“Solo di notte” di Sherry Thomas – Classic 1128
“Leggere i suoi romanzi è un privilegio raro.”
RT Book Reviews
Elissande Edgerton è una donna disperata, prigioniera nella casa dello zio tiranno. Solo attraverso il matrimonio può sperare di riprendersi la libertà che desidera. Ma come trovare l’uomo giusto? La scelta ricade su lord Vere, un agente segreto del governo che sotto le mentite spoglie di scapolo innocuo ha stanato alcuni dei criminali più subdoli di Londra. Niente però può metterlo in guardia dalle trame di Elissande. Costretti a un matrimonio di convenienza, i due scoprono di avere ciascuno un piano segreto. La seduzione è la loro unica arma contro un oscuro segreto del passato: impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, abbandonandosi ai piaceri della passione?
Note:
SOLO DI NOTTE ( His at Night ) è una delle opere più celebri di Sherry Thomas. Il romanzo fa parte della cosiddetta trilogia londinese ( London Trilogy ), a cui appartengono anche “The Luckiest Lady in London” e “Private Arrangements”.
Tra le altre opere di Sherry Thomas già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo INGANNEVOLE BELLEZZA ( Beguiling the Beauty ), UNA PAZIENTE CONQUISTA ( Ravishing the Heiress ), SEDUZIONE DI UNA SPOSA ( Tempting the Bride ) e PER SEMPRE TUA ( Not Quite a Husband ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1897 ( epoca vittoriana )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio RITA nel 2011 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ).
Sono pienamente d’accordo con la citazione riportata nel post: leggere i romanzi di questa autrice è davvero un PRIVILEGIO!! Spero tantissimo di veder pubblicati in futuro i restanti romance della Thomas che ancora abbiamo avuto la possibilità di leggere!
Comunque. La cover è carinissima!
Grazie!!!!! Amo questa Autrice!!!! bella copertina ????
Gentilissima Redazione, potete dirci per favore se la traduzione di questo romanzo è integrale oppure sono stati fatti dei tagli? Grazie.
Un romance d’azione***
Il romanzo si richiama con ogni evidenza alla Primula rossa, dal momento che il protagonista finge di essere stupido per addormentare i sospetti e indagare in tutta tranquillità. È una storia soprattutto gialla, soprattutto d’azione, mentre meno sviluppato mi pare il filone sentimentale: caratteristica principale il fatto che tutti i personaggi, buoni o cattivi, mentono. Uno dei motivi per cui, tutto sommato, il libro non mi ha entusiasmato.
I due precedenti della serie Lon
don verranno pubblicati? Il numero 2 magari negli introvabili visto che è già stato edito da altra casa editrice in passato, spero in una risposta, grazie.
Un altro romance della Thomas che rasenta la perfezione *****