“Desiderio” di Lorraine Heath – Oro 135

ORO_135“Intenso, commovente e sensuale.”
RT Book Reviews

Come nuovo conte di Sachse, Archibald Warner deve prendere moglie e ha già deciso chi vuole: Camilla Warner, vedova del suo predecessore, di cui è innamorato già da tempo. Benché lei respinga la sua corte, e affermi di voler sposare un vecchio duca per ereditarne presto la fortuna, Archie non si dà per vinto, e la sua dolcezza riesce infine ad aprirsi un varco nel cuore di Camilla. Per lei resistergli diventerà sempre più difficile, così come nascondergli il doloroso segreto che cela dentro di sé…

Note:

DESIDERIO ( As an Earl Desires ) è il primo romanzo della serie dei “Lord perduti” ( The Lost Lords ).
La serie proseguirà con “A Matter of Temptation”, di prossima pubblicazione ne I Romanzi Classic, e si concluderà con la ristampa di AMORE PER SEMPRE ( Promise Me Forever ).
Tra le opere di Lorraine Heath già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PRENDIMI E PORTAMI VIA ( The Outlaw and the Lady ), SPOSARE UN’EREDITIERA ( To Marry an Heiress ), UN AMORE SCANDALOSO ( Love with a Scandalous Lord ), LA FORZA DELL’AMORE ( Never Marry a Cowboy ), UN AMORE NUOVO ( A Rogue in Texas ) e LIBERI INSIEME ( Never Love a Cowboy ).

Ambientazione:

Inghilterra, 1879 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • rosa69

    Molto bella la copertina come sicuramente lo sarà anche il libro. Adoro la Heath non mi ha mai delusa.Acquisto sicuro!!

  • GIUSY73

    L’ho riletto dopo anni e mi riscopro ancora innamorata di Arch.E come non potrei? Dolce,generoso,comprensivo, e con l’anima negli occhi. Amante di libri e con le idee chiare:- Voglio una donna senza la quale non potrei vivere, una donna la cui morte mi spezzerebbe il cuore-
    Camilla è cinica,disillusa,fredda e nasconde piú di un segreto.Due protagonisti all’apparenza incompatibili,una sfida da vincere,una bella storia d’amore con un finale a sorpresa. Molto piacevole la ricomparsa di Lydia e Rhys, protagonisti di Un amore scandaloso. Qualche scena mi ha ricordato i momenti de La bella e la bestia ( cartone,non film) e la citazione di Orgoglio e pregiudizio mi emoziona sempre. Forse il prossimo volume è su Thomas? Anche Win, simpatica canaglia,meriterebbe un libro.

  • Alice69

    @Giusy73
    Non ho purtroppo mai letto “Un amore scandaloso” e vorrei chiederti se c’è un collegamento molto stretto con “Desiderio” visto che hai nominato personaggi già apparsi, oppure se questo può essere letto anche da solo visto che sarebbe mia intenzione acquistarlo.

  • GIUSY73

    @ Alice69
    Tranquilla. Si puó leggere anche da solo. Rhys e Lydia non hanno parti importanti qui.

  • Alice69

    @Giusy73
    Come sempre sei gentilissima, ti ringrazio tanto per la tua risposta.

  • Matesi

    Romanzo davvero originale con un bell’esordio e due protagonisti, soprattutto Camilla, ben tratteggiati. Meno convincenti gli sviluppi narrativi della seconda parte del volume, dove i comportamenti sono decisamente immorali per i miei gusti, e soprattutto non ho gradito il colpo di scena finale, che è insieme troppo e troppo poco favolistico. Non avete capito? Mi dispiace, ma non vi dirò di più: sarebbe scorretto da parte mia. Comunque, personalmente penso che da parte della Heath la svolta, che apre la strada ai seguiti, sia stata un errore.

  • rosa69

    Bello davvero!! Ora devo recuperare gli altri libri legati a questo.
    Posso sperare in una ristampa?

  • Matesi

    @ rosa69
    Leggi di sopra la presentazione.

  • rosa69

    @ Matesi
    Hai ragione che sbadata, non avevo letto bene. Ciao e grazie.

  • Maura

    Bipppppppppp….ce l’avevo già, speso i soldi per nulla. Che brutta cosa la vecchiaia.

  • Alice69

    Il libro e’ sicuramente bello, le differenti personalità dei protagonisti vengono messe in rilievo, ho trovato Archie davvero dolce e innamorato, Camilla non mi è stata simpatica da subito nonostante si capisca immediatamente che ha buon cuore ed è generosa verso il prossimo. Quello che davvero mi intriga ora e’ Thomas che ormai e’ un vero americano e che torna ad essere un nobile inglese.

  • Lauretta

    Che bello aver riletto questo romanzo!
    La Heath ha creato un personaggio maschile davvero di pregio: ho adorato la gentilezza e la costanza del conte, la sua apertura mentale e il suo amore incondizionato per Camilla. Solo lui riuscirà a incrinare l’armatura di freddezza dietro cui la donna si è sempre protetta.
    Ho apprezzato molto anche la protagonista. Nel corso del libro si assiste all’evoluzione di Camilla che, ferita dal passato e diffidente nei confronti di chiunque, si arma di fiducia e di amore, e mostra finalmente al mondo la donna meravigliosa che in realtà è sempre stata.
    E’ un romanzo pieno di momenti delicati e di altri passionali e mi è piaciuto moltissimo.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *