“Vendetta di mezzanotte” di Lisa Marie Rice – Extra Passion 83
Morton “ Jacko” Jackman è un ex Seal della Marina, imponente nel fisico, di certo non famoso per il suo romanticismo: un teppista del Texas che ha imparato l’autodisciplina arruolandosi. Eppure, nonostante anni di addestramento, non ha la minima idea di come affrontare Lauren Dare e non sa controllarsi di fronte a lei. Jacko frequenta il suo corso di disegno, scoprendo l’arte e innamorandosi in segreto. Ma c’è qualcosa di strano negli occhi della ragazza… Erede dell’ingente patrimonio del patrigno, Lauren è costretta a vivere nascosta, minacciata dal cugino Jorge, tossico e psicopatico. Il pericolo, però, a un tratto si fa reale, e Jacko le giura di difenderla a ogni costo, dopo un’improvvisa notte di passione…
Note:
VENDETTA DI MEZZANOTTE ( Midnight Vengeance ) è il primo romanzo della serie “Men of Midnight”, direttamente collegata alla trilogia Midnight già pubblicata in precedenza nella collana I Romanzi Extra Passion, e che comprende MEZZANOTTE E’ L’ORA ( Midnight Man ), MEZZANOTTE ARRIVERA’ ( Midnight Run ) e A MEZZANOTTE UN ANGELO ( Midnight Angel ).
La serie “Men of Midnight” proseguirà con “Midnight Promises”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
Finalmente Lisa!! Mancava
Non ho parole per esprimere la mia felicità. Questa serie è quella che mi è piaciuta di più in assoluto e aspettavo con ansia il ritorno della Rice. Grazie, Mrs. Jenkins per essere tornata a pubblicare in italiano. Oh, voialtri, non fatela arrabbiare eh? Senno’ sparisce di nuovo… ????
Grazie per averla finalmente pubblicata!! Sperando che la serie vada avanti!!!
Ho cominciato entusiasta questo nuovo romanzo della Rice, ma già dalle prime pagine mi è sorto il dubbio che poi è diventata certezza che il libro fosse stato tagliato ed emendato di varie parti specie le scene erotiche. Il romanzo in molti punti sembra tronco, le scene d’amore sono tagliate ed emendate.
Io sono una vostra cliente da tantissimi anni e sono rimasta veramente delusa, specie considerato il fatto che un vostro romanzo costa e visti i tempi e gli sforzi che facciamo per comprare i vostri libri mi aspetto almeno una versione italiana integra non deturpata da tagli arbitrari.
Spero che rivedrete la vostra posizione in merito e spero integrerete almeno la versione eBook delle parti mancanti.
Cordiali saluti
Passione e azione****
Romantic suspense con le caratteristiche tipiche della serie, anche se mi pare che si vada accentuando l’aspetto romantic. Per lungo tempo il cattivo di turno mi è sembrato personaggio più riuscito rispetto al protagonista, svantaggiato dalle origini poco acculturate e dal carattere chiuso. Ma naturalmente il finale, efficace e adrenalinico, è tutto di Jacko, che finisce per diventare un incrocio fra Superman e Godzilla, considerata la quantità di sangue che perde senza morire. Ma anche Lauren non manca di fare la sua parte.
La conclusione definitiva, però, è piuttosto frettolosa: probabilmente ci sarebbero volute una cinquantina di pagine in più.
Stampa un po’ sciatta.
@ giusi
Cara Lettrice,
siamo molto dispiaciuti nel leggere questo suo commento. Teniamo a sottolineare che al testo non è stato fatto alcun taglio (la diversa foliazione rispetto all’originale è dovuta al numero di battute per pagina), né tantomeno sono state edulcorate o tagliate le scene erotiche.
Lisa Marie Rice è un’autrice che amiamo e apprezziamo molto e questo suo ritorno nella collana “i Romanzi” è molto importante per noi. Segnaliamo inoltre che la serie appena avviata continuerà con una ben precisa cadenza, in modo da permettere una lettura continuativa a tutte le lettrici appassionate!
Ringrazio la redazione per la solerte risposta.
Tenendo conto delle vostre parole continuerò a seguire questa autrice con interesse.
Grazie.
Cordiali saluti.
Non ho mai pensato che aveste tagliato le scene di sesso: sarebbe stato strano in un Extra Passion, anche se ho avuto qualche sospetto sul secondo finale. Però secondo me sono mancati alcuni aggiustamenti.
SPOILER
Scientificamente è impossibile perdere 4 litri di sangue e fare quello che fa Jacko! Altro che i 4 giorni di John senza muoversi, mangiare, bere o urinare!
E poi il mancato uso del profilattico la prima volta contraddice l’uso automatico (scontato in un uomo così) la seconda. E se è stata colpa della passione, come ritiene l’autrice, si poteva aggiungere almeno un moto di rammarico e pentimento, che mi pare manchi del tutto nel personaggio.
Detto ciò, aspetto sempre con ansia il prossimo. Non perdiamoci di nuovo la Rice.
Ovviamente Matedi sono sempre io.
Ciao a tutte (e tutti!)–sono Lisa Marie Rice, l’autrice di Vendetta di Mezzanotte e sono contenta che il libro sia piaciuto. Una tematica mia é che di solito i protagonisti s’innamorano per la prima volta. Per la prima volta si tratta di amore vero e non una storia così, di passione e non sentimento. Nel caso di Jacko, che ha avuto un’infanzia difficilissima, é una rivelazione, quasi uno shock. Il suo mondo si capovolge e si raccapezza a fatica. E’ un libro intenso, fatto di sentimenti forti. Per quello sono contenta che la redazione ha pubblicato il manoscritto per intero, senza tagli.
Sono contentissima di poter comunicare che le lettrici. Io sono una lettrice prima di essere scrittrice e trovo un bel romanzo un regalo a noi stesse. Come una bella vacanza senza doverci spostare.
Vi auguro una buona giornata! Lisa
Che bella sorpresa, un’autrice straniera (almeno credo lo sia) che interagisce con noi lettrici italiane. Well done.
Ciao Alessandra–
Sono straniera (Americana) ma abito in Italia e parlo l’italiano. Amo l’italia alla follia. E’ un privilegio poter interagire con le lettrici italiane, intelligenti e gentili.
Lisa Marie Rice
È straniera, ma credo viva a Matera e sia sposata con un italiano.
Grazie Lisa per il suo intervento ma mi sembra molto strano che il suo stile sia così cambiato da un libro all’altro. La cosa che adoravo dei suoi libri erano proprio le prime scene di sesso ma soprattutto di nascita di amore tra i suoi protagonisti.Non è nel suo stile accennare il primo rapporto non solo fisico ma soprattutto emotivo che lei così meravigliosamente caratterizzava. Non voglio contraddirla ma qui molte parti sono state tagliate. In ogni caso ringrazio lei e la Mondadori per avere finalmente ripreso la sua pubblicazione.
Paola ha ragione! Ho fatto la Scuola Interpreti a Firenze, dove ho imparato l’italiano, che parlo che lieve accento toscano. Poi ho vissuto tantissimi anni a Bruxelles facendo l’interprete. Mio marito é materano. Da scrittrice di romanzi rosa, sono a Matera per amore. (O come direbbero i francesi-cherchez l’homme). Ora vivo nella bellissima città di Matera e scrivo romanzi d’amore. Una vita veramente fortunata.
Buona giornata a tutti! Lisa
Cara Lizzie, anch’io sono davvero felice del suo intervento. In passato sui suoi romanzi ci sono state discussioni vivacissime in questo blog, ma, a mio parere, lei è la migliore scrittrice di erotici che venga attualmente pubblicata in Italia. Poi il singolo titolo può piacere un po’ di più o un po’ di meno, questo è normale. E tuttavia aspettiamo con ansia ogni suo romanzo. Spero che la prossima volta Mondadori curi maggiormente la stampa.
Vorrei ringraziare Lisa Marie Rice, approfittando del suo intervento sul blog, per le sue bellissime storie. Ho letto tutti i suoi libri finora pubblicati in Italia e li ho adorati. Amo immensamente i suoi protagonisti maschili e trovo perfette per ognuno di loro le donne delle quali si innamorano. Penso che nessuna autrice di erotici riesca a combinare nel migliore dei modi romanticismo e passionalità come lei.
Spero di poter continuare a sognare al più presto con il proseguimento della serie Men of Midnight e mi auguro che possano essere pubblicati in italiano tutti i suoi libri ancora inediti.
Grazie Lisa!
Ho una domanda per Lisa che ho dimenticato di formulare nel mio commento precedente:
c’è la possibilità in futuro di poter leggere in italiano la novella Midnight shadows che ha per protagonisti Douglas e Allegra Kowalski? Mi sono rimasti nel cuore e vorrei tanto leggere ancora di loro…spero di poterlo fare presto. Grazie
Io vorrei leggere “The Italian” della Rice!
finalmente un’autrice che ci piace che ci risponde anche!!!!!!
anche io ho letto le novelle in lingua stanca di aspettare
attendo questa serie in tempi brevi, sono già curiosissima su felicity e il dottore
per i tagli nella traduzione mi è capitato con altre autrici che in italiano il libro era completamente stravolto per cui guardo alla storia e a quanto mi prende, da jacko non mi aspettavo niente di diverso che “andasse in palla” cosi una volta che ha capito di essere innamorato……..
Ciao a tutte! Grazie mille per i commenti e complimenti! Io cerco sempre di scrivere libri dove c’é l’amore, quello vero. quello che non si guasta nel tempo, anzi. chiaramente c’é una forte componente sessuale. Le mie storie d’amore spesso si completano nell’arco di poco tempo e una forte, fortissima attrazione sessuale é come la colla che li unisce. Ma il mio compito va oltre la storia descritta nel libro. Il mio compito é convincervi che si tratta di un legame che durerà una vita. Le coppie ‘normali’ devono trovarsi alle prese con malattie, difficoltà sul lavoro, difficoltà con i figli, difficoltà economiche. I pericoli del romantic suspense in un certo qual senso sono un sostituto di queste difficoltà banali e quotidiane. Se lui é disposto a farsi sparare per lei, lei é disposta a mettersi in pericolo per lui, é chiaro che rimarranno insieme. cerco anche di metterci l’ammirazione reciproco perché senza quello, un rapporto basato solo sull’attrazione fisica va in fumo presto. I miei personaggi sono completati e arricchiti attraverso il rapporto. Se quando chiudete il libro vi dite: questi sono fatti l’uno per l’altra, il mio lavoro é andato a buon fine!
Ciao Alice69–
Per quanto riguarda Midnight Shadows…non lo so. E’ un racconto e perciò non credo interessi ad una casa editrice. Bisogna che ci pensi. Non tutto sta nelle mani dell’autrice!
Comunque grazie per il complimento.
Un abbraccio da Lisa
Grazie Lisa per avermi risposto! Continuo comunque a sperare che Midnight shadows possa essere pubblicato, magari anche soltanto in versione eBook, dato che si tratta di un racconto…se così non dovesse essere vorrà dire che lo leggerò in inglese.
Ribadisco che mi piacerebbe leggere tutti i tuoi romanzi ancora inediti in Italia.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti… amo molto le tue storie, mi fanno sognare e mi aiutano ad evadere dalla realtà.
Un abbraccio anche a te
Alice
Ho scoperto da poco che la storia di Jacko e Lauren non finisce qui, ma Lisa Marie Rice ha dedicato loro un altro libro, “Midnight Quest”. Su Amazon risulta essere infatti un libro vero e proprio di 258 pagine, quindi non una semplice novella. Mi piacerebbe molto poterlo leggere e vorrei sapere dalla Redazione se c’è la possibilità che venga tradotto in italiano o se dovrò essere costretta a comprarlo in inglese. Grazie se potrete e vorrete rispondermi, immagino che la mia richiesta possa interessare anche ad altre lettrici.
Che bello che l’autrice interagisca! un motivo in più per seguirla, grazie!
Blu