“Il duca di mezzanotte” di Elizabeth Hoyt – Passione 110
Lui è pericoloso, lei non di meno,
e la passione divampa fra loro
Da ragazzo Maximus Batten, duca di Wakefield, ha assistito all’omicidio dei propri genitori e ora, nel costume da Arlecchino dello Spettro di St Giles, batte di notte le strade a caccia del loro assassino. Quando si trova a salvare Artemis Greaves, avventuratasi insieme alla cugina nel quartiere più malfamato di Londra, rimane intrigato dalla sua audacia. A lei resta però in mano l’anello dello Spettro e le basta poco per scoprirne l’identità. Decide allora di ricattarlo affinché liberi suo fratello, ingiustamente rinchiuso in manicomio. Ma Wakefield non è solo potente, è anche pericolosamente affascinante: riuscirà Artemis a sopravvivere alla sua collera o… alla seduzione del suo abbraccio?
Note:
IL DUCA DI MEZZANOTTE ( Duke of Midnight ) è il sesto romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
I romanzi precedenti della serie, MALIZIOSE INTENZIONI ( Wicked Intentions ), BISTICCI D’AMORE ( Notorious Pleasures ), UN TESORO DI AMORE ( Scandalous Desires ), AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows ) e MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Passione – nr. 80, 88, 91, 99 e 105 rispettivamente.
Tra le opere di Elizabeth Hoyt già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo IL PRINCIPE E LA PREDA ( The Raven Prince ), IL PRINCIPE E IL DESIDERIO ( The Leopard Prince ), IL PRINCIPE E IL TORMENTO ( The Serpent Prince ), LASCIATI AMARE ( To Taste Temptation ), COME D’INCANTO ( To Beguile a Beast ), INATTESE SEDUZIONI ( To Seduce a Sinner ) e CUORE SELVAGGIO ( To Desire a Devil ).
Ambientazione:
Inghilterra, 1740 ( periodo georgiano )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
si!si!si! è da tanto che lo aspettavo!
Mioooooooooooo
Da comprare assolutamente!
Sono felicissima e spero che la serie continui, visto che a quanto ne so dovrebbe uscire in America la storia del fratello di Artemide, Apollo.
Fantastico! Non vedevo l’ora di leggerlo!! Sarà mio di sicuro.
Cosa penso di questa serie in cui tutta una pattuglia di arlecchini scorrazza per la città lo sapete. E sono consapevole di andare controcorrente.
Ammetto però che Artemis e soprattutto Apollo sono personaggi stuzzicanti. Speriamo almeno che questo arlecchino sia l’ultimo. Perché ormai da tempo abbiamo superato il livello del ridicolo!
Mi spiace per Matesi, sicuramente non una fan di questa serie, mentre la sottoscritta aspetta questo libro da tanti, troppi mesi…..
I libri su Maiden Lane, davvero sono stati una scoperta. La Hoyt ammetto che è una delle TOP FIVE per me insieme alla Quinn, la Balogh, La Kleypas e Brenda Joyce.
Mi intriga moltissimo l’ultimo “Spettro” che deve essere il più ossessionato e determinato dei 3 e sicuramente sembra fatto di ghiaccio e Artemis mi sembra una personaggio tutto da scoprire: intelligente, coraggiosa, ed anche bella e non un’oca giuliva. In ottobre esce in Inglese la storia di Apollo, fratello di Artemis e poi so , dal blog della Hoyt, che seguiranno, non so in che ordine, la storia di Phoebe, la sorella più giovane di Hero e del duca con il capitano dei dragoni Trevillion e poi l’altro su altro fratello di Winter Makepeace e Temperance, Asa…
W IL DUCA DI MEZZANOTTE!!!!!!!!!!!!!
Spero si continui a pubblicare la serie che è davvero originale, almeno per me. GRAZIE.
MariaT.
CONDIVIDO,CARA MARIA T.
belloooooo. Lo aspettavo da tanto. Non vedo l’ora di averlo tra le mani. Ultimamente non ho più comprato nulla perchè nessuna trama mi ha conquistata. Questa serie è una certezza. Sono proprio felice.
Sarà che quando ero bambina adoravo i telefilm in bianco e nero di Zorro quindi l’idea che in questa serie ci sia più di un difensore dei deboli non mi disturba, inoltre sono felice che la Hoyt abbia deciso di continuare la serie con gli altri personaggi finora rimasti senza una storia d’amore.
La prima parte è davvero molto bella. Ma poi interviene la tematica gialla vera e propria. Una delle più inverosimili, e sconclusionate, e assurde che io abbia letto in vita mia. Peccato! E adesso aspettiamo il romanzo di Apollo e quello di Trevillion.
P.S.: la stampa è molto carente: più che semplici refusi, un sacco di parole saltate.
libro bellissima preferisco ancora Winter ma anche Maximus ha il suo perché!
Artemide la migliore della serie!
Ancora nessuna traccia dei cartacei, di nessuna collana.
Tutta la mia solidarietà. Mi ricordo di quando tribolavo per gli ebook. Sicura di non voler passare all’altra sponda? Naturalmente qui troverai altri problemi. La vita non è mai facile!
@ Matesi
In realtà ormai la maggior parte dei libri li compro in ebook, gli unici che vorrei prendere cartacei questo mese sono questo della Hoyt e quello della Balogh ma se non li trovo li prenderò in ebook, che tra l’altro compro su Amazon perché ho un kindle e devo dire che finora mi sono trovata bene.
qui nessuna traccia di cartaceo e sinceramente non capisco perchè! ho comprato in ebook il duca di mezzanotte perchè non potevo aspettare: si è dimostrato forse il migliore della serie con una protagonista spettacolare ed una storia interessante e commovente
ciao a tutte
io ho trovato in cartaceo solo i due della nuova collana “le perle”… e, per completare la collezione di libri della Balogh, l’ho comprato…. Anche
il duce di mezzanotte lo vorrei cartaceo perché ho gli altri delle serie ed a quanto pare questo è l’ultimo della serie?
Quindi non devo preoccuparmi… non sono usciti ancora dappertutto… Speriamo oggi!!!!
Libro meraviglioso…
@marianna
Io oggi ho trovato invece Il duca di mezzanotte ma non il libro della Balogh, ho girato tre edicole ma nessuna traccia della collana Le perle, almeno per il momento.
Non sarebbe possibile pubblicare in ebook tutti ilbri della Hoyt già pubblicati in versione cartacea? Grazie!
@Giorgiana Fiorani
Se non sbaglio tranne la serie dei principi che io all’epoca della pubblicazione non ho avuto la possibilità di leggere, tutti gli altri libri della Hoyt sono già disponibili in versione ebook.
Questa serie mi regala sempre grandi emozioni.
Mi sono appassionata moltissimo alla storia tra Artemide e Maximus: ho adorato i loro incontri, i loro pungenti scambi verbali e il loro amore contrastato.
Artemide è il tipo di eroina che preferisco, perché ha il coraggio e l’audacia di prendere in mano la propria vita e si adopera in ogni modo per il bene di chi ama.
Il mio Spettro preferito rimane Godric, ma anche Maximus è una figura alquanto affascinante.
Insomma, la Hoyt ha scritto un altro bel romanzo, e adesso non vedo l’ora di leggere quello successivo!!
Mi è piaciuto, come quasi tutti i libri della serie.
La protagonista è convincente, caparbia, orgogliosa, passionale, lui è molto serio, ma non nel senso “imbranato” quasi divertente di Winter Makepeace, è serio al limite dell’intransigenza e credo che l’autrice non gli faccia fare un vero sorriso in tutto il libro, figuriamoci una risata.
L’unico appunto che mi sento di fare alla narrazione è che ho avuto un senso di incompletezza notevole nel finale. E’ tutto frettoloso e si evolve nel giro ci poche pagine. Non si arriva a svelare il mistero della collana, si capisce appena il movente dell’omicidio dei genitori, non si capisce proprio cosa c’entri Apollo in tutto questo, e di Penelope non si sa niente. Sarà tutto materiale per i prossimi libri? Ammetto che mi sarebbe piaciuta qualche anticipazione in più…
Artemide e’ il mio tipo di protagonista preferito, cioe’ un tipetto con gli attributi e non una tenera mammoletta, lui rasenta il masochismo e non so se mi piacerebbe averlo per casa. Comunque sempre un bel romanzo all’altezza della serie, se non forse per la figura dell’assassino un po’ troppo tirata via alla svelta. Asssolutamente da leggere se non altro per non perdere le fila di questa vicenda appassionante. Brava la Hoyt, che e’ riuscita a ricreare con questa serie un piccolo mondo in cui si muovono dei personaggi che ormai ritroviamo ogni volta e sono quasi di famiglia, una cosa che quando accade fa la differenza fra un onesto prodotto e una vetta.
ciao
anche a me è piaciuto molto ma mi ha rattristato il finale affrettato….ma anche durante la lettura del libro credo di essermi persa il pezzo dove il duca non teme più il capitano de i dragoni ma sa che questo apprezza la sua doppia identità….boh…
Grande – indimenticabile – il migliore della serie (a parer mio), ma sembra che anche voi care amiche siate del medesino avviso. Alla prossima dunque, anzi al prossimo romanzo della serie.
@ Marianna
Se ti ricordi il capitano Trevillion aveva un comportamento strano anche nel romanzo dove lo spettro era Godric, in una scena in cui lo fa fuggire quando avrebbe potuto arrestarlo facilmente, secondo me anche lui ha qualche magagna da nascondere che la Hoyt ci rivelera’ piu’ avanti, visto che diventera’ il protagonista di uno dei px romanzi.
GRAZIE LUCIA G.
l’ho pensato anche io….ed a quanto ho capito si fidanzerà con la ragazza ipovedente….. ma bruscamente passa ad esserne amico da quando il duca era preoccupato di pagare la sua nemesi!!!!
Bello come tutti i libri della serie.
Artemide mi e’ piaciuta molto come protagonista, caparbia, pronta a tutto per il fratello e decisa a prendersi il suo duca.
Maximus l’ho trovato meno tratteggiato rispetto ad Artemide, e sono rimasta intrigata da Apollo, per la storie del quale ci sarà da aspettare.
Belle le scene d’amore, appassionate e coinvolgenti, come tutte quelle che la Hoyt ci regala.
Anch’io ho trovato un po’ frettoloso il finale, e sono stata contenta comunque che il colpevole non fosse quello che temevo, visto che mi era simpatico.
Molto carino, per me il migliore della serie dopo il primo. VOTO 7
Bellissimo tormentato e passionale Maximus e dolcissima ma caparbia Artemis..mi sono piaciuti tutti di questa serie l’unico che mi ha deluso un po’ e stato quello di Winter forse per la troppa serietà del personaggio amo questa scrittrice una delle mie preferita spero che vengano pubblicati i prossimi della serie appena possibile non vedo l’ora di leggerli…
Una serie molto interessante. Alcuni libri mi sono piaciuti moltissimo altri nella media. Questo è sicuramente tra i migliori ma il mio preferito resta quello su Winter