“Tutta colpa di Cupido” di Karen Harbaugh – Perle 12
“Un Regency delizioso, semplice in apparenza, costruito in modo squisito.”
RT Book Reviews
Quando Cupido scocca le sue frecce, non sempre colpisce il bersaglio giusto! E così lord Blytheland si innamora della donna sbagliata, e la sposa. Qualche anno più tardi, dopo che la moglie infedele è morta nel dare alla luce il figlio di un altro, non vuole più saperne di amore, matrimonio e donne in generale. Per questo, quando incontra la giovane Cassandra, colei che gli era stata destinata in origine, tenta in tutti i modi di resistere al suo fascino e nega i sentimenti che prova per lei. Cupido tuttavia non demorde: è determinato a fare in modo che le strade dei due innamorati riluttanti si incontrino, questa volta per sempre.
Note:
TUTTA COLPA DI CUPIDO ( Cupid’s Mistake ) è la prima opera di Karen Harbaugh, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione regency, pubblicata da Mondadori nella collana I Romanzi. Si tratta del primo romanzo della cosiddetta serie Cupido.
La serie proseguirà con “Cupid’s Darts“ e “Cupid’s Kiss”, di prossima pubblicazione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Scusate vorrei sapere, ma il libo finisce così a pag. 156.Ho avuto l’impressione che mancasse qualcosa, naturalmente posso anche sbagliare. Aspetto una risposta grazie un saluto carla
Già le prime pagine sono sconcertanti, dal momento che entra in scena come personaggio vero e proprio addirittura Cupido. Poi la trama, che non mancherebbe di spunti in teoria interessanti, si sviluppa in direzione davvero contraddittoria, con sovrano disprezzo di ogni coerenza psicologica. Un DIK questo? Incredibile!
Purtroppo anche qui ci sono due seguiti, che certo non potranno essere peggiori di questo. Dal momento che la sorellina della protagonista, l’unica che vede Cupido, si chiama Psyche, immagino che l’ultimo potrebbe essere sulla storia d’amore fra i due. Nell’attesa tremo.
P.S. Anche questo mese, come a maggio, abbiamo due romanzi simili, in questo caso con protagonista il vedovo di una moglie fedifraga. Poca attenzione da parte della redazione? O cosa?
Non mi è piaciuto, è veramente assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
Una favola vera e propria – leggera come l’aria ma molto divertente,
Un successo almeno per me!
Bhè, alla faccia dei commenti poco lusinghieri io ho trovato questo romanzo divertente e scorrevole. Ben delineati i personaggi soprattutto i rapporti tra loro. Ad esempio, sarebbe stato facile creare una madre bacchettona e dedita all’etichetta mentre risulta più complessa. Belli i dialoghi: gli scambi verbali sono vivaci e ben costruiti.Il fatto che Cupido compaia fisicamente rende solo il romanzo più leggero. Lo consiglio!