“Il castello dei Nightingale” di Catherine Coulter – Introvabili 10
Al compimento del suo diciannovesimo compleanno, la bella Caroline Derwent-Jones entrerà in possesso della sua ingente eredità, ma non ha fatto i conti con il perfido tutore, che ha altri progetti per lei, tanto da costringerla a fuggire e a trovare scampo tra le braccia del cupo, cinico e fascinoso North Nightingale, visconte di Chilton. E mentre un ignoto assassino miete vittime innocenti e il pericolo incombe sempre più su di lei, Caroline, circondata da vecchi misogini ostili, deve combattere la sua battaglia personale per sconfiggere un’antica e tetra maledizione e conquistare l’amore di North.
Note:
IL CASTELLO DEI NIGHTINGALE ( The Nightingale Legacy ) è il secondo romanzo della trilogia Legacy ( Legacy Trilogy ), così chiamata dai titoli dei romanzi che la compongono.
La serie, che si è aperta con L’EREDITÀ DEI WYNDHAM ( The Wyndham Legacy ) – nr. 6 de I Romanzi Introvabili, proseguirà con “The Valentine Legacy”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Catherine Coulter già pubblicate da Mondadori, ricordiamo LA SPOSA DI SHERBROOKE ( The Sherbrooke Bride ) nella collana I Romanzi Oro Introvabili.
Ambientazione:
Inghilterra, 1814 ( periodo regency )
Lo comprerò. Spero solo sia migliore del primo. Almeno un tantino.
Io ho letto tutta la serie questa estate e mi è piaciuta molto. Spero continuerete a pubblicare i libri di questa autrice
Al solito gli Introvabili sono … introvabili.
Un romanzo senza dubbio superiore al primo della serie. Anzi la parte iniziale è davvero avvincente. Presto però si evidenziano i difetti: innanzitutto nella sezione centrale il ritmo rallenta troppo e infine la narrazione vira verso un romanzo d’appendice di vecchio stampo, con un affollarsi di avvenimenti uno più inverosimile dell’altro. Poco soddisfacente.
P.S. La traduttrice è diversa da quella dell’Eredità dei Wyndham (cosa sempre inopportuna nelle serie) e quindi Duchessa diventa la Duchessa (?!).
Non so perché il sistema non mi accetta la recensione.
Scusate. C’è stato uno strano comportamento del blog, causa maltempo a Roma.
Ma gli introvabili quanti ne distribuite? no fatemi capire,nella mia città non ne ho visti uno! tutte le volte così, ma volete vendere o no ? !!!! fatemi capire !
Scusate, ma perchè al nome della collana non aggiungete “Introvabili in edicola”?