“La lady mascherata” di Sandra Heath – Classic 1126
L’ha respinta una volta, ma il suo cuore
non riuscirà a farlo di nuovo
Partecipare al ballo in maschera della duchessa di Bellingham è una follia, lo sa bene Adele Russell. Una volta sarebbe stata un’ospite gradita, ma questo prima che suo padre morisse in disgrazia. Ora non è che la commessa di un negozio, disprezzata e derisa per la rottura del fidanzamento con il bellissimo ed elegante lord David Latimer. Quell’invito trovato per caso, tuttavia, è una tentazione troppo grande. E dopotutto, che pericolo può mai esservi, se la sua identità è protetta da una maschera? Lo scoprirà molto presto, prima tra le braccia di un misterioso straniero, poi tra quelle di David Latimer in persona, l’uomo che le ha spezzato il cuore già una volta…
Note:
LA LADY MASCHERATA ( My Lady Domino ) è una delle opere più note di Sandra Heath, autrice di numerosi romanzi di ambientazione regency.
Tra le altre opere di Sandra Heath già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo LO SPLENDORE DI UN SOGNO ( Diamond Dreams ) nella collana I Romanzi Mystère; LE TENTAZIONI DI UNA VEDOVA ( Rakehell’s Widow ) nella collana I Romanzi Perle.
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Questo mi attira moltissimo!
Questo libro è una c…… pazzesca! Datato (1983!!), una protagonista che attira disgrazie come le mosche sulla carta moschicida, tanto, tanto sfortunata, personaggi isterici, collerici al limite della patologia, il Lui algido che più algido non si può. Per carità, ci sarannno anche estimatori di questo stile (boh!) ma io non sono tra questi.
Io l’ho trovato un bel romanzo! L’autrice punta più sulle parti descrittive che sui dialoghi, ma secondo me è molto ben strutturato! La protagonista Adele mi è piaciuta molto per il suo coraggio e la capacità nell’affrontare le avversità che l’hanno colpita! David mi è piaciuto un pò meno perchè spesso sembra un pò troppo distaccato, ma nei momenti in cui Adele sarà in difficoltà saprà sempre essere presente per aiutarla e questo gli fa guadagnare parecchi punti! Le scene d’amore sono assenti, ma onestamente non ne ho sentito la mancanza perchè la storia mi ha molto coinvolta e specialmente gli ultimi capitoli mi hanno talmente appassionata che non riuscivo a staccarmi dal libro!
ILLEGGIBILE!
Mamma mia ma come scrive questa autrice?
La storia potrebbe anche essere carina , ma il resto…
Forse sono troppo abituata alla Kleypas, Garwood; Lindsey; James, Todd…e chi più ne ha ne metta.
Mi dispiace.