“Inattesa tentazione” di Lorraine Heath – Classic 1083
“Lorraine Heath è una scrittrice che vi ruba il cuore.”
Christina Dodd
Robert Hawthorne, legittimo duca di Killingsworth, è stato tenuto prigioniero per anni dal fratello gemello, che ne aveva preso il posto in società. Ora, dopo essere riuscito a risostituirsi a lui senza che nessuno se ne accorgesse, vuole recuperare tutto quello che gli è stato portato via. E innanzitutto dovrà vedersela con una donna che lo sta aspettando all’altare, Victoria Lambert, che ha accettato per dovere un matrimonio senza amore. Celebrate le nozze, la sposa ha però la strana sensazione che il marito sembri un’altra persona, più gentile e sensuale dell’uomo con il quale era fidanzata. Come può essere? Victoria è decisa a scoprire il mistero di quella trasformazione…
Note:
INATTESA TENTAZIONE ( A Matter of Temptation ) è il secondo romanzo della serie dei “Lord perduti” ( The Lost Lords ).
La serie, il cui primo romanzo, DESIDERIO ( As an Earl Desires ), è stato recentemente ristampato ne I Romanzi Oro – nr. 135, si concluderà con la ristampa di AMORE PER SEMPRE ( Promise Me Forever ).
Tra le opere di Lorraine Heath già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PRENDIMI E PORTAMI VIA ( The Outlaw and the Lady ), SPOSARE UN’EREDITIERA ( To Marry an Heiress ), UN AMORE SCANDALOSO ( Love with a Scandalous Lord ), LA FORZA DELL’AMORE ( Never Marry a Cowboy ), UN AMORE NUOVO ( A Rogue in Texas ) e LIBERI INSIEME ( Never Love a Cowboy ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1852 ( epoca vittoriana )
Questo tipo di trama mi è sempre piaciuto. Non guarderò l’uomo in copertina.
Grazie x questo romanzo, se pubblicheretete anche AN INVITATION TO SEDUCTION sarebbe perfetto, si chiuderebbe anche l’ultima serie rimasta incompleta della HEATH, peraltro prequel di questa, incrocio le dita.
Nessuna possibilità di prenotare in giro. Speriamo bene.
Tutto ok. Quando pensate che mi metterò tranquilla e non temerò più ritardi nella distribuzione degli ebook?
“Desiderio” e, soprattutto, “Amore per sempre” li ho trovati bellissimi. Quindi prenderò anche questo, che non ho mai letto, sperando che sia bello come gli altri due.
a roma non sono ancora usciti
niente di niente
vorrei sapere che aspettano
Ciao come al solito a Roma se non è il 7 o 8 del mese non arrivano mai raramente li ho trovati il sabato successivo alla pubblicazione dei romanzi sul sito. carla
L’attacco è efficace e stuzzicante, ma poi il romanzo scade sempre più fino ad un finale scialbo e davvero poco convincente. Noiose perfino le scene di sesso: forse l’autrice dovrebbe rammentare che c’è un abisso fra ginnastica ed erotismo.
La cosa più interessante del volume è la nota storica.
P.S. Non sono riuscita ad individuare il legame fra i volumi della serie e in modo particolare perché questo venga cronologicamente prima di “Desiderio”.
anche a Jesi in provincia di Ancona ancora non è uscito niente, di solito il primo sabato del mese escono,a tutt’oggi non ho travato niente.
Oggi a Roma tutti i romanzi erano in edicola e vai, mare arriviamo un saluto Carla
Da me a Lamezia Terme, lunedì è uscito solo l’Oro Super della Putney e ad oggi nessuno degli altri romanzi… Saluti, Rosa Maria.
Anche da me, Caserta, dei romanzi nemmemo l’ombra. Sigh!!!
Finalmente anche ad Ancona ho trovato tutto!
Adesso ho capito perché questo libro, a differenza degli altri due della serie, è stato tradotto solo adesso: è di una noia invincibile!
Il mio disappunto è stato ancora più grande, considerato che “Desiderio” e, soprattuto, “Amore per sempre” mi sono piaciuti tantissimo.
La narrazione è ripetitiva in maniera estenuante.
In ogni pagina, Robert si chiede se scopriranno che si è risostituito al fratello, mentre Victoria pensa che Robert abbia qualcosa di diverso dal solito.
La soluzione della questione relativa all’identità del vero duca di Killingsworth risulta grossolanamente improbabile.
Non ne consiglio la lettura, tanto più che, come Matesi, non vedo cosa c’entri con gli altri due romanzi della serie (i protagonisti di questo libro non compaiono né in “Desiderio” né in “Amore per sempre”, senza contare che “Amore per sempre” è il diretto seguito di “Desiderio”).
A me invece non è dispiaciuto per niente, ma devo ammettere che, anche se è pur vero che gli altri due li avevo letti tempo fa e potrei non ricordarli bene, non ho trovato collegamenti con gli altri due.