“Nemici e amanti” di Adele Ashworth – Passione 128
“Una storia ricca di atmosfera, avventura, mistero, con un tocco di humour e passione.”
RT Book Reviews
Durante un incarico per la Corona, Garrett Burke lascia lady Ivy Wentworth addormentata nuda nel suo letto, per andare a recuperare i famosi diamanti Martello. Ha tutta l’intenzione di tornare fra le sue braccia e chiederle di sposarlo, dopo aver acciuffato l’ignobile ladro. Ma le cose prendono una bruttissima piega, e Garrett si convince di essere stato tradito da lei. Due anni dopo, lui e Ivy si ritrovano a Winter Garden, obbligati a collaborare per portare alla luce i segreti di un misterioso maniero. E nell’esplorarne i passaggi segreti, sulle tracce dei leggendari diamanti, il desiderio tra loro si riaccende impetuoso, molto più pericoloso della missione stessa.
Note:
NEMICI E AMANTI ( A Notorious Proposition ) è il terzo romanzo della serie Winter Garden, così chiamata dalla cittadina in cui sono ambientate la maggior parte delle vicende narrate.
I romanzi precedenti della serie, LADRO DI CUORI ( Stolen Charms ) e INNAMORARSI A WINTER GARDEN ( Winter Garden ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 112 e 119 rispettivamente.
La serie proseguirà con “The Duke’s Captive”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Adele Ashworth già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL DUCA DEL PECCATO ( Duke of Sin ), TI AMERÒ, MIO DUCA ( Duke of Scandal ), IL DUCA INDISCRETO ( The Duke’s Indiscretion ) e MIA DOLCE CAROLINE ( My Darling Caroline ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1850 ( epoca vittoriana )
La serie “Winter Garden” mi appassiona molto, davvero. Il mio preferito per ora è stato “innamorarsi a Winter Garden”, storia d’amore pregevole e protagonisti indimenticabili.
Anche questo terzo romanzo comunque è accattivante, più sul genere del “giallo”, ma comunque piacevolissimo da leggere e con una storia ben strutturata.
Anche la copertina del libro cattura l’attenzione. Non vedo l’ora di leggere il quarto ed ultimo libro della serie.
Maria T.
Solo una precisazione. Il quarto libro della serie narra la storia di Ian Wentworth, fratello gemello di Lady Ivy la protagonista di “Nemici e amanti”.
La storia mi intriga.
Mi raccomando redazione, non fateci aspettare troppo per l’uscita della sua storia.
MariaT.
Comincia come una storia di spie. E già questo non mi piace mai. Inoltre la prima metà del volume è di una noia mortale. Finalmente le cose sembrano migliorare, anche grazie ad un paio di buone scene erotiche. Finale gotico-horror, incalzante, ma anche un po’ confuso, almeno per me. Nell’insieme per i miei gusti insoddisfacente.
La cosa migliore è la copertina.