Aggiornamento calendario uscite
Care lettrici,
come avete avuto modo di constatare, negli ultimi tempi sono stati apportati alcuni cambiamenti alle nostre collane dell’edicola.
Nel contesto attuale, offrire un buon prodotto ai prezzi che fino ad oggi abbiamo cercato di mantenere pressoché invariati è diventato purtroppo molto complicato. Per questa ragione la Casa Editrice ha deciso di procedere a un adeguamento che ci allinea ai nostri principali competitor.
Allo stesso tempo, abbiamo scelto di ridurre il numero delle uscite, nella convinzione che sia utile concentrarci su meno titoli, destinando loro tutta la cura che meritano.
A partire da luglio, i Romanzi Classic, che escono in edicola nei mesi “dispari”, saranno tre anziché quattro.
I Romanzi Passione, in uscita nei mesi “pari”, saranno due anziché tre.
Anche la collana Emozioni cambierà fisionomia: al suo interno saranno pubblicati solo romance contemporanei, con cadenza di uno ogni due mesi (nei mesi “pari”).
Infine, per quest’anno abbiamo deciso di sospendere la pubblicazione dei supplementi Oro Super.
Le altre collane restano invariate.
Per chiarezza, trovate qui il calendario delle uscite aggiornato.
Si tratta di cambiamenti impegnativi, per voi lettrici e per l’Editore, ma necessari per continuare a garantirvi la qualità editoriale di sempre.
Saremo lieti di riprendere il dialogo sulle pagine del blog, approfondendo tutte le questioni che vi stanno a cuore.
La redazione
Noto con piacere, la sollecitudine della Casa editrice nel rispondere alle varie lamentele.
Trovo poco oculata la decisione di aumentare d’emblée più del 30% gli ebook. Il prezzo di 2,90 era decisamente concorrenziale, paradossalmente per me che questi libri solitamente li leggo in lingua originale era più conveniente leggerli tradotti. E’ vero, questo prezzo era al di sotto di quelli di molti ebook della concorrenza, per questo vi faceva vendere molto bene. Adesso un euro in più non sono del tutto sicura rappresenterà più guadagno, visto l’effetto psicologico sulle lettrici. Piuttosto dovrete stare attenti alla pirateria digitale che è sempre in agguato e che s’allarga proprio quando gli acquirenti non hanno voglia di spendere troppo per i loro ‘cari’ libri. Un aumento più scaglionato nel tempo sarebbe stato più saggio. Anche perchè se a € 2,90 si poteva anche rischiare di trovare un libro che non piace nel gruppo degli acquisti, a €3,90 la scelta dovrà essere molto più oculata! Per non parlare di quelle povere che sono rimaste al solo cartaceo e devono sborsare quasi 6 euro per un libro…non in versione completa, ma con tagli ( almeno al momento è così).
Mi dispiace per le riduzioni di numero dei Classic e dei Passione, che secondo me, sono le collane migliori. Gli Extra Passion e le Perle, che ho trovato quasi sempre scadenti, non sono diminuiti…
Ribadisco che secondo me questo porterà ad un appiattimento, perché alla fine leggeremo sempre le stesse autrici (con saghe interminabili) e non ci sarà spazio nelle uscite per provarne di nuove…e, in ogni caso, difficilmente, con gli aumenti…
Tagli di trama= meno spese di stampa= più profitti. Allora perché aumentare? I vostri libri sono forse su carta pregiata? Hanno la copertina rigida? No, sono solo copie tagliuzzate in maniera scadente, pubblicate in carta normale e che hanno copertine in brossura, spesso improponibili. E gli eBook che sono “immateriali” che spese ci sono li?!
Trovo detestabile che si tagli un testo. Se voglio tediarmi a leggere le quasi 1000 pagine dell’Ulisse di Joyce, voglio il testo intero (lo pago con soldi buoni). Vale lo stesso per la kleypas, la balogh o sono autrici di serie b? Quando ero alle superiori, ricordo di aver comperato la divina commedia in edizione economica ed integrale della Newton per 3.000 lire. Era nuova di pacca, fresca di stampa. Erano loro che erano più avanti due decenni fa, o siete voi che non ci arrivate adesso, e fate pagare una trilogia la stessa qualità e stessa lunghezza l’equivalente di 20.000 lire?! W la concorrenza (che in questo blog non si può neanche nominare!) prevedo un esodo di massa delle lettrici verso altri marchi, nell’immediato futuro. se i vostri concorrenti sono furbi, sapranno come cavalcare al meglio la vostra débâcle
io ho l’abbonamento per i classici,nell’ottobre del 2014 ho pagato una certa cifra per tre classic al mese,poi avete cambiato e ne mandate 4 ogni due mesi, adesso 3 ogni due mesi, non è serio, per niente,chi fa l’abbonamento per un anno intero e paga per un contratto di un certo tipo non va bene che si cambia nell’ intero anno in continuazione,io i soldi ve li ho dati prima sulla fiducia !
Decisamente scontenta per la riduzione dei Classic che secondo me è la vs. Collana migliore e le collane extra passion decisamente scadenti avrei tolto o diminuito quella non certo i Classic e poi perché togliere anche gli Oro Super? Pessima politica della casa editrice
penso che se continuerà in questo modo molte di noi passeranno sicuramente ad altre case più attente di voi alle esigenze delle lettrici
Mi chiedevo… i classici escono solo nei mesi dispari (e di questo sono scontentissima), ora li avete addirittura ridotti, quindi per la serie Rules of scoundrels di Sarah Maclean quanto tempo ancora dovrò aspettare? Avete pubblicato il primo a gennaio… per completarli dovranno passare anni? quanti? Non è corretto nei confronti dei vostri lettori. Completate la serie invece di lasciarci sospesi e scontenti anche in questo.
Avete perso una lettrice: io della collana Emozioni compravo solo gli storici e li avete eliminati.
Addio