“La principessa e il vulcano” di Pamela Boiocchi e Michela Piazza – Passione 228

PASSIONE_228Tutto il fascino naturale
e selvaggio della passione

Henry Hodges ha due grandi passioni: l’arte e l’avventura. Per seguirle, si imbarca come pittore nella spedizione intorno al mondo del capitano Cook. E in Polinesia lo attende Tynai-mai, incantevole principessa che danza per lui con fiori di tiarè tra i capelli. Complice un ritratto, tra i due divampa l’attrazione. Ma perfino in paradiso esiste la guerra e la ragazza è promessa al bellicoso capo dell’isola vicina. Tynai-mai sceglierà la pace o la passione? Obbedirà al dovere o al proprio cuore? E cosa accadrà se gli scontri umani verranno ridimensionati dall’eruzione del vulcano che incombe sull’isola? Nella cornice di una natura idilliaca, Henry lotterà contro tutto pur di difendere il suo amore…

 

Note:

LA PRINCIPESSA E IL VULCANO è il nuovo, avvincente romanzo del duo di autrici italiane Pamela Boiocchi e Michela Piazza.

Tra le opere di Pamela Boiocchi e Michela Piazza già pubblicate nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL BASTARDO DEI MOGHUL, IL GUERRIERO E LA NOVIZIA, LA MALEDIZIONE DEL DESERTO e LA SCHIAVA DELL’OASI.

 

Ambientazione:

Polinesia, 1773

 

Commenti
  • Stefania Bernardo

    Bellissima trama! Copertina stupenda. Correrò in edicola!

  • Andrea

    Si sogna già dalla sinossi e dalla copertina. Le autrici non deludono mai!

  • Valentina

    Aspettavo con ansia questa nuova uscita, Michela e Pamela non deludono mai!!!

  • Patrizia

    Ambientazione stupenda, lo devo leggere!!!

  • Federica

    Trama e copertina favolosa, aspettavo con ansia la nuova uscita di Michela e Pamela, assolutamente interessante vista la trama e sono sicura che non ci deluderanno, sono strepitose!!!

  • Mariadora

    Di amore che supera le barriere, che non si ferma davanti alle differenze culturali e nemmeno davanti alla forza della natura: ecco di cosa ci parlano stavolta le Peperoncine, Michela Piazza e Pamela Baiocchi. E ci portano lontano, nel tempo e nello spazio, per farci vivere un’avventura ricca non solo di amore, ma anche di avventura e sensualità.

    Henry Hodges lascia Londra per imbarcarsi sulla Resolution assieme al suo amico Georg Forster alla volta dei Mari del Sud. Il suo compito, essendo un pittore, è quello di riportare in patria un po’ della paradisiaca bellezza dei posti visitati, attraverso disegni e dipinti. In Polinesia però, lo attende qualcosa che va al di là della pura e semplice bellezza.

    Tynai-mai è la principessa di una delle isole polinesiane, Raiateia, ed Henry approda nella sua terra per sconvolgere di punto in bianco la sua tranquilla esistenza.

    Tra i due la passione sboccia ancor prima che entrambi possano rendersi conto di cosa stia succedendo. Ma può essere amore quell’attrazione che li spinge l’uno tra le braccia dell’altro? Davvero due mondi così diametralmente opposti potrebbero fondersi e coesistere, o molto più semplicemente si tratta di una fiammella destinata a spegnersi? Entrambi credono che più che di una fiammella si tratti di un incendio. Ma Tynai-mai è irremovibile: suo padre l’ha promessa in sposa a un guerriero e lei non verrà mai meno al suo dovere.

    Ma non tutte le cose vanno come spesso ce le immaginiamo e, un po’ come succede anche oggi, tendiamo a dimenticarci che c’è qualcuno che è al di sopra di noi e delle nostre decisioni e quel qualcuno è Madre Natura.

    Ho trovato i protagonisti di quest’opera molto ben costruiti, forti, capaci di portare avanti le proprie scelte, nel bene e nel male.

    La principessa è un concentrato di lealtà e passione, Henry sin da subito è quello pronto a combattere per questo amore che sembra impossibile.

    L’amore ci viene raccontato in tutte le sue sfaccettature, non solo quello romantico e passionale dei due protagonisti (che non deluderà gli amanti del genere un po’ più spicy) ma anche quello per la propria famiglia e la propria terra. Bellissimo anche l’evolversi e il rafforzarsi del legame tra sorelle, tra le due principesse Tynai-mai e Poedua.

    Il romanzo è un bellissimo connubio di storia e avventura. I luoghi e le usanze vengono descritti con dovizia di particolari, e questo aiuta molto il lettore a calarsi nel racconto e viaggiare insieme ai protagonisti. Il tutto corredato da un linguaggio fresco e scorrevole, che si presta a una lettura veloce e rilassante. Un plauso alle autrici per le ricerche svolte; lo studio e l’attenzione che è stato dedicato alla descrizione anche del più piccolo, delicato fiore traspare in ogni riga.

    Un libro consigliato a chi abbia voglia di una lettura leggera e a chi, con l’inverno alle porte, abbia voglia di tornare al calore del sole… Buon viaggio verso i Mari del Sud!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *