“La melodia del cuore” di Julia Quinn – Introvabili 28
Eleanor Lyndon sta passeggiando e pensando agli affari suoi quando Charles Wycombe, conte di Billington, letteralmente piomba nella sua vita, precipitando da una grande quercia, in stato di evidente ubriachezza. Charles è uno degli scapoli più ambiti della contea e persino Ellie, che certo non si può annoverare tra le fanciulle da marito più ambite, ne è consapevole. Eppure, proprio mentre lo riaccompagna al suo calesse, Charles le chiede di sposarlo! Un matrimonio d’interesse, certamente, perché alla vigilia dei trent’anni, rimanendo scapolo, il conte rischia di perdere una cospicua eredità. Con queste premesse, come potrà mai impostarsi la futura relazione coniugale?
Note:
LA MELODIA DEL CUORE ( Brighter than the Sun ) appartiene alla miniserie dedicata alle sorelle Lyndon. Alla medesima serie appartiene anche “Everything and the Moon”.
Tra le opere di Julia Quinn già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo CIELI DI CORNOVAGLIA ( Minx ), DANZANDO SOTTO LE STELLE ( Dancing at Midnight ), IL SEGRETO DI MIRANDA ( The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever ), QUELLA VOLTA A LONDRA ( What Happens in London ), QUELLO CHE AMO DI TE ( Ten Things I Love about You ) UN AMORE PERFETTO ( Just Like Heaven ), UNA SERATA DAVVERO SPECIALE ( A Night Like This ) e UN BACIO DOPO L’ALTRO ( The Sum of All Kisses ), nella collana I Romanzi Classic; MERAVIGLIOSA ( Splendid ) nella collana I Romanzi Emozioni.
Ambientazione:
Inghilterra, 1817 (periodo regency)
Mio anche questo la Quinn non delude mai…che copertine direi veramente belle ,io non do importanza ma se si guardano volentieri meglio Bravi!!!
Sono anni che lo cerco!!! Che meravigliosa copertina, grazie!!
Bellissimo questo libro della Quinn e se pubblicaste anche Everything and the Moon sarebbe il massimo.
Questo lo prendo!
Mi unisco ad Alessandra nel richiedere anche il primo romanzo della serie anche perché questa scrittrice è una garanzia!
Mi è piaciuto tutto di questo libro, Eleonor e Charles con i loro dialoghi esilaranti, le loro schermaglie amorose, le divertenti “liste” di lui (idea che avevo già apprezzato in altri libri dell’autrice) e anche la piccola Judith …Charles è dolcissimo nelle scene in cui interagisce con lei. Una bella storia d’amore che mi ha anche fatto molto sorridere (tra le altre la scena del camino….divertentissima…) quindi non posso che consigliarne la lettura!
I commenti mi hanno convinto a prenderlo, prendo l’ebook.