“Accadde a mezzanotte” di Julie Anne Long – Passione 125
Uniti dal destino, scoprono
di essere fatti l’uno per l’altra.
Bello, ricco e potente, Jonathan Redmond ha il mondo nelle sue mani, finché un ultimatum del padre, unito a un’inquietante profezia, lo spinge inesorabilmente verso ciò che ha sempre evitato: il matrimonio. La bellissima Thomasina “Tommy” de Ballesteros è corteggiata da tutti i gentiluomini di Londra, tuttavia nessuno sa veramente chi sia e quali segreti nasconda. Thomasina incarna ciò che Jonathan ha sempre rifuggito, ma quando questi si ritrova trascinato nel suo pericoloso mondo, una notte, viene travolto dal desiderio. E tutto gli appare d’un tratto diverso: forse, soccombere a quella profezia significa solo avere il coraggio di arrendersi all’amore?
Note:
ACCADDE A MEZZANOTTE ( It Happened One Midnight ) è l’ottavo romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.
I romanzi precedenti della serie, IL PERICOLO E IL PIACERE ( The Perils of Pleasure ), COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover ), CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender ), CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ), MIO DUCA ( What I Did for a Duke ), CONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ) e LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ) sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 29, 73, 82, 85, 93, 102 e 113 rispettivamente.
La serie proseguirà con “Between the Devil and Ian Eversea”, di prossima pubblicazione.
Tra le altre opere di Julie Anne Long già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo UN DUCA IN FUGA ( The Runaway Duke ) e UN AMORE DI LADRA ( To Love a Thief ) nella collana I Romanzi Classic.
Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Dico io: ma questa “inquietante profezia” era così necessaria allo svolgimento della storia?? >.< Questa trama mi sembra promettente se non fosse per quel particolare…
La Long mi piace. La saga di Pennyroyal Green ha prodotto quasi tutti libri di qualità tranne qualcuno. La rivalità fra le due famiglie, le storie quasi rocambolesche dei protagonisti, la descrizione di quel mondo fatto di feste e balli, di apparenza, ma che nasconde anche amore profondo, amicizia, lealtà.
Speriamo che comunque la storia regga. A volte qualche libro conteneva una storia al limite dell’assurdo come “mio duca”, mentre per esempio” le Confessioni di una contessa” e “Conquistare un marchese” sono stati, a mio parere, ovviamente, romanzi molto ben costruiti, con personaggi pregevoli e credibili. Vedremo….
MariaT.
A me é piaciuto…. E fortunatamente (@valentina) la storia della profezia è appena accennata.
Comunque i romanzi di questa scrittrice mi destabilizzano. Alcuni mostruosi altri carini e scorrevoli… Per fortuna questo fa parte dei secondi….
@Joppy
Meno male, mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo!! Finora era ancora combattuta se acquistarlo o meno
Comunque secondo me dovevano invertire e mettere quello della dodd (una serata scandalosa) nei passione e questo negli oro….
Comunque non cambia molto…. Ho comprato, letto e apprezzato entrambi.
Questa serie è troppo lunga per la mia memoria. Lo comincio ora senza entusiasmo: de Ballesteros puah!
@Joppy
Non credo che questo romanzo potrebbe essere pubblicato negli oro, visto che è una collana dedicata alle ristampe e Accadde a mezzanotte non è mai stato pubblicato prima….ad ogni modo quello che hai scritto mi incuriosisce, trovi che in questo romanzo ci siano così poche scene di intimità da non sembrare un passione?
Matesi, mi fai morire ahahahahahahah XD
non ti voglio spoilerare niente…. Quindi leggilo…. E poi ne parliamo!
Joppy!!! Così mi tieni sulle spine!! credo proprio che sarà il primo che leggerò appena trovo i romanzi in edicola. Fin ora sono stata in quattro edicole e sono rimasta a bocca asciutta, domani cambio zona…speriamo bene!!
Meno male . “Accadde a mezzanotte” si è rivelato all’altezza delle mie aspettative.Decisamente bello. I due protagonisti credibili, disinvolti e divertenti, le Thomasina, illegittima fragile e coraggiosa allo stesso tempo. Lui bellissimo, tipico rampollo nobile che sembra sciupare la propria vita tra feste , balli e donne.
Lui cresce moltissimo e cambia, attraverso l’amore, diventando un uomo combattivo, pieno di ideali, fermo e deciso e non semplicemente un campione di freccette.
Lo consiglio a tutte.
MariaT.
Questa serie è il mio incubo. Perché, ogni volta che esce un nuovo episodio, non riesco a ricordarmi assolutamente niente dei precedenti. Per quanto riguarda questo “Accadde a mezzanotte”, mi sono addirittura persa la mezzanotte, nel senso che già non rammento di aver trovato tale riferimento orario. Ma immagino che il titolo italiano alluda al momento dell’incontro fra i due protagonisti. La prima parte del volume è noiosetta, anziché no, a parte qualche episodio. Nella seconda, certo favolistica, le cose migliorano. Però non penso che mi ricorderò neppure di questo romanzo.
@valentina
È che odio, ODIO, lo spoiler…
E poi io imbroglio. EBook!
Ho appena finito di leggerlo e l’ho trovato un ottimo romance! Sono contenta di averlo letto! Mi è piaciuta molto la complicità che si crea tra i protagonisti. Sono anche contenta che non sia stato stravolto il titolo originale nel tradurlo bellissima la copertina!
@Joppy
Effettivamente ho letto dei passione con un livello di sensualità più alto di questo…era questo che intendevi anche tu?
@Matesi
Nel capitolo 6 Thomasina chiede a Jonathan di incontrarsi a mezzanotte
@Joppy
Purtroppo mi piace molto sfogliare le pagine mentre leggo e sentire la carta tra le dita…sarà che ho ancora molto spazio da riempire nella mia biblioteca XD
Per lo spoiler un po’ ti capisco perché quando sono decisa a leggere un romanzo cerco di evitare di leggere le recensioni prima, però quando sono indecisa conoscere qualche piccolo elemento in più m’aiuta nella scelta 😉 comunque adesso che lo abbiamo letto entrambe mi fa piacere parlarne se vuoi ^_^
Valentina, non me lo ricordavo affatto. Non mi pare che la scena sia così importante.
Matesi credo sia perché questa lettura non ti abbia coinvolta più di tanto…a me perlomeno succede di perdermi qualche pezzo per strada quando una lettura non mi prende perciò ti capisco 😉
Il primo romanzo che ho letto (ma non era il primo che era stato pubblicato) di questa serie rientrva tra quelli c.d. “delle prime tre pagine” (c.d. da me si intende) ovvero romanzo di cui non riesco a leggere più di tre pagine. Per caso ne ho letto un altro (senza sapere che facesse parte della saga di Pennyroyal Green, perchè altrimenti lo avrei buttato alle ortiche, o alle fiamme a piacere) e ne sono rimasto folgorata – amore a prima vista – (si trattava de Il pericolo ed il Piacere) folgorazione che è continuata per tutti i precedenti e successivi romanzi con alti e bassi ma devo dire più alti che bassi.
Anche questo non mi ha affatto delusa, un pò breve forse ed un pò meno umoristico di altri, ma il tema principale ovvero la solitudine e la delusione dei più deboli contro l’ indifferenza e la sopraffazione dei più forti, non è di quelli da “Oggi le comiche”, ma per fortuna non sfocia neppure in un bieco sentimentalismo.
Insomma secondo me un racconto di tutto rispetton ben equilibrato, e letto da parte mia con molto piacere
Ciaoooo Valentina!
Sono felice che ti è piaciuto…..!
Anche io l’ho apprezzato molto…
Io ho letto degli Oro con più passione…. Ma in fondo sono soddisfatta dell’acquisto… E poi grazie a questo, che mi è piaciuto mingono scaricata un eBook di questa autrice di un po’ di tempo fa che mi è piaciuto tantissssssimo!
Comunque per la storia dello spoiler mi dispiace… La prossima volta mi slacciò di più!
Gli altri due passione di questo mese non mi intrigano per niente…. Ma sa che mi butterò su qualche oro….
Ho smesso con i cartacei…. Ne ho più di 1000 e non so più dove metterli….
Mingono è mi sono *
Ciao Joppy!! Che piacere risentirti ^_^
Questo è il primo libro della Long che leggo ed è stata una piacevole scoperta! Sono molto curiosa di leggere la storia tra Lyon e Olivia che uscirà in inglese il prossimo settembre e spero quanto più presto possibile in Italia!! Comunque, qual è il titolo dell’ebook? Nel caso mi convertissi al digitale lo terrò presente
Per lo spoiler nessun problema, figurati 😉 era per giustificare la mia curiosità…la prossima volta però spoiler a gogò…scherzo XD
Dei passione di questo mese io invece ho preso anche quello della Hoyt, non potevo farne a meno dopo aver sentito paragonarla alla Kleypas anche se sinceramente la trama non intriga neanche me, ma devo confessare che molti romance che ho adorato avevano una trama che appena letta non mi diceva assolutamente nulla.
E poi, 1000 cartacei???? Ho già gli occhi a cuoricino! Io ne ho solo una ventina per cui di spazio ce n’è ancora, anche se in futuro non si sa mai.
Adesso che ho scritto un papiro ti mando un abbraccio con affetto e ti auguro buona lettura!
CiaoValentina! Scusa se sono mancata un po, prima del precedente messaggio… Ma ero in sessione d’esame in università… E se mi metto a leggere non studio più…. Sto lontano dalle tentazioni!
Il titolo dell’altro romanzo della long che ho letto è “Conquistare un marchese” ….
Proprio carino… Si si si… Stra consigliato!
E poi io sono una molto abitudinaria… Lui deve essere bello ricco e nobile… (Rimarrò zitella a lungo! Ahahhahahahahahhahahahah)
Il problema dei romanzi che si collegano é che poi mi stufano… Cioè non puoi fare 68 romanzi con sempre protagonista lo spettro di St Giles… Mi danno noia…. Come la Balogh quanto ha intenzione di andare avanti con i I Bedwyn?!
Poi magari sono bellissimi… Ma mi rompono i riferimenti ad altri libri….
Ti ho battuto in lunghezza dei messaggi?! Perché era una gara vero?
Hahahahahahahahahahahhaha…
Buona serata Jo.
Ehiii Jo!!(Spero non ti dispiace se ti chiamo così)
Alzo le mani! Mi fai troppa concorrenza in quanto a stesura di papiri! Ahahah XD
Grazie per il titolo, prendo subito nota!
Mi associo a te nel club delle zitelle! Parole d’ordine: MAI ACCONTENTARSI!! ahahahahahah XD
Poi, essendo una novellina non ho ancora letto la serie dedicata ai bedwyn e solo pochi romance in cui si fa riferimento ai loro protagonisti (i primi due romanzi della serie simply e un’estate da ricordare che è il mio preferito della Balogh) per cui il mio livello di scocciatura è ancora basso.
Non ho ancora letto nulla della Hoyt e dopo tutto l’entusiasmo espresso dalle altre lettrici sono molto curiosa anche se cerco di mantenere le aspettative non troppo alte per evitare l’eventuale sola….vedremo!
In bocca lupo per l’università! Ti saluto con affetto ^_^
Vale.
In bocca AL lupo*
Ciao! Certo che he mi puoi chiamare Jo… Mi sono firmata così apposta. Cmq stasera sono un po giù…. Un romanzo un po spiritoso? Cosa mi consigliate?
Joppy,
ti consiglio Il compagno ideale della Metzger o Quella volta a Londra della Quinn.
Grazie Matesi! Ho iniziato con quello della Quinn. Poi ti faccio sapere! Buona giornata!
Jo, mi viene in mente Incauta ma irresistibile della Balogh
Valentina! Stessi gusti… Già letto! E mi è piaciuto tantissssssimo…
Cmq qui o si fa qualcosa per questi uomini o io faccio la fortuna della Mondadori, se ogni volta che sono triste mi leggo un libro….
Ciao matesi! …. Ho finito quello della Quinn e mi é piaciuto tantissimo… Ma quello della metzger con il cane che “parla” mi lascia perplessa…..
Jo, mi fa piacere
Cmq l’unica soluzione x gli uomini mi sa che è farne uscire uno da questi romanzi…anche se è difficilmente attuabile peccato perché mi sarei già prenotata Lord Raiford della kleypas…mi hai fatto tornare la voglia di rileggermi infine,tu <3
Capisco, Joppy, è un po’ originale, ma io mi sono divertita e mi è piaciuto molto.
Matesi mi fido di te….. Domani non lavoro e quindi stasera……. Si legge!
Valentina, cos’è infine, tu!?
Jo, infine,tu è un romanzo di Lisa kleypas pubblicato nei passione qualche anno fa e ripubblicato lo scorso anno nella collana bestseller emozioni degli Oscar Mondadori così che ho avuto la possibilità di leggerlo e di restarne completamente incantata. Se i nostri gusti sono molto simili come sospetto e non l’hai ancora letto, te lo stra stra stra consiglio!!
Sarà fatto! Ahahhahahhahahahhahahahahhhahahhhahahahhah ho letto la trama…. E poi amo la kleypas!
Come va?
Jo, come non si fa ad amare la kleypas? È semplicemente impossibile 😉 poi fammi sapere che ne pensi!
Per me oggi è iniziata la caccia ai romanzi che non sono ancora riuscita a comprare lunedì però cambio zona…sono quasi certa che li troverò! Non vedo l’ora di leggere l’ultimo della Thomas *_* un abbraccio!
Vale, passa dal lato oscuro… Passa all’ebook!
Sai che non ho mai letto niente della Thomas?
Me lo consigli quindi? Oggi riposo. Adesso un po’ di mestieri e poi eBook! Yeeeeeeee
Carissima Jo!!
Purtroppo sono attratta dal potere incantatore del pezzo di carta, non me ne riesco a liberare XD e intanto i romanzi di maggio ancora non sono arrivati in edicola >.< riprovo giovedì e speriamo bene!
Della Thomas ho letto una paziente conquista e mi è piaciuto molto! Il modo in cui scrive la Thomas è sublime secondo me! Questa storia mi ha coinvolta dall'inizio alla fine, mi ha fatto soffrire con la protagonista, sperare con lei e poi gioire per il bellissimo lieto fine. Te lo consiglio senza dubbio se hai voglia di una storia che non sia proprio leggera ma densa di emozioni forti! Purtroppo non ho avuto modo di leggere ingannevole bellezza e non ho nessuna intenzione di lasciarmi scappare seduzione di una sposa!
Anch'io stasera leggo per cui ci facciamo compagnia ^_^
Un bacio!
Caio valentina…
Scusa ma sono un po in crisi visto che tra pochi giorni inizio la sessione di esame….
Cmq leggerò i libri che mi hai consigliato…. Anche se per ora non scarico neanche l’anteprima che sennò poi li voglio leggere.
Cmq ho letto un nuovo extra passione che è uscito questo mese…. Quello di Jess Michaels… Carino! Te lo consiglio!
Intanto ti saluto, ti mando un bacio e ti auguro la buona notte.
Josephine.
Ciao Jo!
Fai bene così, quei romance vanno gustati con calma 😉
Sedotta dal duca della Michaels l’ho cominciato proprio oggi, mi trovo a metà e lo sto amando finora *-* grazie cmq x il consiglio, sei carissima!
Un bacione anche da parte mia! Auguroni per l’uni e buona notte!
Valentina
PS: Bellissimo nome Josephine! Io avevo pensato che ti chiamassi Giuseppina, però ci sono andata vicino dai XD
Ciao!
No no. Mio papà si drogava da giovane (forse anche ora :D) e ci ha chiamate con nomi stranieri…. Che ora sono di moda, ma quando eravamo piccole eravamo fichissime….
Pensa che mi sorella si chiama Genevieve…
Cmq tra un esame e l’altro sicuro qualcosa ci scappa. Anche perché io li leggo tutto di un fiato…. Un paio d’ore e buuuuum. Finito!
Hahahahahahahahahahahhahahahahha… Che palle sto periodo d’esame…
A presto!
Jo!
Jo!!
Ahahahahahah mi fai morire XD sei simpaticissima!
Secondo me i vostri nomi sono molto romantici, mi fanno pensare a delle eroine nei romanzi che noi leggiamo…bravo papà di Jo!
Io invece sono più una lumachina quando leggo, mi ci vogliono almeno 2 giorni! È che mentre leggo a volte mi fermo pure a riflettere sulle vicende, su dove finisce la realtà e inizia il sogno…e sul fatto che forse mi manca qualche rotella ma vabbé XD
Passano pure sti esami, don’t worry! 😉
Ci sentiamo!
Vale