“Una notte di scandalo” di Teresa Medeiros – Oro 137

ORO_137“Passione, mistero, tenerezza e umorismo combinati alla perfezione.”
RT Book Reviews

È la serata del suo debutto in società, ma Lottie Fairleigh non può resistere alla tentazione di uscire furtivamente di casa per spiare il suo vicino, Hayden St Clair, colui che chiamano “Marchese assassino”. La breve incursione, però, finisce in un disastro quando il marchese la sorprende e l’attira a sé per un bacio appassionato. Con la reputazione compromessa, la ragazza si ritrova rapidamente sposata e in viaggio verso la Cornovaglia insieme al fascinoso e inquietante marito. Eppure, nello sguardo di quell’uomo c’è qualcosa di tenero ed eccitante, un desiderio per il quale Lottie sarà disposta a combattere contro tutti i segreti del passato…

Note:

UNA NOTTE DI SCANDALO ( One Night of Scandal ) è il secondo romanzo della miniserie dedicata alle sorelle Fairleigh.
Il precedente romanzo della serie, UN BACIO PER RICORDARE ( A Kiss To Remember ), è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Oro – nr. 130.
Tra le altre opere di Teresa Medeiros già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo LADRO D’AMORE ( Thief of Hearts ), UNA SPOSA PER IL PRINCIPE ( Charming the Prince ), TUA FINO ALL’ALBA ( Yours until Dawn ), QUALCOSA DI INATTESO ( Some Like It Wicked ) e QUALCOSA DI SPECIALE ( Some Like It Wild ) nella collana I Romanzi Classic; DOPO MEZZANOTTE ( After Midnight ) e IL VAMPIRO CHE MI AMAVA ( The Vampire Who Loved Me ) nella collana I Romanzi Mystère.

Ambientazione:

Inghilterra, 1825

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2003 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year )

Commenti
  • Matesi

    Mi ricordo di averlo letto. E nient’altro.

  • PATTY

    @ Matesi
    era quello sul quale avevo puntato gli occhi immediatamente.

    Non ti era piaciuto????

  • alidiseta

    Un inizio col botto, irresistibile, divertente e sensuale, ma dal matrimonio in poi sembra iniziare un altro libro: storia d’amore in secondo piano e assolutamente poco coinvolgente, lo stile dell’autrice diventa meno brillante e si perde leggermente di vista il personaggio di Hayden, che prometteva moltissimo. Si riprende un po’ verso la fine, troppo tardi.

    ATTENZIONE SPOILERS!!!

    Ho apprezzato però molto che per una volta l’ex moglie di lui non fosse una mantide ninfomane e malefica, ma una povera ragazza con disturbo bipolare, morta per colpe non sue. Non posso dimenticare quell’inizio così bello, quindi alzo di poco quel 6,5 che volevo dare. VOTO 7=

  • PATTY

    @alidiseta

    Grazie x le precisazioni.Io provo lo stesso. La Medeiros di solito mi piace e mi attirano molto le trame dove c’è un lui inquietante con tanto di accusa di omicidio sulle spalle.

  • angela

    molto carino…

  • Ricky

    Carino. Mi piacciono le storie dove i protagonisti amano alla follia ma sono sicuri di non essere ricambiati. Vorrei, però, che i chiarimenti non fossero nelle ultime 10 pagine, se no, che gusto c’è??

  • Luce

    Molto bello, personaggi ben delineati e molto forti. Unica pecca: finale troppo frettoloso, avrei preferito si approfondisse il rapporto tra Hayden e Carlotta, che ci fosse più interazione fra i due.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *