BUON 2014!

Carissime lettrici,

nel porgervi i migliori auguri miei e della redazione dei “Romanzi Mondadori” per un felice 2014, colgo l’occasione per comunicarvi le prime novità dell’anno.

Innanzitutto, come già anticipato nei libri in vendita questo mese, a partire da gennaio la periodicità dei nostri romanzi “Passione” sarà di tre uscite ogni due mesi, con conseguente raddoppio del tempo di permanenza di questa collana in edicola. E oltre alla conclusione della serie “Maiden Lane” di Elizabeth Hoyt, e alle conferme di Ashworth, Chase, Long, Cole, Jeffries, Ranney, debutteranno Cecilia Grant, Shana Abé, Kris Kennedy, Monica Burns e Lynsay Sands.

La seconda novità riguarda gli “Emozioni”, per i quali verrà operato un allineamento nel formato e nella copertina con le altre collane. Così da febbraio, oltre a vederli caratterizzati dal tradizionale archetto dei “Romanzi Mondadori”, li troverete anche nel medesimo agile formato. Peraltro, verranno mantenute le caratteristiche di collana che li hanno fin qui contraddistinti, ovvero le più prestigiose autrici del romance con testi assolutamente integrali, sia storici sia contemporanei nelle loro varie declinazioni, compreso qualche suspense. Resteranno comunque in linea con il passato tanto il lettering quanto le immagini di copertina, così come l’ariosità del testo interno. Fra i nuovi arrivi ci saranno Suzanne Brockmann e Susan Wiggs, per non parlare dell’inizio della serie “Chinooks” di Rachel Gibson, dell’uscita del ponderoso “Whitney My Love” di Judith McNaught (in due parti la prossima estate) e delle conferme di Julie James e Jill Shalvis.

La novità più eclatante del 2014 sarà però il varo di una nuova collana denominata “Perle”. Libri economici, ma rigorosamente integrali, il cui prezzo si attesterà intorno ai 3 euro (ebook a 1,99) e fra i quali troverete il meglio del “Regency doc” che anni fa fece la fortuna della famosa collana “Signet Regency Romance”. E stiamo parlando di autrici del calibro di Mary Balogh, Mary Jo Putney, Loretta Chase, Sandra Heath e altre non meno prestigiose, ancora in via di acquisizione. Si tratterà di otto pubblicazioni all’anno con cadenza stagionale, ovvero due a marzo, giugno, settembre e dicembre. Solo per quest’anno usciremo a maggio e a luglio, per poi andare a regime a settembre. I due titoli d’esordio saranno “Gentle Conquest” di Mary Balogh e “Carousel of Hearts” di Mary Jo Putney.

Anche per quest’anno confermo l’operazione “Oro Introvabili”, dopo il grande successo riscontrato la scorsa estate. Come già sapete, sto parlando di quattro autentici capolavori del romance, imperdibili quanto ormai introvabili anche nel mercato dell’usato. Questa volta, però, si tratterà di due storici e di due contemporanei, assortiti a giugno e ad agosto, i cui titoli sono in via di definizione in questi giorni e di cui vi daremo notizia appena possibile.

A fine anno, poi, negli “Oro Super” ci sarà il terzo e conclusivo appuntamento con la saga dei Bridgerton. Trattandosi però di otto romanzi complessivamente e avendone già pubblicati sei, cosa vi aspettereste per completare l’ultimo terzetto? Ma sì, e complimenti a chi ha già indovinato: proprio la traduzione dei “secondi epiloghi”, ancora inediti, che Julia Quinn ha pensato e scritto per ognuno dei suoi romanzi della saga.

Dulcis in fundo, a partire da questo gennaio sarà possibile abbonarsi anche ai “Romanzi Oro” (esclusi relativi supplementi), sempre usufruendo di uno sconto del 26% rispetto al prezzo di copertina.

Confidando che queste novità siano di vostro gradimento, non mi resta che ringraziarvi per la passione con la quale ci seguite, sia sul nostro blog sia in edicola e sugli store digitali, e darvi appuntamento a venerdì prossimo, 10 gennaio, per il nostro nuovo “Pomeriggio con l’editor”.

Un cordiale saluto

Marzio Biancolino

Commenti
  • Frederica

    per maria:

    attualmente è possibile acquistare I Romanzi online soltanto nel formato ebook, qualora disponibile.

  • silvia

    quindi in Italia non si troveranno più i romanzi della saga di Samantha jellicoe? ma chi si è appassionato vorrebbe anche vedere il seguito! uff

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *