“In amore solo guai” di Rachel Gibson – Emozioni 47
La carriera di attrice di Chelsea Ross è stata un completo disastro. Eppure è convinta che abbandonare Hollywood per diventare l’assistente personale di un famoso giocatore di hockey non sarà una grande svolta nella sua vita. Tanto meno se si tratta di Mark Bressler, star sulla via del tramonto a causa di un grave incidente, e che per di più mal tollera quella bambola dai capelli biondi con sfumature rosa che la dirigenza dei Seattle Chinooks gli ha affibbiato. Eppure… Chelsea può anche cercare di essere paziente nei confronti di Mark, ma come può resistere ai suoi bicipiti? Come può sottrarsi a tutti i suoi insaziabili capricci?
Note:
IN AMORE SOLO GUAI ( Nothing But Trouble ) è il quinto romanzo della serie Chinooks ( Chinooks Hockey Team ), che ha come protagonisti i componenti dell’omonima squadra di hockey su ghiaccio della città di Seattle.
I romanzi precedenti della serie, IRRESISTIBILE ( Simply Irresistible ), UN AMORE IN GIOCO ( See Jane Score ), CHE GUAIO, SAN VALENTINO! ( The Trouble With Valentine’s Day ) e D’AMORE E ALTRI DISASTRI ( True Love and Other Disasters ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 26, 32, 40 e 44 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Any Man of Mine”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Rachel Gibson già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo UN’OCCASIONE D’ORO ( Rescue Me ).
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
Una bambola?! È una mania!
E WordPress non mi ama.
ciao a tutte! aspetto con ansia una vs recensione dopo la lettura!
@Matesi: mi fido ciecamente del tuo giudizio 😉
Mi metti in imbarazzo, Cris. Io dirò la mia opinione, ma naturalmente ognuno ha i suoi gusti.
In ogni caso grazie per l’apprezzamento.
Niente di che***
Una storia esile, senza un vero approfondimento psicologico dei protagonisti, che al solito sembrano adolescenti cresciuti. Scontato l’equivoco, non tanto equivoco, che rischia di separarli per sempre, ennesima riedizione della mania, tipica delle eroine rosa, di mentire o tacere senza giustificato motivo.
Bello, bello, bello.
Profondo e rigenerante. Adoro i romanzi dove i protagonisti all’inizio quasi non si “sopportano” per poi ovviamente finire con …e vissero felici e contenti.
Ma io sono di parte perché ovviamente adoro la Gibson e i suoi eroi sportivi e MASCHI
Dani
Anch’io adoro la Gibson ! Spero in altri suoi romanzi in futuro aldilà di questa serie.
Mi piacciono i romance a tema sportivo ma soprattutto quando la trama affronta il tema di un giocatore burbero che non può più giocare e una donna irriverente che lo tira fuori dalla sua apatia. Peccato che anche se è stata una lettura carina, mancava di originalità ed era fin troppo prevedibile.
Anche il tipico stile della Gibson sembra un po’ appannato: il divertimento, le battute carine, l’imprevidibilità di certe situazioni. Resta comunque scorrevole e di breve lettura.
I due protagonisti avevano bisogno di una caratterizzazione più approfondita soprattutto Mark che forse tende a piangersi addosso un po’ troppo.
Altra cosa che andava sistemata è il finale. Ti aspetti un conflitto tra i due protagonisti forte e degno di nota
invece non solo è un pretesto un po’ forzato ma tutto si risolve in maniera veloce.