“Dama di compagnia” di Carla Kelly – Classic 1151

CLASSIC_1151“Un’altra splendida storia d’amore di straordinaria intensità!”
RT Book Reviews

Susan Hampton ha la sfortuna di avere un padre con l’irresistibile vizio del gioco. Per colpa sua hanno perso la casa di famiglia e ora sono ospiti della zia di Susan, che la tratta come una domestica. Stanca della situazione, e tramontata ormai l’idea di poter fare un degno debutto in società, la ragazza cerca lavoro e lo trova come dama di compagnia di lady Bushnell, un’anziana e burbera signora con cui, dopo i primi contrasti, finisce per entrare in sintonia. È proprio qui che Susan conosce David Wiggins, il rude fattore che, giorno dopo giorno, conquista il suo cuore. Anche se le differenze sociali sembrano insormontabili, alla passione non si comanda…

 

Note:

DAMA DI COMPAGNIA ( The Lady’s Companion ) è una delle opere più note di Carla Kelly, affermata autrice di numerosi romanzi storici per lo più di ambientazione regency.

Tra le opere di Carla Kelly già pubblicate da Mondadori, ricordiamo DUE CUORI ALL’ORIZZONTE ( The Double Cross ) nella collana I Romanzi Classic; LE IMPREVISTE VICENDE DI MISS CHARTLEY ( Miss Chartley’s Guided Tour ) e UNA SVOLTA DEL DESTINO ( One Good Turn ) nella collana I Romanzi Perle.

 

Ambientazione:

Inghilterra, 1818 circa ( periodo regency )

 

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio RITA nel 1997 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance )

 

Commenti
  • Matesi

    Avrei preferito il seguito di Due cuori.

  • Matesi

    Cara redazione, non so cosa pensino le altre lettrici, ma personalmente gradirei una maggiore varietà soprattutto nella programmazione mensile. A giugno abbiamo avuto due romanzi su un tutore corruttore di minorenne. Stavolta due su figlie di padre giocatore ridotte sul lastrico e buttate fuori da casa loro.

  • Matesi

    Insoddisfacente**
    Non so che effetto mi avrebbe fatto questo romanzo se l’avessi letto vent’anni fa. Oggi certo appare molto al di sotto del livello medio dell’autrice e quindi immeritevole dei riconoscimenti ricevuti.
    La vicenda è semplice, poco avvincente e poco credibile.
    La copertina è impropria perché fa pensare ad un erotico, mentre nel libro di sesso ce n’è poco o niente e quel poco è estremamente pudico anche per il 1997.
    Una stella di meno alla casa editrice per il gran numero di errori linguistici.

  • Mariella

    E’ un bel romanzo.
    I due protagonisti Susan e David entrambi provati dalla vita, seppur in maniera differente, sono simpatici ed avranno la loro meritata ricompensa. Lady Bushnell, burbera, scontrosa, che nasconde nel suo cuore rammarichi e rimorsi che ne comprometteranno la salute, è forse il personaggio che più ho amato e che alla fine mi ha anche commossa rivelando la sua anima buona e generosa. Mi è piaciuto leggerlo e lo consiglio.

  • Alice69

    Sono completamente d’accordo con l’opinione di Mariella. Quello che mi è piaciuto particolarmente è il modo in cui l’autrice ha descritto l’instaurarsi e l’evolversi del rapporto tra David e Susan, la loro amicizia, la loro complicità. Ho letto questo romanzo con piacere e anch’io non posso che consigliarlo.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *