Classifiche ebook / maggio 2015
Gentili lettrici,
vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di maggio 2015 le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, maggio 2015).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.
A titolo di commento dei dati mensili, sottolineiamo tra le uscite del mese di maggio nella top ten dei più venduti l’eccellente risultato di entrambi gli Extra Passion, cioè “Sedotta dal duca” di Jess Michaels e “Operazione amore” di Lora Leigh; di “Seduzione di una sposa” di Sherry Thomas nei Classic; di “Semplicemente magico” di Mary Balogh e “Il sapore dell’innocenza” di Stephanie Laurens negli Oro. Ottimi riscontri, sempre nei Classic, anche per “Lo sa il mare” della nostra Linda Kent.
Per quanto riguarda i dati globali, si riconferma per l’ennesima volta il terzetto di testa riscontrato nei mesi scorsi, composto da “Sarà per sempre” e “Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught e “Deliziosa sfida” di Julie James.
Buona lettura a tutte!
Appunto, come scritto in precedenza siete bravissime negli aggiornamenti inutili.
Buona giornata anche a Voi.
Ma cos’è una presa in giro? Invece di dare risposte alle lettrici che giustamente si lamentano dell’aumento spropositato dei prezzi , vi mettete a fare degli aggiornamenti di nessuna importanza?
Complimenti!
Cara redazione ve lo diciamo il più educatamente possibile ma di questi aggiornamenti di classifiche non ce ne frega un merito cavolo, dato che non siamo degne nemmeno di una risposta o chiarimenti, in merito agli aumenti vergognosi che vi chiediamo da giorni! Sai che belle classifiche vi verranno appena vi renderete conto che tante di noi hanno ridotto all’osso gli acquisti, anzi vi do un suggerimento: chiudetelo questo blog tanto non serve a nulla, con voi non avviene nessuna comunicazione! Saluti.
La sensazione che si ha, è quella di essere trattati come dei bambini di 5 anni (benche’ oggi siano gia’ molto svegli) ai quali si cerca di non dare spiegazioni e di tenerli tranquilli con un contentino.Ma dico, ci prendete in giro? Siamo qui che protestiamo tutte a gran voce per i l’aumento improvviso ed esoso dei prezzi e Voi glissate totalmente su questo e ci venite a dare le classifiche?Vi do un consiglio….pensate a come reagireste voi se vi trovaste al ns.posto….vedrete che vi si chiariranno molte cose!!!!!
Spero continuiate ad avere questi ottimi riscontri. Da parte mia ho chiuso e mi orienterò verso altre edizioni.
Buona giornata
La cosa inaccettabile è’ che abbiate applicato sugli eBook un aumento retroattivo, già è tanto 1 euro in più per ogni eBook a partire da questo mese, assurdo aumentare anche quelli usciti da tempo.
Personalmente ho già ridotto all’osso i miei acquisti, avrei comprato quasi tutte le vostre uscite di giugno ma sono stata costretta a rinunciare, cosa che d’ora in avanti succederà ogni mese.
Dimenticavo…persino Audacia che è’ stato oggetto di tante polemiche per i tagli ha subito l’aumento…oltre il danno la beffa…
la vs mancanza di rispetto per le lettrici è veramente senza limiti…che poca professionalità che la redazione ha dimostrato …….
Già da quando era uscita questa rubrichetta della classifica di vendite dei libri mi chiedevo che senso avesse e che interesse potesse suscitare tra le lettrici del blog.La trovo sinceramente inutile e di poca utilità. Di interessante invece non leggo uno straccio di rigo di spiegazione su questo aumento di prezzi francamente sproporzionato sia sui cartacei che sugli ebook.Dopo le decine di messaggi di protesta e richieste di chiarimenti vedo solo un ASSORDANTE SILENZIO da parte della redazione. Non posso che complimentarmi con voi per l’ottima strategia di marketing che state adottando e spero per voi che dia i frutti da voi auspicati.
Per quanto mi riguarda se prima acquistavo 20 adesso diventerà 1 ma con la forte tentazione di non acquistare piu nulla della mondadori. Purtroppo per me ci sarà qualche titolo che non riuscirò di fare a meno di acquistarlo… è su questo che sperate? che nonostante gli aumenti e le proteste alla fin fine chi comprava prima lo farà anche adesso? Pia illusione.. spero almeno che dopo questa vostra,
la rubrichetta sopra citata sparisca definitivamente…
P.S.
Ma le autrici italiane che ogni tanto intervengono con dei loro post sui commenti ai loro libri che ne pensano?Credo che questa cosa le tocchi anche più da vicino visto che questo affare sembra pesare sull’acquisto di molte lettrici che chiedevano a gran voce maggiori pubblicazioni di scrittrici nostrane.
Ha ha ha…. siete ridicoli!!! Questa classifica è proprio quello che ci serve sapere in questi giorni…. Mi sa che molti di voi hanno sbagliato mestiere.
Meglio facciate ritornare chi sa gestire un’azienda importante come la vostra…
Concordo con le altre lettrici circa l’inopportunità del post sulle classifiche.
Inoltre vorrei chiedere se poteste, almeno, darci informazioni sulle variazioni del calendario delle uscite, come indicato nel post sui titoli di luglio…dato che innanzi tutto sono previsti solo 3 Classic…grazie.
Personalmente gradisco molto la pubblicazione delle classifiche: permettono di capire quali sono i gusti reali delle lettrici comuni, gusti spesso molto diversi da quelli di noi che interveniamo in questo blog.
Le classifiche sono state introdotte a suo tempo su nostra richiesta e sollecitazione. Mi dispiacerebbe che venissero soppresse, proprio ora che la classifica Amazon ha perso importanza perché troppo influenzata da kindle unlimited.
Però anch’io penso, Paola Violetti, che un suo intervento su prezzi e disguidi sarebbe necessario.
In passato non mi ricordo un aumento di queste proporzioni e comunque ogni rincaro venne sempre segnalato e motivato in anticipo.
Le classifiche non mi dispiacciono, al contrario dell’aumento degli ebook, dei Classic dimezzati, del silenzio come risposta alle proteste di noi lettrici…
Sono felice di vedere di nuovo un’autrice italiana nella Top del mese, e mi consolo. Finchè leggerò le nostre autrici continuerò a frequentare il blog.
Sottoscrivo totalmente quanto appena scritto da Giusy73.
@Matesi e Giusy73 in realtà quello che molte di noi vogliono ribadire è il silenzio costante della Redazione, non l’utilità della classifica in se. Soprattutto ognuna di noi ha delle priorità e per molte probabilmente non è la classifica, senza per altro snobbarla, ma semplicemente mettendola al posto che spetta in questo frangente…..eterno secondo. Almeno fino a quando chi di dovere prenda responsabilmente “carta e penna” e risponda ai malumori del Blog.
Concordo pienamente con Emanuela.Ci si aspettava un chiarimento su una questione molto importante e invece ci pubblicano una classifica.Non è che non si gradiscano le classifiche in sè, ma è la tempistica che è stata totalmente sbagliata.Comunque noto che ancora nessuno si degna di chiarire alcunchè.Complimenti davvero…..
Anch’io la penso come Emanuela. In questo momento in cui ci stiamo tutte giustamente indignando per l’aumento spropositato del prezzo di cartacei e eBook la classifica non è certo la nostra priorità, quando da questo mese in poi molte di noi dovranno diminuire sensibilmente i loro acquisti se non rinunciarci del tutto.
Concordo pienamente con Emanuela, Ale64 e Alice69, francamente dopo non essere state considerate minimamente ritrovarsi come se nulla fosse la classifica di vendite mi sono sentita fortemente presa in giro!!
Scusate ma se gli storici collana emozioni sono ai vertici delle classifiche da mesi ormai perché tagliarli?
Buon giorno,
Oggi come oggi acquisto solo ebook, che però dovrebbero costare meno, almeno succede così con altre case editrici.
…… comunque mi chiedevo…..
Sarà mai possibile avere in ebook “Il Lord della seduzione” di Loretta Chase?
Lo so di essere controcorrente, ma si potrebbero avere le classifiche nuove?