“Eppure ti amo” di Elizabeth Hoyt – Passione 126
“Meraviglioso, magico e gioioso.”
RT Book Reviews
Rinomata attrice e commediografa in incognito, Lily Stump è rimasta senza lavoro ed è costretta a trasferirsi insieme al figlio in un vecchio teatro diroccato. L’edificio è deserto e silenzioso, finché il bambino scopre la presenza di un “mostro” in giardino. Falsamente accusato di omicidio e reso muto dalle percosse, Apollo, visconte Kilbourne, dopo essere fuggito dal manicomio criminale di Bedlam si è costruito un rifugio in quel luogo e non vuole abbandonarlo. È un giovane uomo così imponente da intimidire, ma Lily riesce ad andare oltre il suo aspetto, scoprendo in lui un essere ferito di inaspettata profondità d’animo. Verso il quale si sente inesorabilmente attratta…
Note:
EPPURE TI AMO ( Darling Beast ) è il settimo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
I romanzi precedenti della serie, MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ), BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ), AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ), MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ) e IL DUCA DI MEZZANOTTE ( Duke of Midnight ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 80, 88, 91, 99, 105 e 110 rispettivamente.
Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ), LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) e CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1741 ( periodo georgiano )
Non amo questa serie, ma aspettavo con ansia Apollo.
adoro la Hoyt grazie!!!!
Apollo…la sua storia mi attira dalla prima volta che ne ho sentito parlare.
Stupendo non vedo l’ora di leggerlo
Non vedo l’ora di leggere la storia di Apollo, che mi ha affascinata fin da subito…
Adoro la Hoyt, non mi ha mai delusa!
Questa trama mi ricorda un po’ la bella e la bestia.
Maiden Lane è una serie che mi appassiona e spero che la Hoyt continui a produrre romanzi inerenti a questa saga. Fino ad ora nessun libro mi ha delusa. In ognuno ho trovato ambientazione, dialoghi e protagonisti semplicemente perfetti.
Dopo Artemide e Maximillian sono curiosissima di leggere la storia di Apollo e Lily.
Personalmente i miei libri preferiti della serie sono stati la storia di Hero Batten E Griffin, Winter ed Isabel e Megs e Godric. Anche il Duca di mezzanotte bellissimo, particolarmente la figura di Artemide risalta moltissimo. E brava la Hoyt. Speriamo che anche questo romanzo sia all’altezza dei precedenti.
MariaT.
Sono contentissima di poter leggere questo romanzo!!! Adoro questa serie!
Spin-off della serie Maiden Lane, ma senza Arlecchini, per fortuna, è il romanzo di Apollo e in parte di Trevillion, a cui immagino spetti un volume, tutto per lui e Phoebe (e Montgomery?). Un po’ rielaborazione della Bella e la bestia, un po’ romantic suspense storico, con soluzione piuttosto ovvia. Molto sesso e qualche parola un po’ forte. La prima parte è la più bella, ma nell’insieme mi pare un romanzo superiore alla media della serie.
Copertina stupenda, anche se quell’uomo bellissimo non può essere Apollo.
@ Matesi
Da quello che so, posso dirti che il mese prossimo verrà pubblicato in lingua originale l’ottavo romanzo di questa serie che narra proprio la storia di Trevillion e Pheobe.
Valentina, ecco perché non l’ho trovato fra quelli già usciti.
ragazze su quali store online posso trovare questo ebook? grazie
A novembre invece negli USA sarà la volta di Asa.
@ Roberta
Su inmondadori c’è ed anche su amazon
@Matesi
Già, sarebbe stato impossibile…
Molto bello. Un po’ inferiore agli altri della serie, per i miei gusti, ma coinvolgente. Bei protagonisti, molta azione, un mistero da risolvere e personaggi interessanti. Il Duca di Montgomery è quello che mi intriga di più, spero che ci sia un romanzo con lui protagonista. Quello che non mi è piaciuto è qualche parola volgare nelle scene d’amore e l’abitudine dell’autrice di definire stupidi i cani. Eppure mi risulta che le piacciono. Mah!
Voto 7
Ciao a tutte. Letta la storia di Apollo e Lily…..
Anch’io l’ho trovato nel complesso meno curato , con meno pathos, in un certo senso più frettoloso. Certamente non all’altezza degli ultimi, a mio parere , veramente intriganti, ben scritti e soprattutto molto coinvolgenti.
Decisamente Apollo mi è sembrato personaggio con maggior spessore, sebbene l’attrice e commediografa Lily è creativa e geniale. Leale e materna.
Secondo me ottima la caratterizzazione del Duca di Montgomery, che comincia a mostrarci i suoi lati oscuri e d un carattere complesso. Non solo bad boy…..Pericolosamente intelligente e certamente sarà protagonista più avanti.
Probabilmente ci sarebbe voluta più accuratezza descrittiva dei personaggi. Comunque vale la pena.
La serie continua ad essere una delle migliori in assoluto.
MariaT.
per Roberta:
gli ebooks dei Romanzi sono acquistabili presso i maggiori siti di vendita online, tra cui Mondadori Store, Kobobooks, IBS, laFeltrinelli, Mediaworld Net-eBook, Amazon, Timreading, Book Republic, iTunes, Google Play, Libreria Universitaria.
Grazie!
Premetto che sto leggendo il libro cartaceo che conta 254 pagine…in seguito ad una recensione letta su Amazon ho verificato che l’edizione in inglese del libro conta più o meno 336 pagine.
So che l’argomento dei tagli e’ già stato affrontato su questo blog e pur considerando la lingua differente e l’impaginazione che può essere diversa mi sembra comunque che i tagli fatti non siano pochi purtroppo….
Scusate lo sfogo ma la Hoyt mi piace molto come altre autrici e sapere che i loro libri non vengono pubblicati integralmente mi dispiace.
Io aspettavo Trevillion, ma naturalmente prendero’ anche Apollo.
Personaggi straordinari e storia bellissima. Anch’ io penso che il giudizio complessivo potrebbe essere ancora più favorevole se l’ opera fosse priva di tagli ma anche così non mi lamento certo di una serie come questa e di questo romanzo in particolare – davvero indimenticabile (copertina compresa) – Spero di leggere presto di Trevillion e di sua grazia il Duca di Montgomery
Bella storia d’amore quella tra Apollo e Lily, anche se non all’altezza delle storie che ho amato di più, cioè quella di Winter e di Michael.
La prima parte del romanzo è’ la più bella secondo me, quando Apollo e’ ancora muto e fa conoscenza con Lily e con Indio.
Le scene d’amore come sempre sono sensuali e nello stesso tempo piene di sentimento.
Trevillion e il duca di Montgomery sono eccellenti comprimari, anche il fratello di Lily, Edwin, forse meriterebbe che gli fosse dedicata una storia.
La scoperta del colpevole è’ stata forse un po’ frettolosa, e devo dire che gli Spettri di Saint Giles mi sono mancati! Ora aspetto la storia di Trevillion e Phoebe e…tutte quelle che verranno dopo!
A differenza degli altri romanzi della serie, questo non mi ha entusiasmata.
Mi è un po’ mancato lo Spettro di St Giles e il titolo in italiano non regge il confronto con l’originale, ma non sono questi i veri problemi.
I problemi sono ben altri.
Innanzitutto, la soluzione del triplice omicidio per cui era stato condannato Apollo mi è parsa troppo frettolosa.
Poi, non ho gradito l’utilizzo di termini esplicitamente rozzi nella narrazione delle scene di sesso.
Infine, il romanzo non è stato tradotto integralmente: il consistente taglio penalizza lo svolgimento dei fatti, che verso la fine sembrano piuttosto raffazzonati.
Peccato, perché la storia all’inizio mi aveva coinvolta e in alcuni punti mi aveva anche piacevolmente divertita.
Finalmente nel prossimo libro potrò leggere la storia di Phoebe con il severo Trevillion.
Ma adesso tutto il mio interesse si è focalizzato sul diabolicamente acuto e maliziosamente perverso duca di Montgomery e dovrò attendere nientemeno che l’undicesimo volume per averlo come protagonista…
Pensavo che questa serie avesse ormai esaurito quello che aveva da dire e invece la Hoyt ha calato un asso con il duca di Montgomery e io, come molte lettrici a giudicare dal blog, non vedo l’ora della sua storia. Brava Hoyt.
Questo è il primo romanzo della Hoyt che leggo e mi è piaciuto molto! Attendo con ansia le storie degli altri personaggi.
@ A TUTTE
Volevo chiedere se voi lo avete notato, a pag.262 del libro , nei ringraziamenti la Hoyt scrive ” a Cindy Dees che mi ha aiutata a districare il finale di una trama piuttosto contorta e per giunta ha trovato il movente per le azioni del duca di Montgomery………QUALE TRAMA CONTORTA E SOPRATTUTTO QUALE MOVENTE DEL DUCA DI MONTGOMERY ?????
@Lucia G.
Me lo sono chiesta anche io…sarà perché è’ stato tagliato e quindi mancano alcuni particolari?
SPOILER A TUTTO GAS!!!
Ciao Lucia g!
Ti dico cosa ne penso io: la hoyt ci presenta il duca di Montgomery come una persona che vuole che gli altri lo credano un egoista, per cui quando aiuta Apollo a fuggire dalla casa di suo zio e poi lo aiuta ancora nello scontro con Sir Ross dice che lo fa sostanzialmente perché Apollo è molto importante per la ricostruzione del “suo” parco, ed ecco trovata la motivazione alla sua improvvisa azione atruista….tuttavia io e,da come mi è sembrato, anche le altre lettrici (mi correggano se sbaglio) abbiamo l’impressione che Montgomery non sia semplicemente un egoista ma che sia un personaggio molto più “profondo” dietro. Perciò non ci resta altro che aspettare con ansia un romanzo dedicato a lui che ci sveli tutte le sfaccettature di questo personaggio estremamente interessante!
Spero che sia riuscita a trasmettere bene ciò che penso perché non è che ci so fare molto con le parole….
Sarebbe davvero bello sapere invece cosa ne pensano le altre amiche lettrici ^_^
Vale.
Altruista*
@ALICE 69
Sono del tuo stesso parere, secondo me l’ipotesi di Valentina e’ un po’ troppo buonista.