Aggiornamento calendario uscite
Care lettrici,
come avete avuto modo di constatare, negli ultimi tempi sono stati apportati alcuni cambiamenti alle nostre collane dell’edicola.
Nel contesto attuale, offrire un buon prodotto ai prezzi che fino ad oggi abbiamo cercato di mantenere pressoché invariati è diventato purtroppo molto complicato. Per questa ragione la Casa Editrice ha deciso di procedere a un adeguamento che ci allinea ai nostri principali competitor.
Allo stesso tempo, abbiamo scelto di ridurre il numero delle uscite, nella convinzione che sia utile concentrarci su meno titoli, destinando loro tutta la cura che meritano.
A partire da luglio, i Romanzi Classic, che escono in edicola nei mesi “dispari”, saranno tre anziché quattro.
I Romanzi Passione, in uscita nei mesi “pari”, saranno due anziché tre.
Anche la collana Emozioni cambierà fisionomia: al suo interno saranno pubblicati solo romance contemporanei, con cadenza di uno ogni due mesi (nei mesi “pari”).
Infine, per quest’anno abbiamo deciso di sospendere la pubblicazione dei supplementi Oro Super.
Le altre collane restano invariate.
Per chiarezza, trovate qui il calendario delle uscite aggiornato.
Si tratta di cambiamenti impegnativi, per voi lettrici e per l’Editore, ma necessari per continuare a garantirvi la qualità editoriale di sempre.
Saremo lieti di riprendere il dialogo sulle pagine del blog, approfondendo tutte le questioni che vi stanno a cuore.
La redazione
Decisamente scontenta, sia per i tagli sia per la mancanza del romance storico nella collana emozione e la serie survivors della Balogh la dovrò leggere tagliuzzata e censurata. Penso che aumenterò la mia quota di libri in lingua originale e diminuirò gli acquisti di RM.
Non sono d’accordo per quanto riguarda questa politica, soprattutto la riduzione per la collana Passion ed Emozioni… si privilegia gli Extra Passion spesso scadenti e di poca qualità.. oltretutto l’aumento del prezzo in questo momento non è giustificato, perché se prima compravo due, ora uno..e forse!!!! la Newton ha immesso sul mercato una collana di romance a Euro 4,99 in cartaceo.. questo vuol dire invogliare il pubblico a comprare!
Buon pomeriggio; sono troppo rattristata di leggere di questo ennesimo taglio alle collane, secondo me non è giusto!. finirete cosi’ per perdere lettrici.
taglia di qua e taglia di la.. ci rimangono solo le briciole. Non capisco l’eliminazione degli Oro super, e degli storici nella collana ”Emozioni”
Sono estremamente delusa. Gli aumenti dei prezzi li trovo molto sconvenienti. State andando fuori mercato. Altre case editrici con spalle meno forti delle vostre hanno prezzi più concorrenziali sopratutto negli ebook.
Potevate, almeno lasciare i prezzi vecchi nella precedenti pubblicazioni (vedi e-book).
Quindi le serie storiche della collana Emozioni che fine faranno? Le altre collane, che diminuiscono un taglio di uscite, saranno più curate nel senso che i romanzi saranno tradotti integralmente?
Oltre il danno la beffa…..ma pensate veramente che noi lettrici abbiamo l’anello al naso.
Il vs presunto chiarimento, arrivato con imperdonabile ritardo, non solo non chiarisce in modo esaustivo l’aumento dei prezzi applicato indiscriminatamente anche ai libri digitali, COMPRESI QUELLI GIA’ PRESENTI SUL MERCATO, ma non fa luce neppure sulla tempistica adottata dalla Mondadori nell’informare l’utenza.
Ulteriore beffa come contropartita all’aumento dei prezzi non viene data alcuna precisa indicazione circa la millantata migliore qualità (vedi ad esempio traduzioni in versione integrale senza odiosi tagli)ma la riduzione di collane come i Classic.
Cara redazione se avete ritenuto che pubblicando meno le ttrici avrebbero potuto comunque acquistare tutto nonostante gli aumenti credo che resterete molto delusi, io personalmente farò il sacrificio di acquistare vostri romanzi solo per le nostre amate autrici italiane.
Se dovete fare tagli, non sarebbe più giusto dire: il cartaceo costa troppo (per gli editori) quindi publicheremo solo e integralmente in digitale? Con gli ebook non ci sono costi di stampa.
Proprio una grande delusione
Sono assolutamente scontenta…non capisco perché eliminare per quest’anno gli Oro Super che tra l’altro ho sempre comprato e allo stesso modo mi chiedo perche’ i romanzi Emozioni saranno solo contemporanei…
Ero molto felice ad esempio di poter leggere la serie dei Sopravvissuti di Mary Balogh in versione integrale ed ora immagino che dovrò rassegnarmi a leggere i prossimi libri della serie tagliati…
Non solo quindi l’aumento dei prezzi di cartacei e eBook, pure retroattivo, adesso ancora più romanzi NON in versione integrale…
Ripeto …sono decisamente scontenta…
Dimenticavo…voglio battere ancora sul tasto dolente dei tagli ..nel vostro comunicato scrivete di dover ridurre le uscite per destinare loro tutta la cura che meritano…mi sembra davvero ironico considerando che a meno di smentite i romanzi continueranno a subire tagli…almeno fossero TUTTI finalmente integrali…
La collana “Emozione” dedicata ai soli contemporanei? Tolgono gli storici? Questo vuol dire che d’ora in poi ci dovremo “accontentare” di storici tagliuzzati nella collana “Classic” e non vedremo più pubblicate integralmente autrici come la Balogh o la Lindsey?!? Ma scherziamo?!?
Mi spiace notare – per l’ennesima volta – questa totale mancanza di fiducia che ripotene in noi lettrici di romanzi rosa. Un genere che voi editori per primi denigrare con scelte di questo tipo (solo l’ultima di una serie infelice). Avreste potuto alzare il prezzo e mantenere le stesse uscite.
Io personalmente, degli Emozioni, compro SOLO gli storici.
Grazie. Avete perso una lettrice.
Con tutti questi tagli, le autrici italiane che frequenza di pubblicazione avranno?
Mi piacerebbe farvi leggere dei commenti delle lettrici sui vostri principali competitor, come li chiamate voi, che hanno deciso di non acquistare più. Indovinate perchè? Esatto, i prezzi! Imitare gli altri, al peggio, non mi sembra una grande idea, soprattutto se poi cambiate anche uscite e fisionomia delle collane che noi lettrici amiamo.
Personalmente, compro solo storici e amavo in particolar modo gli “emozione”, ovviamente adesso non li acquisterò più.
Mantenere gli standard? Dovreste, in realtà, alzarli. Soprattutto se ci chiedete degli aumenti! A fronte degli aumenti, sarebbe ora di dire addio ai romanzi tagliati, alle traduzioni zoppicanti, e alle edizioni fallate. Invece, ci state dicendo di abbandonare una buona collana storica, e di limitare le uscite di un’altra!
Personalmente, ho smesso di comprare Harlequin nuovi proprio perché consideravo i loro prezzi troppo cari. Davanti a queste notizie sono davvero delusa e scandalizzata.
A 3,99 dovrete cominciare a pensare a introdurre promozioni. Intanto non siete più i padroni del mercato come 30 anni fa. E grazie al cielo ci sono altre case editrici. Più tutto il mondo del self.
Ultima richiesta: dove saranno pubblicati i Sopravvissuti? E lo saranno?
Mi viene un dubbio: la famiglia Berlusconi prima ha venduto metà del Milan (cosa di cui, per la verità, non mi importa niente), ora fa fare una dieta dimagrante ai Romanzi. Ci sono guai finanziari così gravi?
Non mi piace proprio questa nuova politica. Aumentiamo i prezzi per diminuire la varietà e, visto che non ci saranno più storici nella collana Emozioni, anche la qualità.
Se l’aumento dei prezzi e la diminuzione dei libri mensili avesse significato un aumento delle traduzioni integrali allora avrei compreso, ma così è una fregatura!
Come hanno detto le altre lettrici, anch’io sono molto scontenta delle decisioni prese, in particolar modo per la decisione di non pubblicare più gli storici nella collana Emozioni. Stavo seguendo con interesse la serie dei Sopravvissuti della Balogh di cui mancano ancora ben quattro romanzi e mi chiedo se avrò mai la possibilità di leggere i titoli mancanti e se sì fra quanto tempo. La redazione potrebbe essere così cortese da dare una risposta, non solo riguardo ai romanzi della Balogh ma anche sulle altre serie storiche iniziate nella collana Emozioni?
Ma se il cartaceo è costoso perché invece di tagliare le pubblicazioni non pensate di aprire una collana solo digitale con traduzione COMPLETE? Penso che le lettrici apprezzerebbero.
Potrei dire di essere scontenta…ma in realtà è molto di più. Io i Romanzi li colleziono da una vita, tutti i numeri e tutte le serie in cartaceo, perciò per me questo nuovo ritocco al prezzo è davvero notevole. Ma ancora peggiore è veder tagliata una collana come la Emozioni in cui trovavano posto negli storici autrici come la Lindsey o Judith McNaught in versione integrale. Non credo proprio che questa politica vi premierà a lungo termine, ma in ogni caso visto l’aumento di prezzo non da poco, almeno mi aspetto dei libri che non subiscano tagli e vengano tutti pubblicati integralmente.
Sono del parere che una politica del genere scontenti praticamente tutti i vostri lettori abituali. Parlando di tagli, non alle collane (già dolorosi), ma alle pagine dei libri, vorrei portare alla vostra attenzione il caso di “Audacia”, di Amanda Quick. Diventato un romanzetto alla Reader’s Digest, con metà delle pagine tolte di mezzo. E non sto parlando di un cartaceo, bensì di un e-book. Mi spiegate le motivazioni alla base di tali e tanti tagli? Grazie.
Potrei comprendere queste scelte solo se assicurerete che tutte le collane conterranno romanzi integrali, ma ne dubito fortemente, visto che bene o male la collana Emozioni rimarrà, e quella era la sua differenza rispetto alle altre collane. Tra queste riduzioni e quelle naturali che avevo già effettuato per mie scelte (ho scartato Perle e Introvabili che non mi si confanno e ho drasticamente tranciato gli acquisti nella collana Extra Passion, che pure mi piaceva molto, visto che ultimamente non ci si trova la qualità dei primi tempi) penso che d’ora in avanti comprerò molto poco dei Romanzi. In fin dei conti molte delle autrici che pubblicate con un solo euro in più si comprano in originale e la maggior parte delle volte sono fruibili per il mio livello di inglese. Come potete vedere, non è detto che questa vostra politica vi mantenga i lettori che avete ora. Buon lavoro e buona fortuna!
Sono sempre più delusa. Il giorno in cui non pubblicherete più le nostre autrici italiane ( tanto lo so che finirà così ) potrete dire addio alla sottoscritta.
I Classic sempre più penalizzati! E per cosa? Per le stupidate degli extra Passion ( questi non li toccate, vero??? Ah ah ah , certo! ) che vendono di più??? Rivoglio Marzio Bianvolino!!! Non ho nulla contro la signora Violetti, ma da quando lui non c’è più è cambiato TUTTO! IN PEGGIO!
Sono furiosa.
Grazie!
Sono sempre più delusa. Il giorno in cui non pubblicherete più le nostre autrici italiane ( tanto lo so che finirà così ) potrete dire addio alla sottoscritta.
I Classic sempre più penalizzati! E per cosa? Per le stupidate degli extra Passion ( questi non li toccate, vero??? Ah ah ah , certo! ) che vendono di più??? Rivoglio Marzio Biancolino!!! Non ho nulla contro la signora Violetti, ma da quando lui non c’è più è cambiato TUTTO! IN PEGGIO!
Sono furiosa.
Grazie!
Tutte notizie negative, che tristezza! Adoravo gli Emozioni storici e anche gli Oro Super che mi permettevano di leggere romanzi del passato che non avevo avuto la possibilità di leggere visto che è dal 2009 che ho scoperto i romance. Senza contare che avete tolto sia un Classic che un Passione.Tra l’altro non leggo i contemporanei.Devo dire sono davvero delusa!
Sono molto scontenta. Sono appena approdata alla Harlequin e dopo nemmeno tre settimane mi dite che diminuite le uscite, le diradate, aumentate i prezzi… Ma davvero pensate di esserci solo voi nel mercato editoriale? C’è solo da vergognarsi.
Sono molto delusa, davvero.
Dire che sono delusa da queste decisioni è molto riduttivo. La collana emozioni con solo i contemporanei la trovo assurda per le amanti come me dei romanzi storici. Non parlo poi dei classic che da sempre sono i miei preferiti. Aumento dei prezzi diminuzione della varietà e qualità….non mi pare una buona soluzione per far contente le lettrici. Per fortuna amazon è pieno di ebook che non sono mondadori e questo lo dico con amarezza….
buona sera scusate anche se capisco i vostri problemi credo che sia una scelta infelice ed irrispettosa nei riguardi delle lettrici
Complimenti ! Meno libri e più cari ! Sempre peggio.
Sono molto delusa e scontenta di questa nuova politica editoriale
io vorrei solo chiedervi se è vostra intenzione chiudere definitivamente con la collana romance in toto perchè mi sembra ovvio che non abbiate in nessuna considerazione le lettrici che come me negli anni hanno comprato i vostri libri, dicendo tra l’altro a destra e manca che eravate un baluardo nella pubblicazione di grandi scrittrici. La vostra professionalità e la qualità dei prodotti purtroppo è via via scaduta fino a quest’ultima iniziativa(oltre che all’aumento vertiginoso dei prezzi)di eliminare lo storico emozioni che era uno dei pochi prodotti ancora all’altezza dell’antica gloria. Avanti così, vuol dire che rispolvererò l’inglese e leggerò in originale.
Buonasera, noto che tutte le lettrici che mi hanno preceduta, sono scontente esattamente come me. Forse dovreste farvi qualche domanda, le risposte le abbiamo già date noi!Praticamente avete eliminato tutto ciò che compravo in edicola! Concordo con Giusy73! Rimpiango Biancolino.
Ed ecco come si apre la via del tramonto!!
Scontenta è un eufemismo !!!
Sono senza parole !!!!!! Prezzi aumentati e libri diminuiti? Non ci saranno più storici negli emozione? Niente più oro super ? Ma scusate e le serie già iniziate come faremo a completarle? Già pubblicate tutto tagliato rispetto all’originale poi ci lasciate a meta ? Dov’è il rispetto, le novità e l’accontentare sempre piu le lettrici , che la nuova direzione ha tanto decantato al cambio di vertice ? Ripeto rivoglio Biancolino o una persona davvero competente in grado di capire l’animo del lettore. Indignata e a dir poco schifata! Grazie.
Ha fatto bene Biancolino a abbandonare la nave!!
Aveva lavorato tanto negli ultimi anni per accontentare le lettrici per portare novità e gestire al meglio le collane cercando di accontentare tutte,per poi vedere tutto rovinato in sei mesi!
Complimenti!!!
Scontentissima e delusa da questa casa editrice, Gli emozione che adoro dimezzati e senza più lo storico! Sono trisrissima, questa politica da voi adottata e’ inaccettabile e comunque continuo a non capire l’aumento dell’e-book….d’altronde non c’è stato nessun chiarimento concreto al riguardo!
Compero e conservo i RM dal primo numero. Eravate i soli a pubblicare romanzi rosa storici, e ho combattuto edicolanti che non li conoscevano, ho girato le edicole di città’ e di quelle delle città linitrofe perché non si trovavano, ho sempre faticato per comprarli. Ma niente mi faceva desistere dal comprarli, e non avevo pace fino a che non li trovavo. Poi avete sistemato le vendite, e aumentato le collane. Io SEMPRE fedele li ho sempre comprati tutti. Ho sopportato aumenti, copertine ignobili, libri che non si riusciva a leggere perché la stampa era sbiaditissima, libri impaginati male con capitoli mancanti, libri tagliati male così che la stampa fosse mezza fuori dal libro. Ho sempre comprato comunque. Ho sopportato aumenti, e mi dicevo che erano ADEGUAMENTI adeguati.
Mi dite perché dovrei continuare a supportarvi, spendendo la stessa cifra (forse di più non ho fatto i conti) avendo meno libri per un adeguamento (circa il 25%) NON adeguato ad un bel niente, visto il periodo di recessione economica che viviamo? Non capisco più, se mai l’ho capita, la vostra politica nei confronti dei lettori.
Oggi non siete più soli ci avete pensato? Credo di si. Beh anch’io……
. Il mercato dell’usato prospera , e grazie a voi ne approfitterò molto di più in futuro.
Ho sentito un intervista della vostra presidente parlare di venire incontro ai lettori bla bla…..solo parole e null’altro. Che peccato.
Sono amareggiata e profondamente delusa. Avrei sopportato meglio gli aumenti se avessi avuto come contro partita TUTTI i romanzi in versione integrale. Invece togliete gli storici dalla collana Emozioni!La serie dei Sopravvissuti della Balogh dovremo leggerla tagliata nei Classic????o la sospendete? Vorrà dire che acquisterò sempre meno da voi e mi rivolgerò ad altre CE più lungimiranti. Mi sembra un gran brutto segnale quello che date.
Quanto mi manca Biancolino!!!!!!!!!!
Senza parole. Potrebbe anche importarmi poco il fatto che escano meno libri, ma eliminare gli storici dalla collana Emozione? Almeno visto gli aumenti inverosimili, pubblicherete romanzi integrali nelle altre collezioni?
L’ aumento dei prezzi sarebbe accettabile se corrispondesse alla qualità : invece non è così !!! Per ben 3 volte avete pubblicato romanzi “Perle” INCOMPLETI; adesso riducete la quantità degli Emozioni senza dare certezza di portar a termine le serie iniziate. Con la medievale di Madeline Hunter come la mettiamo? La finirete nei Classici? Volete dedicare gli Emozione solo ai Contemporanei? … OK, purché ne siano 2 !!!! Pur essendo un uomo, Biancolino non ci ha mai maltrattate in questo modo !!!! E pensare che il nuovo direttore è una donna : dove diamine è la solidarietà femminile? Siamo sicure che è un appassionata dei libri e dei romance? Io non lo penso affatto, viste le sue decisioni !!!!
Ma come in Emozioni niente più storici e la McNaught la Balog dove le pubblicherete! Delusa e’ un eufemismo
Trovo assurdo questi tagli soprattutto gli oro super e gli storici per quanto riguarda la collana emozioni. Scusate ma le serie iniziate andranno a farsi benederire. Poi non parliamo degli aumenti.
Non posso che ribadire quanto già detto dalle altre lettrici. Alzare i prezzi e diminuire le pubblicazioni non mi pare indice di maggior attenzione verso noi, al contrario!!!
Temo che questo vostro atteggiamento non farà che allontanare chi come me vi segue da tempo. Invidio chi legge in lingua originale, i romanzi si possono trovare nella versione economica a dei prezzi competitivi e si ha la certezza che non siano stati effettuati tagli.
Scontenta ,delusa e amareggiata avete aumentato prezzi e tagliato uscite interessanti con che criterio non l’ho capito .Unico obbiettivo che avete centrato è far arrabbiare noi lettori .Mi auguro di cuore che dopo i nostri commenti pensate di rivedere alcune decisioni.grazie buona serata
Biancolinoo torna da noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……………. gli emozioni senza gli storici non sono più la stessa cosa… vergognatevi in pochi mesi non sono avete abbassato la qualità dei romanzi ma avete aumentato i prezzi ed ora questa bella novità??’ si vede proprio che non sapete gestire nemmeno dei romanzi rosa.. complimenti …. personalmente avete perso una lettrice, con questa brillante idea di convertire gli emozioni abbandonere delle serie fantastiche …non penso proprio di continuare a comprare le vostre uscite…..
Sono delusa …molto !!! Sia per i romanzi passioni storici che nn verranno più pubblicati sia per gli “oro” sia x i passion ..ripensateci!!!!
Beh per me la soluzione è semplice, non acquisterò più nulla da voi concentrandomi su altre case editrici che sicuramente hanno più attenzione verso i lettori. Spero che moltissime altre persone faranno come me, ormai siamo una comunità molto estesa e con il passaparola entro 6 mesi potreste anche abbandonare questo mestiere che, a mio parere, non sapete fare.
Delusa pure io..ADORO gli Emozione sia storici che contemporanei è l’unica collana che ho sempre comprato dal primo numero, anzi dai libri che avete pubblicato in anteprima per vedere se la collana poteva funzionare. E ora me la dimezzate e aumentate i prezzi??? E le serie già iniziate che fine faranno? potreste almeno pensare di finire quelle??? Davvero non ho parole. Secondo me poteva essere la collana su cui puntare..Meritereste che in blocco smettessimo di comprare i vostri libri.
Non sono per niente contenta di questi cambiamenti, sia per quel che riguarda l’aumento dei prezzi sia per i tagli alle uscite. Questa politica non solo scontenta noi come lettrici, ma sopratutto noi come clienti! Questa politica vi si ritorcerà contro, perché scontentando i clienti le vendite caleranno inesorabilmente, mentre è facile perderli riconquistare i clienti non è così semplice come sembra e, riconquistare clienti come noi affezionate di questo genere di letture poi, sarà ancora più difficile. Da quando il signor Biancolino ha lasciato la direzione de I Romanzi, tutto è peggiorato, non so chi vi consiglia questi cambiamenti ma state sbagliando su tutta la linea!!
In cambio degli aumenti pensavo che avremmo avuto in cambio libri INTEGRALI ( perchè si, non siamo stupide ,sappiamo con assoluta certezza che tagliate dappertutto )invece cosa abbiamo? meno libri e addirittura eliminati del tutto? Ma la Sign. Violetti ha mai letto un libro in vita sua? siamo sicure che sia una grande appassionata come si è vantata di essere^ perchè una vera lettrice non avrebbe mai e dico mai agito in questo modo!vergogna!!!! Spero che qualche CE seria prenda in considerazione le nostre autrici storiche preferite,vedi newton che pubblica a 5 euro libri con copertina rigida e traduzioni integrali !