“Gelsomino indiano” di Linda Kent – Classic 1161
L’amore che travolge i sensi
col suo profumo
Dopo dieci anni di servizio presso la Compagnia delle Indie, per Rupert Selby è giunto il momento di tornare a Londra. Rupert è nobile, ricco, affascinante e il ton sarebbe disposto a perdonargli un passato scandaloso, se non fosse per la figlioletta di sangue misto che ha portato con sé. Ma lui la adora e decide di assumere un’istitutrice che la trasformi in una piccola lady. È così che Jasmine Hartwell entra nella sua vita, travolgendo ogni sua certezza e ribaltando i suoi piani con teorie schiette e sorprendenti. Jasmine è però in fuga da un passato pericoloso e sa di dover rifiutare l’amore di Rupert, anche se il sangue caldo e sensuale che le scorre nelle vene…
Note:
GELSOMINO INDIANO è il nuovo, avvincente romanzo di Linda Kent.
Tra le altre opere di Linda Kent già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo Il profumo delle rose selvatiche, SOLE NELLA BRUGHIERA, VENTO DI CORNOVAGLIA, LO SA IL MARE e UNA NOTTE D’AUTUNNO.
Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1851 ( epoca vittoriana )
Che pasticcio tipografico……per fortuna non rovina lo svolgimento del romanzo…
Fra India e Inghilterra vittoriana****
In questo bel romanzo storico, basato, come fa sempre, su una documentazione ampia e profonda, la Kent racconta una storia d’amore avvincente ed emozionante, soprattutto nel finale, sullo sfondo della Grande Esposizione di Londra del 1851.
Molto equilibrato il punto di vista sulla prima età vittoriana: da una parte viene rappresentata la grande spinta all’innovazione incoraggiata dal principe Albert, dall’altra si evidenziano gli aspetti più negativi, cioè la miseria dei sobborghi e un certo spirito colonialista con sfumature razziste nei confronti delle persone cosiddette mezzosangue.
Care lettrici,
Vi ringrazio di cuore per l’entusiasmo con il quale avete accolto Gelsomino Indiano.
Colgo l’occasione per ringraziare Mondadori che, accogliendo le segnalazioni pervenutami su FB, si è attivato per risolvere i problemi di distribuzione del libro presso le edicole, causati dal maltempo eccezionale dei giorni scorsi.
Un abbraccio affettuoso
Linda