“Ricamo d’amore” di Shana Abé – Passione 123

PASSIONE_123La seconda fioritura dell’amore
è quella davvero decisiva.

A quindici anni, lady Amiranth St Clare sposa Tristan Geraint, l’uomo di cui è infatuata fin da bambina. Il giorno delle nozze, però, apprende che Tristan l’ha scelta solo per i suoi nobili natali. E una settimana dopo, nella disperazione, viene abbandonata dal marito che insegue la gloria sui campi di battaglia. Catturato dai francesi, passano otto lunghi anni prima che Tristan possa fare ritorno a casa, ma qui, invece della giovane moglie il cui ricordo gli è stato vitale nei momenti più bui, lo accoglie Lily, una donna bellissima che dice di essere la cugina di Amiranth. In lei c’è qualcosa di tremendamente famigliare, e una radiosa avvenenza che in Tristan risveglia una passione mai provata. E davvero sarà Lily colei che dice di essere?

Note:

RICAMO D’AMORE ( The Secret Swan ) è una delle opere più famose di Shana Abé, affermata autrice di numerosi romanzi storici, fantasy e paranormali.
Tra le opere di Shana Abé già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo MIA DILETTA, MIA AMATA ( The Truelove Bride ).

Ambientazione:

Inghilterra + Francia, 1341-1349

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • Matesi

    Gli scambi di identità in genere mi fanno solo ridere.

  • MariaT.

    Ho cominciato a leggere la storia e dopo 30 pagine ho smesso.
    Con calma lo riprenderò e spero di riuscire a finirlo ed avere una migliore visione di insieme. Per ora , parere negativo.
    MariaT.

  • Matesi

    Lo spunto iniziale è improbabile a dir poco. E tutta la prima parte è anomala e vive in un’atmosfera angosciosa, per cui ammetto che ieri sera sono andata a dormire un po’ depressa. Poi nella seconda parte c’è una svolta decisa: molta azione, vari conflitti e pure una venatura gialla.
    Insomma insolito, ma originale ed interessante. Tutto sommato, di buon livello.

  • Virginia

    E’ il primo libro che leggo di questa autrice e mi è piaciuto. Il personaggio femminile in particolare è molto interessante, mentre quello maschile è meno credibile. Spero di leggere altri libri di questa autrice

  • vittoria

    Non conoscevo l’autrice ed il titolo in italiano mi lasciava un pò freddina (quello in inglese cosa significa: forse il cigno nascosto o il segreto del cigno?).
    Invece il romanzo mi ha sorpreso. Dalle prime pagine sono stata trascinata in un classico romanzo d’avventura dalla trama insolita e coinvolgente, con una descrizione dei personaggi e dei loro sentimenti davvero magistrale.
    La suspense del finale funziona, il che non guasta, e l’ambientazione storica mi pare puntuale. Insomma dieci? Non ho letto il primo romanzo di questa autrice ma vado subito a rimediare.

  • PaolaRoss

    Dopo cento pagine, lette sbuffando, in cui non era successo niente di memorabile, e l’unica sensazione riportata era quella angosciosa di un equivoco che la protagonista non si decideva a chiarire, ho letto i vostri commenti e ho finito il romanzo! Trama già letta, azione scarsa e noioso, nonostante la buona narrazione. Ai personaggi mi sono pure affezionata, da quanto sono ben descritti, ma preferisco approcci più diretti tra i protagonisti.Scarsa pure la passione. Non è tra i miei romanzi preferiti di questo mese.Poichè l’autrice mi sembra comunque molto brava nella narrazione, aspetterò trame un po’ più coinvolgenti e originali!
    Una domanda per la redazione, per pura curiosità: in base a quale criterio i diversi
    romanzi vengono pubblicati nelle collane “Classici” o “Passione”…etc.? Lo chiedo perchè, a volte, trovo molta più “passione” in uno dei classici, che, come in questo caso, in un “Passion”. Non so se risponderete, ma comunque grazie per la possibilità che date a noi lettrici di confrontare le nostre opinioni! :)

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *