“Fumo”, il prequel di “Lo sa il mare” di Linda Kent

COPF_Linda Kent_FumoCome promesso, vi offriamo la seconda parte del prequel di “Lo sa il mare”.

Per vostra comodità, è stata inclusa anche la prima parte del racconto, per una lettura integrale.

Vi ricordiamo che la versione digitale di “Fumo” è scaricabile gratuitamente a partire da oggi da tutti gli store.

Londra, primavera 1815.
Margaret Ashworthy è la dama di compagnia di Amabel, la bellissima e viziata nipote del barone Hugh Fitzpatrick. La vita è stata dura con lei, e fin da ragazza ha imparato a soffocare la propria natura appassionata; è decisa a mantenere un comportamento irreprensibile e a non cedere mai alle tentazioni sentimentali. Tuttavia, i venti di guerra che sconvolgono l’Inghilterra, la natura esuberante di Amabel e, soprattutto, la forte attrazione che prova nei confronti del barone, mettono a dura prova la sua volontà. Complice il più famoso ballo in maschera di Londra, Margaret dovrà decidere se ciò che desidera veramente è arrendersi all’amore di Hugh.

In “Fumo” incontriamo per la prima volta il protagonista di “Lo sa il mare”, in uscita a maggio 2015 per i Romanzi Classic Mondadori. Ryan Helston si presenta al ballo di lady Chandler nascosto da un domino e da una maschera nera, che lascia intravedere solo gli occhi dal colore cangiante come le onde del mare. Affascinante ed elusivo, è un artista che crea dipinti meravigliosi. Soprattutto, è un uomo pericoloso ed evanescente come il fumo…

 

Commenti
  • GIUSY73

    Un racconto delizioso. Fumo, come gli occhi di lei, come le nuvole, come il costume per il ballo in maschera, come i sentimenti che non si possono toccare ma solo sentire. E come Smoke, ( soprannome azzeccato) svanito in un attimo tra la folla…. Come sempre, la magica penna di Linda Kent, ci regala un sogno indimenticabile.

  • Matesi

    Letto. Bello. Ma dov’è l’epub?

  • Valentina

    Una piacevole lettura!

  • FLM

    Perfetto….mi viene da dire un’ovvietà, che non vorrei dire, ma la dico comunque : Non c’è fumo senza arrosto se si tratta di un racconto di Linda!!!
    Il fumo è nel titolo, l’arrosto nel racconto.

  • Frederica

    per Matesi:

    Abbiamo verificato la situazione, confermiamo che l’ebook gratuito di “Fumo” è in fase di uscita sugli store, sarà disponibile per il download in giornata o al più tardi domani.

  • Matesi

    Grazie, Federica. Abbiate pazienza, ma anche noi digitali abbiamo ancora la mentalità cartacea: temiamo che qualcuno si compri tutte le copie in epub e non ne resti una per noi. Comunque abbiamo quella in PDF.

  • Matesi

    Il tablet al solito ha corretto in fase di invio e ha italianizzato il tuo nome, Frederica.

  • Giulia8804

    Una piacevole lettura dove il grigio e il rosso s intrecciano in un appassionante corteggiamento,delicato che mi lascia un senso di curiosita per dei personaggi apparsi come Ryan il quale mi ha molto affascinata per non parlare dell investigatore Smoke…Linda continua a sorprenderci brava

  • lisa

    Signora Kent, ancora una volta complimenti per la sensibilità e la forza evocative della sua narrazione: le emozioni sono tangibili a dispetto del titolo “Fumo”! Unica rimpianto è la brevità del racconto perchè, a parer mio, sarebbe stato molto interessante un romanzo incentrato su Meg e Hugh.

  • Linda Kent

    Grazie a tutte, di cuore, per l’entusiasmo con il quale avete accolto FUMO e per le vostre belle parole. Grazie mille anche allo staff editoriale Mondadori, per la realizzazione dello splendido e-book gratuito❤️

  • Matesi

    La Kent riesce particolarmente efficace nel racconto breve, perché ha il grande dono della sintesi. La costruzione della vicenda è perfetta nell’alternanza fra descrizione e dialogo. Davvero indovinati i due protagonisti: Margaret, così intelligente, coraggiosa e determinata nell’affrontare il suo declassamento sociale e i ricorrenti cambiamenti di vita, nonché la necessità di guadagnarsi da vivere, senza piagnucolare né cercare scappatoie; Hugh, anche lui capace di capire subito che ha incontrato la donna della sua vita.
    Ovviamente interessante Ryan Halston, che, se ho capito bene, sarà il protagonista di Lo sa il mare, sembrerebbe insieme ad Amabel (il ritratto non può essere casuale). Il brutto presentimento di Hugh mi fa temere qualche guaio grave durante l’ultima campagna napoleonica. E a questo proposito bello il ritratto, incisivo ed efficace, di Napoleone, nonché il pensiero a tutti i giovani del ballo che non torneranno a casa dopo Waterloo.
    Davvero eccellente.

  • GIUSY73

    @ Matesi
    Non credo che Amabel sarà la protagonista di Lo sa il mare. E’ troppo giovane, mentre Ryan è un uomo maturo e molto pericoloso, e quindi penso che Hugh, protettivo com’è con la nipote, non permetterebbe mai che fosse in pericolo, e lo sarebbe se qualcuno scoprisse chi è Smoke e le persone a lui care..
    Io immagino Amabel con Albert, il ragazzo ventiduenne che sembra preso da lei. Certo, sempre che quest’ultimo torni dalla guerra.

  • Matesi

    Potresti avere ragione, Giusy. Anch’io spero comunque nel ritorno di Albert. Certo in tanti non tornarono. Waterloo fu una battaglia molto sanguinosa.

  • Antonella G.

    Letto tutto d’un fiato! Molto bello, da batticuore come i battiti del cuore di Margaret.

  • Stefania Maria Magrí

    Un racconto delizioso. Come sempre, Linda riesce ad emozionare! Ho trovato Margareth una donna eccezionale! All`apparenza potrebbe sembrare troppo razionale, forse per il ruolo che ricopre, invece è romantica e sognatrice, la perfetta eroina di un romance. Hugh, cosí tenero nel riconoscere immediatamente in Mag, l`unica donna che gli ha rubato il cuore! Ryan è molto enigmatico e non vedo l`ora di leggere “Lo sa il mare” per poter leggere la storia di quest`uomo. Linda ha la capacità di attirarmi verso i suoi romanzi come una sirena attrae i marinai e so già che rimarrò stregata!

  • Linda Kent

    @tutte
    Ringrazio di cuore Matesi e Giusy per l’entusiasmo con il quale hanno atteso FUMO. Ad Antonella e Stefania, per i loro fantastici commenti, un abbraccio per esprimere tutta la mia commozione. ❤️

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *