Uscite de I Romanzi – febbraio 2017

EMOZIONI

50 – Jill SHALVIS – Come te nessuno (Animal Attraction)

 

PASSIONE

148 – Tracy BROGAN – Arrendersi all’amore (Highland Surrender)

149 – Meredith DURAN – Ingannare un duca (Fool Me Twice)

 

INTROVABILI

25 – Julie GARWOOD – La sposa ribelle (Gentle Warrior)

26 – Madeline HUNTER – Per vendetta o per amore (The Seducer)

Commenti
  • Porzia

    Mi viene da piangere……

  • Samanthalarossa

    Certo che queste uscite sono proprio ridotte all’osso. Due soli inediti storici per un mese sono pochissimi. Sembra quasi vogliate chiudere il settore romanzi.
    Fino a pochi anni or sono eravate leader del settore ora cosa è rimasto?
    Serie di acclamate scrittrici languono nell’oblio, interrotte o dimenticate.
    Il mercato sia d’oltreoceano che nostrano pullula di autrici validi.
    Spero che sia solo un mese particolarmente povero e non la futura consuetudine.

  • Eiry

    Ma qualche mese fa non avete alzato i prezzi per sostenere la qualità? Vorremmo vederla la qualità, ma le uscite sono talmente poche che è difficile scegliere. E molti dei titoli richiesti dalle lettrici non si vedono nemmeno col cannocchiale…

  • Matesi

    Sono in crisi depressiva. Se almeno ci spiegate cosa sta succedendo…

  • Marianna

    Altro problema importante è la distribuzione: in edicola nn si trovano più nn voglio fare abbonamenti e nn mi piace adoperare il Kobo ma nn mi va neanche di girare in pellegrinaggio con un romanzo come campione in borsa perché i giornalai nn sanno nemmeno più cosa vendono! Mi è capitato di scovare nascosti qualche romanzo (nn tutta l’uscita del mese comunque) dopo che il giornalaio mi aveva detto che nn li vendeva ????

  • Niky

    Be mi associo agli altri commenti per me acquisti di febbraio solo per i passione gli introvabili belli ma gli ho già..per il resto credo che dopo tante parole dette da dopo i drastici cambiamenti negativi non aspetto più nulla di positivo spero solo che non chiudano la collana e vorrei che chi di dovere capisse che i romanzi storici sono sempre letti e amati basta vedere sia in Italia e anche all’estero tutte le Autrici che ci sono e continuano a scrivere e vendere mi stupisce questo prolungarsi di mediocrità e uscite con il contagocce proprio come è già stato detto se non c’è l’offerta non c’è compratore e le cose andranno sempre peggio e far finire così una collana con tutti i suoi limiti (come tutti i romanzi da edicola vengono trattati da tutti)ma bella fino a poco tempo…be tanto tutto fiato sprecato noi dovremmo contare ma non è così ora almeno io sono una affezionata lettrice di questo genere e di conseguenza amareggiata è arrabbiata..naturalmente è una goccia in mezzo al mare come si dice ma la lettura aiuta anche ha staccare dalla routine e problemi importanti si intende si chiede solo di pubblicare di più e di qualità..Stupiteci per il 2017 con buone notizie..Queste commenti vengono scritti solo perché se non si fosse capito perché si ama questa collana sia chiaro!!!

  • E.

    posso chidere come mai escono già i titoli di febbraio? Quelli di gennaio saranno anticipati? Grazie mille!
    E.

  • Alessandra

    Prenderò sicuramente quello della Hunter che non ho letto, per quanto riguarda la Shalvis e la Duran salto visto che sono entrambi i secondi di due serie che non mi interessa iniziare, poi ci vogliono decenni prima che vengano concluse. Per quanto riguarda la Brogan aspetto la trama visto che è autoconclusivo. Comunque nel complesso è una desolazione!

  • Daniela

    Mi unisco al coro di proteste delle altre lettrici di cartaceo per il mancato proseguimento di alcune serie di cui era stata promessa “di prossima pubblicazione” (alcune anche 5 – 6 anni fa !!!!). Interessante la campagna abbonamenti, ma assolutamente inutile, visto che ci ritroveremmo, nella maggior parte dei casi, con dei doppioni, essendo quasi tutte vostre lettrici da decenni. Io personalmente compro infatti sempre meno libri visto che ce li ho già. Quello che è maggiormente sconcertante è l’assoluto silenzio da parte della redazione che non si degna di rilasciare commenti o dare delucidazioni. Come si suol dire, chiedere è lecito, ma rispondere è cortesia.

  • Daniela

    Vedo che avete cancellato il mio precedente commento. La verità fa male

  • Frederica

    per Daniela:

    nessuno ha cancellato il tuo commento: era ancora in attesa di moderazione, quindi non potevi visualizzarlo perchè non ancora pubblico.

    Tutti i commenti di questo blog sono sottoposti a moderazione prima di venire pubblicati: la cosa richiede in genere qualche ora. Basta semplicemente un po’ di pazienza.

  • Daniela

    chiedo scusa per la mia impazienza ed ignoranza

  • Luce

    In effetti è un po’ desolante…la serie dei Sopravvissuti della Balogh che fine ha fatto? E il seguito de Un libertino dal cuore di ghiaccio? Per non parlare di Julia Quinn o Maggie Osborne. Niente.

  • Mary

    Ma è uno scherzo? Ed i cassic?
    ma che succede alla mondadori da edicola?
    BAH

  • giancarla

    Come mai non aggiornate il calendario delle uscite? siamo nel 2017 e il calendario è ancora fermo al 2016

  • Claire

    Anche io vorrei il seguito de “Un libertino dal cuore di ghiaccio”… ci sono speranze? Ma qualcuno della redazione che risponda? Peccato non ci sia più Marzio Biancolino :(

  • Desi

    vi leggo da anni…sempre meno…mi sembra vogliate abituarci alla bruttezza, alla narrativa erotica se non pornografica…e dimenticate che abbiamo iniziato a leggervi e continuiamo a seguirvi nonostante tutto per i romanzi storici Classic, che vantano autrici straordinarie, di cui temo voi stessi non riconosciate il valore

  • Emma

    Sempre peggio, tranne il mese in cui è uscito il romanzo della Garwood tutto il resto è noia! Mi sa che tra poco non farò nemmeno più lo sforzo di guardare le anteprime delle uscite intanto rimango sempre delusa. Sono stufa di ristampe e autrici sconosciute che nove volte su dieci deludono. Addio romanzi Mondadori….

  • Porzia

    Penso desiderino proprio il nostro abbandono per poi avere una scusa per chiudere le pubblicazioni
    Penso considerino i nostri libri un ramo troppo piccolo che è meglio tagliare……

  • Emilia

    Scusate la domanda ma vorrei un informazione. Nella serie Lucky Harbor nei romanzi ho notato che manca la storia di Grace perché mallory e amy ci sono. Mi chiedo non è uscito e me lo sono perso io o non è stato scritto? Perché se non sbaglio era in uscita e poi nulla. Grazie

  • Mirella Curione

    Ciao Emilia :) Tranquilla : NON TE LO SEI PERSO !!!! La storia di Grace ” Forever and a day ” in Italia non é stato pubblicato perché l’ anno scorso INCOMPRENSIBILMENTE la Mondadori ha voluto passare dal 5° Lucky harbor, ovvero il romanzo su Amy, al 12° della Serie ovvero ” One in a Million – Ritorno a Lucky Harbor ” !!! Personalmente l’ ho acquistato ugualmente ma altre fans di questa serie no; come se ciò non bastasse… la Redazione Mondadori ha IGNORATO BELLAMENTE le indignatissime proteste dei fans giustificandosi d’ aver letto sul sito dell’ Autrice che le storie di Lucky Harbor si possono leggere indipendentemente l’ una dall’ altra e senza ordine cronologico. La cosa non é assolutamente possibile poiché in ogni storia c’ é SEMPRE un riferimento alle precedenti coppie, fra le varie coppie c’ é SEMPRE un legame d’ amicizia o parentela, ogni coppia già formatasi fà SEMPRE un ritorno nel nuovo romanzo !!!! Aggiungendo al danno ANCHE LA BEFFA, la Redazione Mondadori – invece – di riprendere la pubblicazione della Serie ” Lucky Harbor ” dal romanzo su Grace… HA INIZIATO una nuova Serie dell’ Autrice Jill Shalvis, di cui quello che uscirà a Febbraio é il 2° dei 7 romanzi che la compongono !!!

  • elisap

    Che tristezza queste uscite…

  • carla

    Purtroppo in febbraio non acquisterò nulla e mi dispiace tanto, attendo speranzosa la continuazione delle serie di Mary Balogh, Mary Jo Putney, Elizabeth Holt

  • Emilia

    Se chiudono tutte le serie secondo me sarebbe meglio.

  • AnnaE

    Con sommo dispiacere prendo atto dei titoli in uscita. Speravo nella MacLean a marzo ma devo dire addio all’idea. Purtroppo comprendo perché molte autrici straniere di romanzi storici stiano auto-pubblicandosi in Italia.
    Al momento solo una CE resiste con un buon catalogo.
    Non mi spiego le decisioni della Mondadori su I Romanzi.
    Probabilmente si vuole lasciare un investimento minimo in attesa di cederla eventualmente a qualcuno.
    Mi dispiace perché da almeno 25 anni I Romanzi accompagnano il tempo che passa a casa mia ma me ne farò una ragione.

  • Anto

    Mi associo a quanto detto dalle altre ragazze!
    Reperire i libri nelle edicole è sfiancante!!!!! ????
    La mia è un harmony point ma sono mesi che non riceve le uscite. Per non parlare poi di molte persone avanti con gli anni che non hanno dimestichezza con i Kobo,Kindle e si vedono costrette a smettere di leggere.
    Ho non so quante serie in sospeso o rimaste incomplete perchè i cartacei vengono eliminati preferendo le versioni digitali. E io,non voglio fare abbonamenti o essere costretta a comprare online.
    Trovo tutto ciò una mancanza di rispetto nei confronti delle lettrici e a mio parere dovreste fare una distribuzione più intensa e controllare che tutto venga regolarmente consegnato.
    Buona giornata.

  • Miki54

    Che disastro! Mi riesce difficile anche seguire il blog perché non c’è più nulla da seguire …e dopo le promesse dell’anno scorso e i costi sempre più alti anche e soprattutto nel settore e book dove peraltro non viene più pubblicato nulla di significativo e no. Compaiono le previste riedizioni di titoli estinti anche in cartaceo…ma che vi costa dico io. Certo che vendete sempre meno libri! Le lettrici ed i lettori affamati non trovano nulla…nei vostri scaffali!
    Sono ridotta ad acquistare le autrici mi più interessanti e molte altre di veramente forti nei siti francesi ed inglesi, ovviamente in lingua originale e spesso con offerte economicamente più interessanti delle vostre!Peccato! Eravate i numeri uno!

  • Maria

    Mi associo al commento di Desi

  • Emilia

    Da me trovo solo i romanzi della serie emozioni. Gli altri non ci sono proprio. Li ho ordinati un paio di volte ma nulla.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *