“La seduzione del ghiaccio” di Mirta Drake – Extra Passion 94

EXTRA_94Smilla vive nel tranquillo villaggio di Blomstavvan, sulle coste scandinave, finché un giorno viene rapita dal guerriero vichingo Niklas Hellström, giunto dalla Norvegia a bordo di agili drakkar in testa a un drappello di insaziabili razziatori. Benché intenda far colpo sul conte di Svartis col suo bottino, Niklas decide di tenere per sé Smilla come schiava, sedotto dalla sua intelligenza e dal suo strano aspetto: non sa che quella snohar, la ragazza dai capelli e dagli occhi color del ghiaccio, è capace di terrificanti visioni. E ben presto, fra intrighi e intrepide azioni di conquista, l’amore inizia a sedurre il fato, sfidando il destino con i colpi di un’intensa passione che arriva ai confini di nuovi e inesplorati mondi.

 

Note:

LA SEDUZIONE DEL GHIACCIO è il romanzo di apertura della trilogia di ambientazione vichinga ‘Norse Love Trilogy’.

Tra le opere di Mirta Drake già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PER AMORE DI UN CORSARO, nella collana I Romanzi Classic.

 

Ambientazione:

Scandinavia, IX secolo

Commenti
  • Silvia

    Emozionata per questa uscita! Sarà dura attendere fino a sabato per trovarlo in edicola!

  • Bibi

    Non vedo l’ora!! Sarà subito mio il cartaceo!!

  • Tatiana (required)

    Fantastico!!! Non vedo l’ora ❤️

  • Michela

    Ho letto l’anteprima su Amazon e mi ha conquistata! Non vedo l’ora che esca il cartaceo, sarà subito mio!

  • maria teresa parello

    E’ il primo romanzo che leggo di questa autrice.
    La storia e i suoi personaggi mi hanno subito conquistata.
    All’inizio avrei dato una bella lezione a Niklas sul come comportarsi con Smilla però proseguendo con la lettura dopo pochi minuti ho subito cambiato idea.
    Niklas è un personaggio con tante contraddizioni ma che intuisce quasi da subito il valore di Smilla.Lei è molto coraggiosa,lo sfida fino al punto di mettersi in pericolo.
    Leggendo la trama del retro copertina già sapevo delle visioni di Smilla ed ero curiosa di saperne di più.Mi sono sempre piaciute le storie dove almeno uno dei due protagonisti hanno questo tipo di capacità.
    Questo libro mi ha talmente incollata al libro e ai suoi protagonisti da non essermi accorta diessere arrivata all’ultima pagina.Quando me ne sono accorta mi son detta:E’ già finito?Possibile?
    E’uno di quei romanzi che speri di non finire mai per poter continuare a leggere dei due protagonisti,delle loro avventure,il loro amore…Però allo stesso tempo vuoi sapere come finisce.
    Sono presenti anche altri due personaggi che mi sono piaciuti particolarmente tanto quanto i protagonisti,se non di più!Liv e Osslan.
    Liv è una ragazza molto coraggiosa,simpatica solare,vulcanica…Si capisce subito che è una tipa che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno.
    Osslan è il migliore amico di Niklas e suo confidente,lo segue sempre in battaglia.
    Sono curiosa di leggere il 2 libro di questa trilogia,spero che i protagonisti siano Liv e Osslan.Mi sa tanto che ci saranno scintille e conoscendo il carattere della bella Liv spero gli faccia vedere i sorci verdi.
    Chissà quando pubblicheranno il 2 romanzo?E’dura aspettare quando il 1 romanzo mi è piaciuto tanto al punto da non essermi accorta di essere arrivata all’ultima pagina.
    Se Mirta Drake potesse almeno anticipare chi saranno i protagonisti del 2 romanzo sarebbe cosa graditissima.Anche se c’è da dire che sapendolo l’attesa sarà ancora più difficile.
    Ho trovato interessanti anche le note dell’autrice…
    Non sapevo niente di quello che ha scritto nelle note…Alcune cose mi hanno sorpresa…

    Chi di voi ha già letto questo romanzo?
    Per chi non lo avesse ancora letto,lo consiglio.
    Mirta Drake è diventata una delle mie scrittrici preferite.????
    Prenderò sempre i suoi romanzi.❤️
    Si possono comprare a scatola chiusa perchè ha un modo di scrivere che ti coinvolge fin dalle prime pagine.
    Ho ancora un suo romanzo da leggere,sarà uno dei prossimi che leggerò sperando in una pubblicazione,a breve(spero)del 2 romanzo di questa saga pubblicata nella collana Extra Passion.????

  • Silvia

    Ho adorato questo romanzo fin dalle prime pagine e l’ho letto tutto d’un fiato e… con il fiato sospeso!
    I personaggi sono delineati in modo straordinario, non solo i protagonisti ma anche quelli di contorno. Lo struggimento di Niklas conquista il cuore. Un uomo spavaldo che ha l’indole di un guerriero ma sentimenti profondi e ben descritti . La delicata e dolce passionalità di Smilla, che si evolve nel corso della narrazione in modo naturale, è toccante e straordinariamente realistica.
    Durante la lettura si prova la sensazione di essere trasportati in un altro mondo, crudo forse ma anche permeato di magia e di leggenda. Una ricostruzione storica che mi ha catturato con descrizioni e spiegazioni mai banali, facendomi sentire direttamente a Svartis e poi a conquistare territori sconosciuti con tutte le emozioni contrastanti del caso.
    L’amicizia è importante quasi come l’amore fra queste righe intense dove, a volte, trova spazio persino la poesia anche se è ” travestita ” da narrazione.
    Il finale tiene sulla corda fino all’ultimo, e mi ha incantato con quella nota ironica e romantica che fa sognare e anche venire voglia di leggere il secondo che, spero, parlerà della storia fra l’amico di Niklas e la nipote del conte. Due personaggi che per ora hanno fatto solo da “spalla” ma sono molto intriganti!

  • Bibi

    Ho letto questo libro in una sera facendo l’alba per non perdere il finale. Mi è piaciuta molto l’ambientazione originale. Lui è un figo fuori dall’ordinario: un po’, sembra uscito dai film di Errol Flynn di mia nonna, un po’, incarna l’ eroe di un’era imprecisata dove tutto è possibile. La protagonista femminile è una donna vera, piena di conflitti interiori e di coraggio. La loro storia d’amore, un sogno che ti sembra di vivere. Bellissimo.

  • Cry

    Questo libro è bellissimo! Mi ha entusiasmata tanto tanto

  • Clarissa

    Un libro veramente intrigante e coinvolgente

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *