“Cuore di ghiaccio” di Angela White – Classic 1142
Solo l’amore può sciogliere
un cuore di ghiaccio
Dopo aver servito con coraggio la Corona, il famigerato barone Warren Ashton reclama a gran voce una moglie degna della sua casata. Certo non si aspetta che la regina gli offra in sposa lady Mary, ultima erede dei Rothford, acerrimi nemici degli Ashton. Warren, tuttavia, è un guerriero con uno spiccato senso del dovere e non batte ciglio, neppure quando scopre che la giovane è rinchiusa in convento, accusata di essere posseduta dal demonio. Da parte sua, lady Mary non ha nessuna intenzione di sposarsi. La sua riluttanza dà inizio così allo scontro impari tra due cuori che, ben presto, saranno costretti a deporre le armi per abbandonarsi alla passione…
Note:
CUORE DI GHIACCIO è il quinto romanzo della serie medievale “le profezie della strega scalza”.
I primi quattro romanzi della serie, IL CASTELLO DEI SOGNI, DI GHIACCIO E D’ORO, LA ROSA DEL DRAGO e LA LUNA DEI DESIDERI, sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 945, 994, 1026 e 1059 rispettivamente.
Ambientazione:
Inghilterra, 1161
Trama interessantissima!
Lo stile della White è poetico, evocativo, romantico… Inoltre, l’autrice ha fantasia e sensibilità. Sono certa che anche questo romanzo sarà bellissimo.
Non vedo l’ora che sia gennaio!
Che bel regalo per l’anno nuovo!!! Non vedevo l’ora di leggere un altro romanzo della mia autrice italiana preferita
Aspetterò con trepidazione l’uscita in edicola!
Questo titolo ci compensa per tutte le delusioni degli ultimi mesi. Imperdibile.
Un bel romanzo*****
Avevamo conosciuto i gemelli Ashton nella Rosa del drago, quando erano molto giovani e certo non molto assennati (stupidi li definiva il terribile nonno) e personalmente non ero mai riuscita a distinguerli (problema grave per me anche nella realtà). Il protagonista di questo romanzo è Warren, che certo mi pare molto cambiato con il tempo, ma abbiamo ritrovato anche Aisley e Dagobert e Arabelle e Bryan, nonché un altro personaggio di cui riterrei scorretto anticiparvi il nome.
Molto interessante l’inserimento in un romance di una malattia come l’epilessia, che all’epoca, come nei vangeli, veniva ancora ritenuta causata da possessione demoniaca e per cui la White sa inventare una “soluzione” perfettamente soddisfacente e perfino verosimile. Anche se richiede certo un eroe fuori dal comune.
Buonasera, potreste dirmi se il libro è comprensibile anche senza aver letto i precedenti della serie?
X Elena
Tutti i romanzi della serie Le profezie della strega scalza sono perfettamente leggibili anche da soli
Buona lettura!
Grazie Angela
Magnifica White*****
Quinto capitolo della serie Le Profezie della Strega Scalza, è forse il suo romanzo più riuscito. Tanto sentimento, come nello stile dell’autrice, la quale fa trasparire dalle pagine la sua dolcezza e sensibilità. Oltre a possedere una strabiliante fantasia che incanta, non annoia mai.
Una delle migliori Penne Italiane.
Bellissimo !!!!!
Questo è il primo libro della serie che leggo. Sono rimasta colpita dalla delicatezza della scrittura e dalla profondità dei personaggi, come pervasi da un doloroso senso di inadeguatezza di fronte alle proprie responsabilità che solo l’amore potrà lenire. L’elemento fantastico ci trasporta in un Medioevo favoloso con cavalieri, dame e streghe, ma gli uomini che lo animano sono reali e così sono i loro sentimenti. Sono proprio felice di aver scoperto per caso “Le profezie della strega scalza”: non vedo l’ora di leggere gli altri romanzi!
Dove potrei trovare gli altri libri della serie?
Cara Rossella, ti ringrazio di cuore!
Scrivimi pure in privato: sarà un piacere per me dirti come trovare gli altri titoli della Strega scalza.
Oppure puoi cercarmi su Facebook alla mia pagina ufficiale @AngelaWhiteAutrice.
Grazie infinite a tutte le meravigliose autrici che amano questa serie e hanno commentato Cuore di ghiaccio.
Angela White