscenza, lotta interiore, un sentimento che straripa e che deve essere arginato. Stop. Ma ecco che, a quello che sembrerebbe un lieto fine, si aggiunge altro dolore, la fuga, i dubbi… e tante sorprese.

    Tutto grazie alla moltitudine di personaggi, ognuno con un messaggio per il lettore. L’amore incondizionato di una serva e di una cognata, il rapporto genitori/figli… Ma soprattutto per merito delle autrici, che hanno saputo stupirci con tantissimi particolari – anche i più piccoli – e hanno colmato la nostra sete di sapere. Impazzirete a cercare una piccola scritta in un “tatuaggio all’henné”; rimarrete colpiti anche su certi cavilli religiosi… Tutto ciò denota un’immensa ricerca e conferma la bravura di Pamela Boiocchi e Michela Piazza, che sanno distinguersi anche grazie ad ambientazioni meno gettonate (a me molto gradite!)

    Non lasciatevi sfuggire questa meraviglia, che conferma la vena piccante delle autrici. Un altro plauso per le sfumature più “raffinate” e intonse d’amore che hanno assunto le scene di sesso.

    “«Eppure ero convinto di avere molto di offrirti in cambio… Una vita principesca, l’affetto delle donne della zenana e di Noor in particolare, una posizione sociale all’interno della corte in quanto mia moglie»”

    “«Mi hai offerto il tuo amore. È tutto ciò di cui ho bisogno»”

  • Fanja

    Complimenti l’ho letto tutto d’un fiato, una storia che ti prende subito particolare e molto esotica complimenti di nuovo

  • Bibi

    Complimenti per questo bel romanzo a Michela Piazza e Pamela Boiocchi! Mi è piaciuto tanto tanto, l’ho letto tutto d’un fiato e mi sono emozionata. What else? Bello sentire e profumi dell’India, che non stanca mai. <3

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *