“Resa d’amore” di Julie Anne Long – Passione 131
“Una scrittrice fantastica.”
Amanda Quick
Dal momento in cui mette piede sul suolo inglese, l’ereditiera americana Tansy Danforth inizia a collezionare corteggiatori, lasciandosi dietro una scia di cuori infranti. Bella come un angelo, sa di essere destinata a un matrimonio spettacolare con un uomo titolato, ma sfortunatamente l’unico ad affascinarla davvero non potrebbe avere una reputazione peggiore, o mostrarsi meno interessato. Veterano di guerra e libertino impenitente, Ian Eversea non ha alcuna intenzione di sposarsi. Non si aspetta che la giovane, seducente Tansy arrivi a mettere a dura prova la sua resistenza. Per quanto tenti di lottare, questa potrebbe essere l’unica battaglia a terminare con una resa…
Note:
RESA D’AMORE ( Between the Devil and Ian Eversea ) è il nono romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.
I romanzi precedenti della serie, IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ), CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ), LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ) e ACCADDE A MEZZANOTTE ( It Happened One Midnight ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 29, 73, 82, 85, 93, 102, 113 e 125 rispettivamente.
Tra le altre opere di Julie Anne Long già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo UN DUCA IN FUGA ( The Runaway Duke ) e UN AMORE DI LADRA ( To Love a Thief ) nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Splendido, un’altro della serie Pennyroyal Green!
Questa è una copertina di tutto rispetto!
Abbastanza sobria la copertina, mi piace. La serie Pennyroyal Green ce l’ho tutta. a parte qualche libro, serie molto soddisfacente. E poi aspetto come spero tutte voi il libro con Olivia Eversea e Lyon Redmond…..che dovrebbe essere l’ultimo, in teoria….
MariaT.
vorrei chiedere alla sig. paola se pubblicheranno anche gli ultimi 2 libri della saga. attendo risposta grazie
Il libro di Olivia e Lyon lo sto aspettando anch’io! Intanto leggero questo….
Possiamo dire che già non amavo molto questa serie? Eppure questo volume è davvero sconcertante. Innanzitutto credo di non aver mai letto un romance con una protagonista più insopportabile e per me è incomprensibile il motivo per cui Ian si innamora di lei. Per giunta le prime cento pagine sono di una noia mortale e, se non avessi speso 3,99 euro, avrei interrotto la lettura. Il finale è migliore (non che ci volesse molto), ma non chiarisce per nulla la situazione complessiva.
P.S. In cambio sembra giungere ad un punto fermo la storia di Olivia. E a proposito: abbiamo mai saputo che fine ha fatto Lyon? Non me lo ricordo.
Letto la storia di Ian e Tansy. Bellissimo libro. Caratterizzazione ottima dei personaggi e vicenda di spessore eppure si svolge piacevolmente. Mi è piaciuta moltissimo.
Sul sito della Long mancano ancora 2 libri della serie Pennyroyal Green. L’ultimo è quello su Lyon Redmond ed Olivia Eversea che esce negli Usa ad ottobre 2015…..speriamo li pubblichino in italiano in fretta…lo consiglio a tutte.
MariaT.
Concordo con la valutazione di Matesi, le cui osservazioni sono spesso puntuali e azzeccate. Avevo letto altro in passato di questa autrice, ma questa volta è stata proprio deludente per l’impostazione della vicenda, la caratterizzazione dei personaggi e la modalità della scrittura.
Questa scrittrice mi piace molto leggero’questo libbro sicuramente
Bellissima copertina
Sono tra quelle a cui questa serie è piaciuta e vedo che nella fattispecie sto con la maggioranza.
Mi ha stupita la stroncatura espressa dalla minoranza.
Provo a delineare una controcritica:
la protagonista non ha doti particolari di simpatia ma neppure del contrario. Perchè piace ad Ian Eversea?
L’autrice ce la descrive come una ragazza intelligente, bellissima e ricchissima.
Ditemi se è poco.
Se conosco gli uomini già il secondo
aggettivo sarebbe sufficiente.
E’ vero che il protagonista maschile è uno che non si fa catturare facilmente e tutte le suddette qualità forse non avrebbero fatto alcuna differenza.
Ma Tansy è unica per Ian perchè (a mio parere) come lui è una selvaggia dotata di coraggio, buon senso e di uno spirito indomito.
Il romanzo nel suo complesso mi pare uno dei migliori della serie, con dei momenti di autentico indimenticabile umorismo.
Questa serie non sempre mi è piaciuta allo stesso modo ma questo libro rientra tra quelli che ho gradito. Ian è un personaggio simpatico e affascinante forse meritava una protagonista più intrigante ma alla fine anche Tansy non mi è dispiaciuta. Spero molto nella pubblicazione veloce di quelli che rimangono