“Sole nella brughiera” di Linda Kent – Classic 1065

ROMANZI_1065Solo l’amore può guarire
le ferite del passato

Susan Gray è una donna molto bella, ma schiva e diffidente verso gli uomini. La vita infatti le ha riservato un’esperienza drammatica, e ora desidera per sé e la sua piccola Charlotte un futuro di solitudine, pur continuando ad assistere il giovane dottor John Russell come infermiera. Questi prova una forte attrazione per Susan, che ammira e rispetta, ed è determinato a conquistarla non solo con la passione ma soprattutto dimostrandole fiducia e comprensione. Tuttavia, proprio quando l’amore sta per sbocciare, dal passato emerge un segreto che minaccia di compromettere seriamente il loro sogno…

Note:

SOLE NELLA BRUGHIERA è il nuovo, avvincente romanzo di Linda Kent. Si tratta del sequel di IL PROFUMO DELLE ROSE SELVATICHE – nr. 1033 de I Romanzi Classic.
Le lettrici potranno trovare al link indicato qui di seguito la videointervista in cui l’autrice presenta SOLE NELLA BRUGHIERA, e scaricarne gratuitamente il primo capitolo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2013/12/19/il-nuovo-romanzo-di-linda-kent-sole-nella-brughiera/

Ambientazione:

Inghilterra, 1831 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • GIUSY73

    Copertina bellissima.John somiglia a Mel Gibson. Sara sembra la sorella di Angelina Jolie. Wow,che coppia!

  • GIUSY73

    ops! Susan,non Sara. Scusami Linda,sono un po’ distratta :)

  • Matesi

    Sono andata a rileggere il precedente, perché avevo dimenticato il dottor Russell e Susan (ahimè! Mi succede sempre più spesso: sarà perché la memoria comincia a perdere colpi o perché leggo troppi romanzi?). Comunque, è chiaro che le premesse per un bel romanzo ci sono tutte. Immagino che dal passato di Susan emergerà il padre di sua figlia. Dal momento che in base al riassunto sembrerebbe che il lieto fine preveda un matrimonio fra il dottore e l’infermiera (altrimenti, per evitarci un infarto, dicci almeno che la cosa è incerta, Linda), è interessante che l’autrice abbia escluso la soluzione più scontata, dal momento che il personaggio in questione, allontanatosi per motivi di famiglia (?!), era piuttosto simpatico.
    Non occorre dica quanto sia impaziente. Ancora nessuna notizia sul giorno di uscita: spero nel 4, ma certo…nei giorni di inizio d’anno…

  • PATTY

    Molto bella la copertina, e molto inusuale la trama. Non ho letto molti romanzi dove i protagonisti sono medici ed infermiere. Ho letto il primo capitolo e mi è piaciuto molto.

  • Francy

    Il prologo e il primo capitolo sono intriganti e ben scritti: il primo libro mi era piaciuto molto e non vedo l’ora di leggere questo! E carina la videointervista. Auguri a tutti!

  • linda kent

    @ Giusy73
    Cara Giusy, hai proprio ragione e questo rende la copertina ancora più bella, vero? Un bacio e auguri di Buone Feste <3

    @ Matesi
    Cara Matesi, nessun infarto ma… come hai ben immaginato, neppure soluzioni troppo scontate. Spero davvero che il libro, pur nel rispetto dei nostri cari canoni romance, regali un pizzico di emozioni nuove. E tanto amore, a noi tutte, inguaribili romantiche. Un abbraccio e i miei migliori auguri per un Natale sereno e gioioso.

    @ Patty
    Grazie, cara Patty!
    Mi auguro di cuore che il libro soddisfi ogni tua aspettativa. <3 Auguri di Buona Vigilia

    @ Francy
    Cara Francy, ricambio gli auguri. <3 Ti ringrazio molto per le tue parole e per il gentile apprezzamento.

  • Matesi

    Non ci sono ancora notizie sulla data di uscita dei Romanzi, il che fa supporre un grave ritardo.
    Redazione, potete dirci qualcosa? Qualunque notizia è migliore di nessuna notizia.

  • Matesi

    Vedo ora su Amazon che la Balogh sarà reperibile il 4. Nessuna notizia invece su tutti gli altri romanzi, fra cui questo.

  • Daniela

    Mi associo a Matesi nel chiedere notizie sui romanzi di gennaio. Sui principali siti neanche l’ombra degli ebooks, almeno su quelli che bazzico io.

  • Maria Brigida

    Ho passato il pomeriggio dell’Epifania terminando la lettura di questo libro… bellissimo! C’è la storia, i paesaggi, una trama diversa dal solito e una storia d’amore che mi ha commosso. Sono felice di averlo letto! Complimenti all’autrice e grazie a Mondadori.
    Maria Brigida

  • Matesi

    Cara redazione,
    va bene che questa non è una chat, ma, quando il 7 gennaio gli ebook non sono in vendita e neppure annunciati, forse qualche parola di spiegazione sarebbe opportuna. Ci potete almeno assicurare che, prima o poi, usciranno?

  • AnnaE

    Buongiorno.
    Come Matesi e le altre anche io comincio a non capire come mai questo ritardo. Inoltre non appaiono nemmeno in prossima uscita sui principali store online. Possiamo sapere qualcosa a riguardo, per favore?
    Grazie!

  • Matesi

    Finalmente è in vendita l’ebook !

  • AnnaE

    Dove? Io non lo trovo… :(

  • Matesi

    Sono le 10.30 e dopo Amazon nessun altro store ha messo in vendita i Romanzi. Volete ridere? Neanche Inmondadori ! Aspetto ancora un po’ e poi comprerò il file kindle. Per forza!

  • emanuela

    @ Matesi e colleghe…
    Questa mattina sullo Store(non faccio nome)ho trovato i Romanzi, ma cosa Paranormale riporta la data di uscita….del 04/01/14!
    Boh! A me non pare normale !!

  • GIUSY73

    Io l’ho acquistato su Ebookrepublic. Finalmente è mio!!!!

  • Matesi

    E io da Rizzoli. C’è voluta tutta la mattina!

  • Matesi

    Il romanzo è ricco di riferimenti storici, introdotti con la leggerezza disinvolta che è caratteristica fondamentale dell’autrice.
    La trama è un po’ diversa da quella che mi aspettavo e all’inizio sembra biforcarsi in due direzioni: da una parte la storia, in apparenza secondaria, di Thérèse, decisamente favolistica, dall’altra quella certo principale di Susan e John, che è ben costruita e sviluppata egregiamente per gran parte del romanzo, appassionando davvero chi legge. Un po’ debole il finale, secondo me non del tutto giustificato da un punto di vista psicologico, ma certo molto movimentato.
    Nell’insieme, un romanzo di buon livello, mai noioso.

  • AnnaE

    Grazie a tutte! Mi sembra paradossale che su inMondadori non ci siano ancora…

  • Matesi

    Ho dimenticato di parlare del protagonista: un vero eroe da romanzo, un uomo generoso, senza macchia e senza paura.

  • Francy

    Ho terminato il libro. Bellissimo! Una prosa fantastica, l’autrice è davvero bravissim e elegante. La storia è commovente, piena di ritmo, di colpi di scena. E le dichiarazioni d’amore fra i protagonisti sono splendide… da ricordare. E’ un libro che porta una ventata di nuovo, e di bello. Complimenti!
    Francy

  • GIUSY73

    Una bella storia d’amore, romantica e sofferta. Il romanzo ha tutto: due protagonisti carismatici, azione, avventura, un amore autentico per due anime gemelle e interessanti cenni storici. Se Anne è l’angelo di Bath ( romanzo precedente), John è l’angelo della speranza, affiancato da un assistente davvero speciale: Archie, il gentilcane :)
    Splendido paesaggio la brughiera, che ho potuto “vedere” con gli occhi dell’autrice, abilissima nel coinvolgere ed emozionare attraverso lo stile raffinato ed elegante della sua scrittura. C’è anche l’aspetto drammatico di crude realtà, come il traffico di donne destinato alle case di piacere, o il carcere di Bodmin, dove i detenuti venivano trattati peggio delle bestie da uomini privi di scrupoli. Anche l’ambiente aristocratico aveva il suo marciume: nobili solo di nascita ma meschini d’animo… Infine, l’autrice ci regala un uomo meraviglioso,un paladino della giustizia, difficile da dimenticare e facilissimo da amare, l’eroe perfetto.
    Grazie Linda, per le tue bellissime storie.

    P.s. Il reverendo Wright mi ha ricordato il Signor Collins della Austen. Aiuto!!! :)

    p.s.2. Davvero al Theatre Royal vi era il fantasma della Signora in grigio? Non resisto alle storie di fantasmi e amo le leggende.

    p.s.3. Chissà perché, quando penso a Susan mi confondo e la chiamo Sarah. Dev’esserci un’interferenza nel mio cervello con l’ultimo romanzo della White. Adoro le autrici italiane, le loro storie mi restano dentro e mi regalano molte emozioni :)

  • Antonella

    Complimenti Linda!
    Libro molto bello. Il primo era stato una sorpresa, questo è una conferma. Scrittura elegante che ti trasporta dentro una romanticissima anche se sofferta storia d’amore.
    Mi sono molto piaciute anche quelle pennellate di realtà, anche drammatica, inserite nel libro.
    La serie è finita o ci sarà ancora un seguito?
    Antonella

  • Matesi

    Su facebook Linda ha aperto un dibattito sul romanzo e abbiamo discusso della visita della principessina Vittoria e del sistema carcerario dell’epoca. Magari di questo e altro potremmo discutere anche qui.

  • linda kent

    @Maria Brigida

    Grazie, cara, per i tuoi complimenti! Sono lieta che tu abbia apprezzato “Sole nella brughiera” e di averti regalato un pomeriggio piacevole! :-)

    @Matesi

    Cara Matesi, ti ringrazio per il giudizio positivo e sempre molto attento espresso nei confronti di questo libro. Mi fa davvero piacere che tu l’abbia apprezzato! A presto

    @ Francy

    Oh, mi fai arrossire! Felice che ti sia piaciuta la storia d’amore e grazie per i complimenti 😉

    @ Giusy73

    Carissima Giusy,
    il tuo giudizio mi ha commosso! Sapere che condividi il mio parere nei riguardi di John mi ha emozionato. E ti ringrazio per l’affetto con il quale segui me e… i miei protagonisti. Ti abbraccio forte forte
    P.s.: Non avevo pensato al reverendo Collins, ma ora che me lo hai fatto notare… :-)
    P.s.2: La signora in grigio è uno dei fantasmi più antichi d’Inghilterra e ha la sua “casa” proprio al T. Royal di Bath. E ora che so che sei attirata dai fantasmi.. 😉
    P.s.3: Che la mia eroina ti richiami una delle protagoniste della bravissima collega e amica Angela è un gran complimento! :-)

    @ Antonella

    Carissima,
    è un piacere grandissimo sapere di aver creato una storia che ti ha soddisfatto. Grazie per i tuoi complimenti che, naturalmente, sono più che graditi :-)!
    Per quanto riguarda la miniserie della seconda chance per ora non prevedo un seguito, ma “veleggio” verso nuovi orizzonti con la speranza di regalarvi nuove emozioni!

    @ Tutte
    Un grande bacio e grazie di cuore
    Linda

  • GIUSY73

    @ Linda Kent
    A dire il vero, mi sarebbe piaciuto scrivere altro nel mio commento, ma non è giusto fare sempre dello spoiler perché, come ha fatto notare una lettrice, alcuni commenti sono troppo dettagliati e inevitabilmente si rovina la lettura a chi ama scoprire leggendo. Però potrei accennare che rivedere David e Anne è stato dolcissimo, specie quando lui sta per cedere al panico in salotto. Una delle scene più belle del romanzo! L’altra scena emozionante è quella di John vestito solo della sua “magnificenza” per….TU SAI COSA. Per tutta la mattina ho avuto un sorriso ebete sulle labbra, che ha attirato un paio di occhiate perplesse. Solo mio marito ha capito che la mia mente stava vivendo un bel sogno. Del resto, molto spesso lo mando in edicola a caccia di libri e lui stesso mi ha regalato il reader: il regalo più intelligente che mi abbia mai fatto…, dopo il gatto, s’intende! :)

  • linda kent

    @ Giusy73

    Cara Giusy,
    i tuoi commenti sono deliziosi! :-) E riguardano scene che mi sono particolarmente care ;-).
    Grazie di cuore e… a presto!
    Linda

  • Anna61

    Già dalle prime pagine stuzzica l’interesse e la curiosità di andare avanti per conoscere meglio i personaggi e la storia. Fin dall’inizio ci si affeziona ai protacoginisti e si fatica ad individuare il preferito. La scrittura è molto fluida e scivola via velocemente facendo presa sulla romantica storia. Il secondo libro è meglio del primo? Non direi! Se non ci fosse il primo come faremmo ad affezionarci anche al secondo? Complimenti Linda, la schiera delle tue ammiratrici può solo che rafforzarsi!

  • silvì

    Scorrere le pagine di questo libro è ogni giorno una sorpresa emozionante. La dovizia di particolari nella descrizione dei paesaggi e del contesto storico ti permattono di calarti in un’atmosfera magica, la trama avvincente e appassionante ti tiene incollata al libro dal primo all’ultimo capitolo. Grazie ancora,Linda, per il tuo bellissimo gioiello!

  • linda kent

    @ Anna61

    Grazie carissima, il tuo commento è davvero molto gentile: il fatto che questo libro ti sia piaciuto tanto quanto il precedente, mi incoraggia a proseguire! :-)

    @Silvì

    Troppo buona, Silvì! Ti ringrazio moltissimo per le belle parole che hai avuto nei confronti di “Sole nella brughiera”. Un abbraccio affettuoso <3

  • Alessia

    Ciao Linda! Ho finito oggi di leggere il tuo romanzo. Avevo già letto “Il profumo delle rose selvatiche” ma devo dire che, se posso permettermi, con questo ti sei superata. La storia è molto bella e appassionante, il riscatto di questa giovane donna molto bella, fiera e dal passato triste, mi ha spinto pagina dopo pagina fino ad arrivare all’epilogo. La descrizione dei luoghi mi faceva quasi percepire il profumo della brughiera e mi ha fatto venire voglia di andare a visitarli.
    Spero che tu non abbandoni questa passione e aspetto il tuo terzo romanzo.

  • Linda Kent

    @ alessia

    Cara Alessia, ti ringrazio tantissimo per le parole di apprezzamento che hai rivolto al mio libro! Sono davvero felice che ti sia piaciuto e spero di ritrovarti ancora, in futuro, come lettrice dei prossimi romanzi. Un abbraccio forte
    Linda

  • Giulia8804

    Come si può descrivere un romanzo tanto delicato? Meraviglioso ogni cosa e descritta minuziosamente paesaggi e il tratto storico da rapiti per tutta la durata del libro….fantastica!!!

  • Sara

    Linda,
    non vedo l’ora di immergermi di nuovo in una delle tue romantiche e bellissime storie! Grazie
    Sara

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *