“Un bacio per ricordare” di Teresa Medeiros – Oro 130

ORO_130“Una storia che non dimenticherete mai.”
RT Bookreviews

Laura Fairleigh ha bisogno con urgenza di un marito. Se infatti non si sposerà prima di compiere ventun anni, perderà la casa lasciatale in eredità dalla sua benefattrice, lady Eleanor. Così, quando si imbatte in un misterioso straniero, bello come un angelo e senza memoria, coglie al volo l’opportunità e decide di farne il suo promesso sposo. Dopo averlo risvegliato dall’incoscienza con un dolce bacio, inventa per lui un passato adatto alle proprie esigenze e organizza le nozze. Mentre fra loro l’attrazione si tramuta in desiderio, Laura non sospetta affatto che dietro le sembianze angeliche del suo amato si celi invece il “diavolo di Devonbrooke”, ovvero il figlio che lady Eleanor ha venduto, ora tornato per vendicarsi…

Note:

UN BACIO PER RICORDARE ( A Kiss To Remember ) è il primo romanzo della miniserie dedicata alle sorelle Fairleigh.
Il secondo romanzo della serie, UNA NOTTE DI SCANDALO ( One Night of Scandal ), è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Mystère – nr. 10.
Tra le altre opere di Teresa Medeiros già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo LADRO D’AMORE ( Thief of Hearts ), UNA SPOSA PER IL PRINCIPE ( Charming the Prince ), TUA FINO ALL’ALBA ( Yours until Dawn ), QUALCOSA DI INATTESO ( Some Like It Wicked ) e QUALCOSA DI SPECIALE ( Some Like It Wild ) nella collana I Romanzi Classic; DOPO MEZZANOTTE ( After Midnight ) e IL VAMPIRO CHE MI AMAVA ( The Vampire Who Loved Me ) nella collana I Romanzi Mystère.

Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • Elena

    Quest’autrice è meravigliosamente brava: sono felice che riproponiate questo titolo!

  • alidiseta

    Lo ammetto, è difficile trovare simpatica una protagonista che per i suoi scopi manipola il nostro eroe riempiendolo di bugie, ma la Medeiros ci è riuscita perchè Laura è dolce, solare e romantica, una ragazza in cui è facile rispecchiarsi. Anche Sterling è un gran personaggio, ma l’autrice mi dovrebbe spiegare perché lo chiamavano “il diavolo di Devenbrooke”…cosa aveva di diabolico? I boccoli biondi? Oltre alla storia principale c’è anche una storia secondaria tra la cugina e il migliore amico di Sterling, che forse avrebbero meritato un libro a parte. Vi assicuro che in questo libro vi ritroverete a ridere a crepapelle (impedibile la scena in cui il duca si risveglia dopo la botta in testa e nella sua stanza piombano la governante con l’accetta insanguinata e il marito con il forcone), ma anche sull’orlo delle lacrime. Davvero un bel romanzo, l’ho divorato in tre giorni! VOTO 8

  • Pesciolino68

    @ redazione

    ma verrà ripubblicato anche il secondo romanzo?? Visto che li ho mancati tutti e due mi spiacerebbe fare le cose a metà….

  • Matesi

    Sono andata a scartabellare fra i miei libri rosa e, rigorosamente alla lettera M, ho trovato questo volume. Dopo averlo riletto, mi chiedo per quale motivo mai dieci anni fa l’abbia conservato. La storia principale è davvero assurda: non si capisce in che modo un matrimonio, a dir poco irregolare e quindi non valido, potrebbe adempiere alle condizioni del testamento di Eleanor. Taccio su quanto in genere detesti le storie basate sull’inganno.
    Lottie poi è davvero preoccupante: se fossi sua sorella o sua madre la porterei di corsa da uno psichiatra. La cosa più bella è la storia secondaria di Diana e Thane, che però è davvero troppo secondaria.
    Concludendo, forse la ragione per cui nel 2003 non ho venduto questo libro è che allora mi piacevano moltissimo le storie basate su un’amnesia. Ma!

  • Anna

    E anche questo sabato niente cartaceo… anche da altre parti non sono usciti i libri in edicola?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *